Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti,
perfavore chi ha appunti delle lezioni o compiti recenti di statistica li può mettere in rete?
help!!!
grazie ciao :roll:
Ciao, sposto nella sezione erasmus :wink:
Inoltre se metti la tua facoltà probabilmente...

Sono noti due punti A e B nello spazio. Questi sono posti ad una distanza di 600 unità, e sono anche i centri di due sfere s' e s" di raggio 500. Mi è nota anche l'equazione di un piano n passante per i due punti.
Sono sufficienti questi dati per stabilire le coordinate di due punti C e D dati dall'intersezione fra le due sfere s' e s" e il piano n? Come si procede al calcolo di tali coordinate?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione e il vostro aiuto.
Tamer ...
qualcuno saprebbe dirmi se esiste e dove posso trovare la regolamentazione per queste fantomatiche schede che ogni volta ci fanno compilare?
dovrebbero essere resi pubblici i risultati?
nn potrebbero essere un ottimo strumento di allarme sulla qualità di un corso e di un professore?
Ragazzi riporto qui di seguito le date che ho preso stamattina da un avviso in facoltà relative al seminario di SOCIOLOGIA DELL'AMBIENTE E TERRITORIO 2CFU con la prof Albrizio
8maggio 16.45/18.45 aula Spinelli
9-11-12-16-18maggio 14.30/16.30 aula 7
Vi ricordo che la frequenza è obbligatoria e x partecipare dovete iscrivervi da Franzese
Ciao a tutti

Una persona avrebbe di che preoccuparsi se si buttasse nel mondo del lavoro con tali presupposti:
Anni 27
Laurea I livello Ing. Informatica voto superiore al 105
Esperienze lavorative in campo informatico 2-3 di cui una all'estero
Diverse esperienze lavorative generiche (di ambito non informatico)
Master di I livello in qualcosa che lo settorializzi ulteriormente
Oppure
Anni 28
Laurea II livello Ing. Informatica voto superiore al 100
Esperienze lavorative in campo informatico 2-3 ...

Non e' retorica la mia (e molti sul Forum sanno perche') ma ritengo
doveroso rivolgere un pensiero di affetto e di dolorosa commozione
per Tommy,un bambino che ,come tutti i bambini,avrebbe dovuto
ricevere solo l'amore dei suoi e del prossimo tutto e non una fine
cosi' orribile e disumana.
In un mondo dove alcuni ideali sembrano affievolirsi per far posto
ad altre concezioni di vita che ,per inerzia o per misero tornaconto,
attingono a falsi disegni di liberta' o peggio di legami ...
Toglietemi 1curiosità x piacere....
Stamattina sono anda a fare l'esame di storia delle rel int nell'aula Spinelli e contemporaneamente c'era pure quello di scienza politica e tra gli assistenti chi c'era????????????
E.SANTO!!!!!!!!!!!
In realtà non ho visto se anche lui faceva gli esami poichè fatto il mio sono andata via mentre loro aspettavano ancora Feola x iniziare....ma penso proprio di si!!
E.SANTO assistente di Feola????qualcuno sa qualcosa???
in 1precedente post si diceva che ...
Ciao ragazzi,
dal momento che avere i compiti è un'impresa biblica..
e che chi promette non mantiene (ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale!!)..ho reperito da sola i suddetti in facoltà e li metto a vostra disposizione.
Premetto che sono un po' vecchiotti, dal 2000 al 2003/04..ma questo c'era...
Andate in questo link:
http://s52.yousendit.com/d.aspx?id=21U8L3PK5WNY929LHK0XCXO3QO
e cliccate su download now.
3leonora
Ma il topic di Armando??????
Lo hanno tolto.... nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :evil:
Chi può dirmi,per favore, quali sono gli esami del nuovissimo ordinamento della triennale di scienze politiche?
Ah,soprattutto... da quanti crediti ciascuno sono?
Qualcuno che è iscritto al nuovissimo ordinamento può raccontarmi un po' come si sta trovando? :roll:
Grazie. Aspetto vostre notizie. Ciao.

Manca ormai poco alla fine della scuola... A molti di voi la mia notizia piacerà (mi riferisco in particolar modo agli scolaretti di 3° o 4° liceo),ma io che sono di 5° rabbrividisco alla sola idea dell'esame di maturità ! Penso di fare una tesina su spazio e tempo,ma sono abbastanza indeciso...Voi che tesina avete intenzione di fare?
hola raga,qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sono le date d'esame di economia politica con Commendatore?thanx a lot :wink:
Ai 399 sapreste darmi notizie dell' esame di diritto del lavoro e della previdenza sociale? perche' non c'è traccia da nessuna parte e c'è solo diritto del lavoro?
Qualcuno mi può fare avere le dispense degli esercizi del prof. Falciglia? Mi hanno detto che si possono trovare nella fotocopisteria di via Passo Gravina...solo che vogliono 15 €...se si possono trovare online è meglio, no?
secondo me era tosta!i casi erano più complicati rispetto a quelli degli anni passati..certo che l'esame è stato di gruppo,diciamo..a voi come è andata?!
raga ma è normale che scienze dell'amministrazione è l'unico corso che non ha ancora pubblicato gli appelli estivi?(Qualcuno una volta ha detto "normale amministrazione per scienze dell amministrazione") :P
Purtroppo questa asserzione si stà confermando ogni giorno sempre di più
si cannano, vero??
confermatemi che si fanno una decina di spinelli all'ora quando organizzano questi corsi...xkè la notizia ha dell'incredibile. Ok cercare di essere positivi, cercare di stare al meglio..tutto puo' andare bene, ma gente di harvard che ha i soldoni e studia in una delle migliori università al mondo( eccetto quelli che entrano cn le borse di studio)partecipa ai corsi sulla felicità?? x essere epicuro si era limitato a qualke consiglio...chissà cosa direbbe oggi!!!;)
ps( in ...
Con oggi la vergogna( ops ritardi) dei riconoscimenti cfu,istanze studenti è finita!
Ad oggi tutti siamo dotati di Matricole!!!!!
Sono state approvate le tabelle applicative della convenzione con i carabinieri,a grandi linee posso dirvi:
Saranno riconosciuti
50 cfu agli Ausiliari
74 Agenti Scelti
Per gli allievi il riconoscimento varia in base alla durata del corso se è durato 6 mesi verranno riconosciuti 94 cfu, un anno 100 cfu sino ad un max di 112
Scusate per le imprecisioni ma le ...
ciao qualcuno puo' riportare qui chi ha superato lo scritto d'inglese uno? grazie e ciao