Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
star-votailprof
Com'è questa Prof?E la materia,Storia politica e diplomatica dell'Asia Orientale (ke se nn sbaglio ora si kiama Istituzioni Poltiche e sociali dell'Estremo Oriente) com'è?...Devo fare un esame da 6 o 3 crediti,ma vorrei scegliere una materia che,anche se impegnativa,non sia fatta da prof pesante o cattivello...Com'è la MIranda e l'esame?Ogni risposta sarà graditissimisssimissi...................ssima! :D ciao& Salutini... :D
3
27 apr 2006, 15:53

ciclico
Rivolto a chi ovviamente percepisce reddito e compila la dichiarazione dei redditi medesimi. In questo sito: http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... per+mille/ troverete l'elenco degli istituti di ricerca scientifica finanziabili col 5 per 1000 delle nostre tasse. Vista la perpetua latitanza delle istituzioni e dei governi che fanno a gara a ridurre la percentuale del PIL da destinare alla ricerca scientifica, per quel poco che ci è concesso, consiglio a chi vuole di cercarsi l'istituzione scientifica che più piace ...
1
27 apr 2006, 20:16

segretaria-votailprof
Ciao ragazzi, ormai siamo tutti consapevoli che Rosario Pugliese non partecipa più al nostro forum? le ragioni? boh!! forse perchè ha attivato un sito personale ed aspetta che la montagna vada da Maometto. PROPONGO, dato le circostanze e la sua iscrizione a codesto forum di inviargli qualche mesaggio ( anche privato ) per invitarlo a partecipare. Se la chatt fosse attivata potremmo invitarlo un giorno preciso e discutere con lui di alcuni problemi inerenti allo sfracello della Facoltà. ...
16
17 mar 2006, 20:13

rockwell78-votailprof
ke ne dite di un totogoverno? allora ragazzi partiamo dalla lista dei ministeri presenti nel governo berlusconi III... ki vuole può aggiungere o eliminare dei ministeri ke crede non ci saranno nel prossimo governo... ognuno può stilare la sua squadra preferita... raccogliamo le preferenze e i 2 più votati li possiamo mettere in ballottaggio con sondaggio.... così possiamo stilare il governo preferito dal nostro forum e magari kiedere ad ateneapoli di pubblicarlo oppure lo pubblicate sul ...
7
12 apr 2006, 11:21

marluc79-votailprof
Ehi ma ieri il forum non funzionava? non sono riuscito ad entrarvi per tutto il pomeriggio fino alla sera... mi mancavano i miei colleghi :cry:
22
21 apr 2006, 12:29

francescom-votailprof
Completata l'esperienza 2006 si torna a casa con le valigie piene di ricordi e le fotografie che mai restituiscono l'interezza di quei giorni. Vi aspetto sul forum!

Sk_Anonymous
C'è una spiegazione matematica del fatto che la barriera,in un calcio di punizione, deve essere posta alla distanza di $9.15 m$?
16
25 apr 2006, 21:38

alessandra83-votailprof
Ragazzi ma qualcuno per caso sa quando escono gli appelli di maggio!!!NN vorranno farli uscire un paio di giorni prima????
10
8 apr 2006, 11:19

malùpe-votailprof
Ciao, ho un problema dopo domani devo fare esame di D. Costituz. italiano comparato ho preparato il libro "Elementi di D.Costituzionale" tutto e del Decentramento ho fatto solo il caso degli USA. Ora mi han detto che essendo del vecchio ordinamento il programma è invece : il I libro solo da pag. 35 a 261 mentre il II libro Germania, Spagna, Belgio e USA. Vi prego aiutatemi chi deve fare l'esame come me, mi sa dire qlcosa sul programma?
5
25 apr 2006, 16:52

ninni81-votailprof
potrste darmi qualche utile informazione sul compito scritto del corso avanzato di inglese?
3
24 apr 2006, 16:58

rockwell78-votailprof
Auguri di buona e rinnovata Liberazione a tutti i colleghi!!!
2
25 apr 2006, 12:52

duddo-votailprof
ragazzi ma è vero che il 26/27/28/ le lezioni sono sospese?????
2
25 apr 2006, 17:32

saperedisapere-votailprof
Scrivo questo topic perchè troppa gente non sa cosa sono le elezioni dei grandi elettori!La cosa più brutta è che questo non è altro che un momento molto importante per tutti gli studenti dell'ateneo poichè sono chiamati a esprimere la loro opinione rispetto all'elezione della carica istituzionale più importante dell'ateneo "il Rettore" In pratica il 17\18 Maggio tutti gli studenti del nostro ateneo sono chiamati ad eleggere un numero pari a 150 studenti che svolgeranno il ruolo di elettorato ...

Sk_Anonymous
Matematica.....invenzione o scoperta?
23
22 apr 2006, 12:14

imported_francesca-votailprof
Devo fare l'esame di inglese, qualcuno che lo ha gia sostenuto con la Polese mi sa dire se il materiale integrativo al corso monografico bisogna anche impararlo perchè la prof. lo chiede all'esame o va bene pure dare solo una lettura. Grazie!!! :D

stellacometa
Eh si ragazzi..una bella notizia che sicuramente farà piacere a molti!!! Il nostro caro Giusepperoma è entrato tra le file dei papà con la nascita della sua prima bimba!!! [size=150]AUGURI PAPA' PEPPINO!!![/size]
23
17 apr 2006, 20:22

Studente Anonimo
Ciao a tutti!...ragazzi sono nella m... totale!!!..ho bisogno di un vostro aiuto...sto cercando del materiale per l'esame di stato ma non so dove poterlo recuperare...e/o alcuni consigli per superarlo...sapete darmi qualche dritta??..Grazie
0
Studente Anonimo
25 apr 2006, 18:22

verdeluna-votailprof
Giusto dare il 5 per mille alle università, ma nn sarebbe + corretto distribuire meglio cio' che già si ha. Se le ipocrite istituzioni universitarie evitassero di intascarsi parte dei fondi destinati alla ricerca, alla didattica ed ai servizi allo studente, nn potremmo destinare questo denaro alle associazioni di volontariato, all'ambiente etc... Con che faccia gli studenti chiederanno ai loro genitori di destinare il 5 x mille, quando tutti sanno che è la distribuzione il vero problema. Se nn ...
6
23 apr 2006, 01:39

bender-votailprof
Non so se dipende da chi amministra il forum,ma c'è qualcuno qui dentro che può fare qualcosa per aggiornare il sito della facoltà ,per quelli che come me non può andare sempre a ct il sito è molto utile in particolar modo per le date degli esami.Grazie e ciao.
2
24 apr 2006, 12:13

Studente Anonimo
ciao ragazzi aiutatemi vi prego.... Devo sostenere l'esame di scienza politica e mi sono immatricolata nel 2001, quindi il primo anno del nuovo ordinamento. praticamente il mio esame vale 11cfu. Ho appena saputo ke la parte speciale cioè IL REFERENDUM etc è stata cambiata con una sulla P.A. voi sapete se devo portare questa nuova parte speciale o posso tranquillamente portare la vecchia? Grazie :?: :!:
1
Studente Anonimo
24 apr 2006, 22:47