Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:?: :?: :?: DOMANDA:::Nell immatricolazione c era una voce che chiedeva d inserire la lingua io mlt ingenuamente ho scritto inglese nn sapendo a cosa si riferisse oggi ho scoperto in facoltà che ciò che ho scritto equivale alla lingua che adesso dovrei seguire,è vero???
perchè con l inglese me la cavo,volevo frequentare invece un corso di francese,è possibile???e poi devo iniziare frequentando dal corso base o posso farne anche uno intermedio???
Grazie mille
Ciao_ciao
rieccomi...è da tanto che nn scrivo...cmq avrei da sottoporvi un quesito sulla tangente goniometrica:
essendo il secondo lato dell'angolo 90° parallelo alla tangente geometrica nell'origine degli archi, per l'angolo 90°+K180° )con K appartenente Z) la tangente nn esiste..ora un prof dice che a 90° il valore di tg90° sia +- infinito..secondo me si sbaglia e di grosso..voi che ne pensate?sxo in una risposta:!:
arrivedercia tutti
c'è gia un topic apposito...metto in evidenza quello qui chiudo per evitare doppioni :wink:
sapete se oggi (2 novembre) il prof motta ha fatto lezione e di cosa ha parlato?
C'è qualcuno che è stato alle prime due lezioni del 27 e 28 Ottobre di Geografia economico-politica con il prof. Di Bella? Purtroppo per problemi di salute le ho perse entrambe. Avrà dato credo informazioni sul programma o sulle modalità d'esame. E poi prende le presenze o no? Io sono di Scienze Sociologiche e nel mio piano di studi sono prefevisti solo 3 crediti per questa materia. Farà quindi per noi uno scritto unico? Grazie in anticipo!
ciao a tutti, vorrei sapere dove è reperibile la lista dei libri di testo da cui studiare...grazie :roll:
oh.... amico administrator.... ma un forum per Tossicologia dell'ambiente? anche noi vogliamo farci sentire!!! :P
infinitamente grazie ciauciau :D
conosco le coordinate di tre punti apparteneti ad un ellisse con centro non in origine e non simmetrico agli assi
come faccio a determinare l' asse maggiore e l' asse minore dell' ellisse per poi determinare il rettangolo dove è inscritto
Ho provato a fare la ricerca nel forum ma non mi ha trovato niente, cmq mi ricordo che è capitato anche a qualcun altro..........ho provato a controllare con l'esis se era tutto in regola con la mia iscrizione e con il pagamento delle tasse e mi è uscita la scritta Subcondizione......che vuol dire? E' normale?
Ciao a tutti, potete trovare le fotocopie dei lucidi di statistica anche al piano terra della facoltà nel centro fotocopie dell'E.R.S.U.
Sono disponibili anche in copisteria ma il costo è di 12 euro circa, mentre in facoltà li trovate a meno di 9 euro. La prof. Tomaselli cmq giovedì mattina a lezione porterà i lucidi per chi li volesse in prestito.
Chi potrebbe controllare se la mia dimostrazione e' corretta?
Grazie
Enunciato: Tra n e 2n c'e' sempre un numero primo
Dimostrazione:
Si puo' facilmente dimostrare che la somma di due primi consecutivi e'
P(q) + P(q+1)=2ab (1)
con a e b interi.
Quindi la loro media sara' ab. E' ovvio che la media tra due numeri e' compresa
tra i due numeri stessi, quindi
P(q)
mi dite cosa ha spiegato oggi?
Salve a tutti! Qualcuno mi saprebbe dire le domande del compito sui primi 3 moduli?grazie :D
ma c'è qualcuno che mi sà dire se i prof giorno due fanno lezione o si restano a casa?
Ciao a tutti. sono uno studente del primo anno (matricola suona davvero male!). Qualcuno mi potrebbe consigliare sui testi di chimica gen 1 ??? ho comprato il testo di MAsterton (casa editrice piccin), ma o non ci capisco niente, o quel libro è proprio uno schifo...insomma di quello che dice il prof Ciliberto c' è poco o niente!!!
Vi prego di aiutarmi altrimenti, non so da dove studiare...
ciao, per caso qualcuno segue storia economica con Colonna? mi sono persa le prime 2 lezioni.
...ma la media degli incrementi fra i numeri primi tende a phi (1,618...).
Questo significa che sono infiniti? E che vi è una funzione per determinarli?
Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare qualche link sull'analisi delle componenti principali??
grazie mille
Oltre al dare a tutti gli studenti di medicina (spero numerosi) il benvenuto, vi sottopongo una news..giusto per rompere il ghiaccio...
http://www.villaceramica.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=335&mode=thread&order=0&thold=0
Fatemi sentire che ci siete!!
ragazzi sono ancora in tempo per iscrivermi?finalmente sono riuscita a raccogliere la somma per pagare l'iscrizione.se è si dove devo andare per ritirare la tassa .grazie mille