Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi/e, il prof. Cristofaro ha diramato, sul sito, il programma.
Prmia dom : Ma è quello che deve portare anche il V.O.?
Seconda dom : Alcune parti asteriscate non sono state escluse dal
programa. Quindi si portano?
Confido in una vostra risposta chirificatrice. Grazie!!
BUON CENTESIMO ANCHE A TE! CONTINUA COSì!!!!!
Sdengo. 8)
salve a tutti :D
forse, farò una domanda un pokino banale, ma la devo far per forza..
potreste darmi delle delucidazioni su qst laurea.. cm sn le materie.. i prof. come è organizzata la facoltà ecc.. ??!! cioè vorrei sapere tutto qll ke voi avreste voluto sapere prima d iscrivervi qui e ke nessuno v ha detto :D
vedete m interessano le materie, ma nn so.... ho vari dubbi... tipo gli sbocchi lavorativi.. ecc...
se potreste darmi la vostra opinione, ve ne sarei grata :D
a presto e grazie ...
Kiky l'hai data con Arcaria?Volevo sapere com'è la commissione e se è fattibile come materia dato che, con le complementari,bisogna andar x esclusione.Grazie!
eccovi le date dell'esame di francese I........
7 giugno
21giugno
5luglio
........e in bocca a lupo a tutti
se l'argomento della mia tesi non mi piace e volessi cambiarlo è possibile?
qualcuno è così gentile da darmi qualche notizia su questo esame?
già ci sono le date?
mi interesserebbe sapere soprattutto "le pretese del prof" e in quanto tempo si prepara....
...e magari il libro e il programma da portare per una matricola vecchio ordinamento 399.
Grazie mille
raga oggi qualcuno ha fatto l'orale di statistica?( in caso quali domande fa? è difficile? )
Ciao ragazzi!! per caso sapete se per la prova del 12 giugno (metà programma per chi ha frequentato le lezioni) dobbiamo studiare anche i capitoli sull'azienda e sulla concorrenza? (dall'auletta).
grazie ciao
Vi chiedo aiuto come sempre...purtroppo per motivi di lavoro fuori Na non riesco mai a venire in facoltà , e quando ci riesco, non trovo i prof a ricevimento...
Avrei bisogno di sapere (sono del v.o. 399):
1) Psicologia sociale, sapreste dirmi se la parte speciale è sempre il Peabody? Sulla guida mi risultano due libri diversi.
2) Dottrina dello stato, come parte speciale si porta sempre di Schmitt "I tre tipi di scienza giuridica"?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
ragazzi come sempre confido in voi...
vorrei fare diritto dei mezzi di comunicazione da 6 crediti, ma nn riesco a sapere il programma preciso.Me lo potete dare per favore?ho mandato anke varie mail al prof. ma nn ha risposto neeanke a una!!!!!!!!!!!!! :( Sto al3° anno di sc.pol. dell amministrazione (quindi nn sono nuovissimo ordinamento)e ho pensato di fare qst esame tra i vari esami da scegliere da 6cfu.
poi vorrei fare politica dell' ambiente per qll a scelta alla voce 'Altri insegnamenti ...
Ragazzi oggi sono stato dal preside per quel che riguarda Statistica!Gli ho chiesto come aveva intenzione di gestire statistica a giugno.
Gli ho proposto:
Una prenotazione ufficiale così si ha il senso di quante persone ci sono.
Spalmare le date cosi da non avere sovraffollamento.
Sostanzialmente era favorevole,ora domani mattina devo andarci per chiamare al prof. cosi da concordare il da farsi!
Più di questo non si poteva!
Sapete invece quando riceve Torrisi.si vocifera che il prof. ...
Salve a tutti! :D
ci sarebbe qualche anima buona che è in grado di spiegare,relativamente alla parte sulle obbligazioni, la regola di Hand? [e la sua applicazione al caso Ontlat(fascicolo II).]
Il testo del Clerico non è molto chiaro perchè è evidente che il prof. è intervenuto a riscriverlo.
Ps:ODIO LE POSTILLE!!non si capisce niente :muro:
Pps:poi se c'è qualcuno che vuole ripetere sono a disposizione, mi trovate nella sezione cerco un collega.
ciao e grazie in anticipo! :wink:
Ragazzi ma quali sono le condizioni per essere meritevoli? Perchè ho notato che risulto meritevole al 2 anno in corso....ma per via della media? Perchè l'anno scorso lo ero grazie al voto del diploma...ma ora? La condizione è sempre la media?
ECCO LE DATE:
1° APPELLO: 5 GIUGNO
2° APPELLO: 19 GIUGNO
3° APPELLO: 3 LUGLIO
SPERO DI ESSERVI STATA UTILE...
BUONO STUDIO A TUTTI. :)
CIao a tutti,
qualcuno sa se sono usciti gli esami della sessione di giugno di diritto pubblico??
ciao
Ciao!!!
Avrei bisogno di informazioni sulle lezioni e il programma di Psicologia sociale.Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Ragazzi, è sfuggito a me o nessuno ha fatto cenno alla possibilità di iscrizione ai famigerati seminari da 2 cfu...??
Chi fosse interessato, vada a guardare su http://www.scipol.unina.it
Scrivo questo topic perchè troppa gente non sa cosa sono le elezioni dei grandi elettori!La cosa più brutta è che questo non è altro che un momento molto importante per tutti gli studenti dell'ateneo poichè sono chiamati a esprimere la loro opinione rispetto all'elezione della carica istituzionale più importante dell'ateneo "il Rettore"
In pratica il 17\18 Maggio tutti gli studenti del nostro ateneo sono chiamati ad eleggere un numero pari a 150 studenti che svolgeranno il ruolo di elettorato ...
cortesemente, vorei sapere se qualcuno può darmi notizie relative all'esame di inglese scritto con la prof. polese ed in particolare su cosa verte e come è strutturato. Inoltre, vorrei sapere se va prenotato e se l'orale può essere sostenuto anche a distanza di tempo dallo scritto.