Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paperina-votailprof
ciao a tutti, perfavore chi ha appunti delle lezioni o compiti recenti di statistica li può mettere in rete? help!!! grazie ciao :roll:
1
30 apr 2006, 12:18

ciattola-votailprof
Ciao, sposto nella sezione erasmus :wink: Inoltre se metti la tua facoltà probabilmente...

Acquario84
Sono noti due punti A e B nello spazio. Questi sono posti ad una distanza di 600 unità, e sono anche i centri di due sfere s' e s" di raggio 500. Mi è nota anche l'equazione di un piano n passante per i due punti. Sono sufficienti questi dati per stabilire le coordinate di due punti C e D dati dall'intersezione fra le due sfere s' e s" e il piano n? Come si procede al calcolo di tali coordinate? Grazie in anticipo per la vostra attenzione e il vostro aiuto. Tamer ...
4
29 apr 2006, 20:32

Studente Anonimo
qualcuno saprebbe dirmi se esiste e dove posso trovare la regolamentazione per queste fantomatiche schede che ogni volta ci fanno compilare? dovrebbero essere resi pubblici i risultati? nn potrebbero essere un ottimo strumento di allarme sulla qualità di un corso e di un professore?
8
Studente Anonimo
26 apr 2006, 23:52

pink-votailprof
Ragazzi riporto qui di seguito le date che ho preso stamattina da un avviso in facoltà relative al seminario di SOCIOLOGIA DELL'AMBIENTE E TERRITORIO 2CFU con la prof Albrizio 8maggio 16.45/18.45 aula Spinelli 9-11-12-16-18maggio 14.30/16.30 aula 7 Vi ricordo che la frequenza è obbligatoria e x partecipare dovete iscrivervi da Franzese Ciao a tutti
4
28 apr 2006, 16:33

Thingol1
Una persona avrebbe di che preoccuparsi se si buttasse nel mondo del lavoro con tali presupposti: Anni 27 Laurea I livello Ing. Informatica voto superiore al 105 Esperienze lavorative in campo informatico 2-3 di cui una all'estero Diverse esperienze lavorative generiche (di ambito non informatico) Master di I livello in qualcosa che lo settorializzi ulteriormente Oppure Anni 28 Laurea II livello Ing. Informatica voto superiore al 100 Esperienze lavorative in campo informatico 2-3 ...
3
25 apr 2006, 07:51

Sk_Anonymous
Non e' retorica la mia (e molti sul Forum sanno perche') ma ritengo doveroso rivolgere un pensiero di affetto e di dolorosa commozione per Tommy,un bambino che ,come tutti i bambini,avrebbe dovuto ricevere solo l'amore dei suoi e del prossimo tutto e non una fine cosi' orribile e disumana. In un mondo dove alcuni ideali sembrano affievolirsi per far posto ad altre concezioni di vita che ,per inerzia o per misero tornaconto, attingono a falsi disegni di liberta' o peggio di legami ...
11
2 apr 2006, 20:28

pink-votailprof
Toglietemi 1curiosità x piacere.... Stamattina sono anda a fare l'esame di storia delle rel int nell'aula Spinelli e contemporaneamente c'era pure quello di scienza politica e tra gli assistenti chi c'era???????????? E.SANTO!!!!!!!!!!! In realtà non ho visto se anche lui faceva gli esami poichè fatto il mio sono andata via mentre loro aspettavano ancora Feola x iniziare....ma penso proprio di si!! E.SANTO assistente di Feola????qualcuno sa qualcosa??? in 1precedente post si diceva che ...
3
28 apr 2006, 16:46

3leonora-votailprof
Ciao ragazzi, dal momento che avere i compiti è un'impresa biblica.. e che chi promette non mantiene (ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale!!)..ho reperito da sola i suddetti in facoltà e li metto a vostra disposizione. Premetto che sono un po' vecchiotti, dal 2000 al 2003/04..ma questo c'era... Andate in questo link: http://s52.yousendit.com/d.aspx?id=21U8L3PK5WNY929LHK0XCXO3QO e cliccate su download now. 3leonora
6
7 feb 2006, 10:43

marluc79-votailprof
Ma il topic di Armando?????? Lo hanno tolto.... nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :evil:
10
26 apr 2006, 23:24

gemma-votailprof
Chi può dirmi,per favore, quali sono gli esami del nuovissimo ordinamento della triennale di scienze politiche? Ah,soprattutto... da quanti crediti ciascuno sono? Qualcuno che è iscritto al nuovissimo ordinamento può raccontarmi un po' come si sta trovando? :roll: Grazie. Aspetto vostre notizie. Ciao.
2
28 apr 2006, 19:36

JvloIvk
Manca ormai poco alla fine della scuola... A molti di voi la mia notizia piacerà (mi riferisco in particolar modo agli scolaretti di 3° o 4° liceo),ma io che sono di 5° rabbrividisco alla sola idea dell'esame di maturità ! Penso di fare una tesina su spazio e tempo,ma sono abbastanza indeciso...Voi che tesina avete intenzione di fare?
66
23 apr 2006, 16:48

princess of suburbia-votailprof
hola raga,qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sono le date d'esame di economia politica con Commendatore?thanx a lot :wink:

victoria-votailprof
Ai 399 sapreste darmi notizie dell' esame di diritto del lavoro e della previdenza sociale? perche' non c'è traccia da nessuna parte e c'è solo diritto del lavoro?
3
26 apr 2006, 17:35

lifeisajungle-votailprof
Qualcuno mi può fare avere le dispense degli esercizi del prof. Falciglia? Mi hanno detto che si possono trovare nella fotocopisteria di via Passo Gravina...solo che vogliono 15 €...se si possono trovare online è meglio, no?

grandeturco-votailprof
secondo me era tosta!i casi erano più complicati rispetto a quelli degli anni passati..certo che l'esame è stato di gruppo,diciamo..a voi come è andata?!
6
5 apr 2006, 00:02

mauro-votailprof
raga ma è normale che scienze dell'amministrazione è l'unico corso che non ha ancora pubblicato gli appelli estivi?(Qualcuno una volta ha detto "normale amministrazione per scienze dell amministrazione") :P Purtroppo questa asserzione si stà confermando ogni giorno sempre di più

verdeluna-votailprof
si cannano, vero?? confermatemi che si fanno una decina di spinelli all'ora quando organizzano questi corsi...xkè la notizia ha dell'incredibile. Ok cercare di essere positivi, cercare di stare al meglio..tutto puo' andare bene, ma gente di harvard che ha i soldoni e studia in una delle migliori università al mondo( eccetto quelli che entrano cn le borse di studio)partecipa ai corsi sulla felicità?? x essere epicuro si era limitato a qualke consiglio...chissà cosa direbbe oggi!!!;) ps( in ...
2
27 apr 2006, 01:22

saperedisapere-votailprof
Con oggi la vergogna( ops ritardi) dei riconoscimenti cfu,istanze studenti è finita! Ad oggi tutti siamo dotati di Matricole!!!!! Sono state approvate le tabelle applicative della convenzione con i carabinieri,a grandi linee posso dirvi: Saranno riconosciuti 50 cfu agli Ausiliari 74 Agenti Scelti Per gli allievi il riconoscimento varia in base alla durata del corso se è durato 6 mesi verranno riconosciuti 94 cfu, un anno 100 cfu sino ad un max di 112 Scusate per le imprecisioni ma le ...

entony79-votailprof
ciao qualcuno puo' riportare qui chi ha superato lo scritto d'inglese uno? grazie e ciao
1
26 apr 2006, 16:33