Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

come mai avete chiuso il forum su scienza e religione? il surriscaldamento era avvenuto tra due soli utenti e tra l'altro si era raffreddato tanto che la pagina 4 del topic non conteneva ne offese ne argomenti off topic!
chiuderlo mi è sembrato invece una pessima idea specialmente se c'era gente che, come me, aveva altro da dire!
poi volevo chiedere in base a cosa vengono scelti i moderatori? presenza, capacità, moderazione?
questo lo chiedo perchè sempre nel topic in questione è davvero ...
ciao ragazzi stamattina(verso le 14)sono passato in Facoltà e vi annuncio ke le date sono uscite!Innanzitutto vi dico ke le date di Feola sono cambiate rispetto a quelle ke sapevo io...kissà ci hanno messo tempo xkè nn trovavano accordi(sono 7 giugno,26 giugno e 18 luglio e poi 12-26 settembre).Sinceramente ho dato 1 okkiata veloce ma date ad ottobre nada.Ecco le date di PUBBLICO:12 giugno,28 giugno,19 luglio e 11-27 settembre.Infini Diritto Amministrativo:5 giugno,20 giugno e 12 luglio.
Eh, quanti napoletani presidenti. Anche Trombetti è presidente (della CRUI). Suicidio in diretta per Umberto B. Speriamo che il buon Trombetti ci faccia fare bella figura.
Mi urge un consiglio ragazzi...Ho fatto già politica dell'ambiente col buon Leone...KE faccio da 6 crediti??Materia SEMPLICE NON IMPEGNATIVA E CON PROF NON BASTARDO...kiedo poco,eh? :D Consigliatemi in masse oceaniche..salutini! :D
ragazzi ma le date di DOTTRINA DELLO STATO non ci sono???
come mai???
come posso fare???

a proposito di AI forte e AI debole vorrei sapere le vostre posizioni e idee... e magari un bilancio futurista

Faccio il seguente ragionamento: i religiosi parlano spesso delle nuove scoperte scientifiche e ne parlano senza quasi mai saperne niente. Il punto è che hanno la pretesa di imporre il loro punto di vista agli scienziati e vogliono legare le mani alle persone che creano il progresso su questo pianeta. Cosa risponderebbero i religiosi, se gli scienziati dicessero loro di porsi dei limiti nella ricerca spirituale? Questo non succede. Gli scienziati vanno avanti per la loro strada, senza ...

Non ho trovato una sezione apposita e penso che questa sia la più idonea per presentarmi: mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post.
Ho già intravisto parecchi topic interessanti e, compatibilmente col mio tempo, ci lascerò la mia impronta nei prossimi giorni.
Ma chi sono?
Partiamo dall'inizio: nacqui nel lontano 1978 in quel di Modena .. [beh, meglio farla corta]
La matematica ha sempre fatto parte di me fin da piccolo come i biografi riportano concordemente; il passo decisivo è ...

Nel tormentone sulle storielle delle tre professioni, ne ho sentito una che mi sembra nuova e che può servire a stemperare un po' il clima da stadio che spesso accompagna questa perpetua competizione.
Fatte salve le notevoli differenze, le tre professioni hanno un elemento fondamentale in comune: tutte hanno a che fare con problemi. L'atteggiamento è però diverso:
i matematici li creano
i fisici li vogliono risolvere
gli ingegneri li devono risolvere.
Ragazzi,non posso proprio andare in facoltà..qualcuno sa o puo' chiedere quando e se usciranno le date su internet x piacere????
Grazie a tutti
Secondo voi si può tralasciare, o meglio, si pu are un'0occhiata veloce a quei 2 paragrafi in cui si parla di appalti di forintura, di servizi, nei settori esclusi? (pag 566 - 569 Casetta ed 2004)
Qlcno saprebbe dirmi quali sn i titoli dei temi trattati al lettorato con la lettrice Mejia?(2anno)Nn ho potuto seguire molto x problemi di salute.Muchas gracias :cry: :roll:
Sto studiando diritto civile(i contratti).C'è qualcuno che sa darmi informazioni utili per prepararmi al meglio?Domande più frequenti,sent più richieste,orientamenti del prof...GRAZIE!!!!! :roll:
ciao a tutti, volevo informarvi che la prof. Pennarola ha detto che per sessione di settembre metterà una data a settembre ed una ad ottobre, dal momento che i prof. preparano ora le date perchè nn raccogliamo le firme per fare in modo che tutti i prof. mettano una data a sett. ed una ad ottobre? Può sembrae presto pensarci ora ma in realtà penso ke solo se ci muoviamo in tempo possiamo ottenere qlcosa...spero rispondiate in molti, è ora di essere più compatti! :)
Queste sono le date "emerse" sino ad ora. Chiunque ne avesse altre, magari le potrebbe postare anche qui, oltre che su un post apposito. In questo modo sarebbe più facile reperirle
Economia internazionale, postate dalla Segretaria
12 e 29 giugno ore 9.30
17 luglio ore 9.30
5 e 27 settembre ore 10
Dottrina dello Stato, postate da Nonindifferente
1°) 5 GIUGNO
2°) 22 GIUGNO
3°) 6 LUGLIO
Politica Economica e Scienza delle Finanze, postate da iramxx
1° APPELLO: 5 GIUGNO ...
scusate ragazzi volevo sapere un informazione...
volevo prenotare un esame di istituzioni di diritto romano con il prof francesco musumeci...come faccio visto che sul portale studenti nn è possibile farlo visto che non mi da la prenotazione x chi appartiene alla fascia m/q...mentre x gli altri esami si....
qualcuno sa dirmi se devo effettuare questa prenotazione tramite statino o magari tramite presenza durante la sessione di esami...aiuto!!!!
attendo risp grazie anticipatamente..... :oops:
...quando ho visto che c'era un nuovo avviso sul sito della facoltà, ma poi ho scoperto che riguardava un semplice spostamento di orari... :cry:

devo fare l'esame di Teoria dei Gruppi e lunedi la prof mi ha detto che potevo farlo mercoledi (domani) o lunedi prossimo.
Poichè mi mancava da studiare solo l'ultimo capitolo (complementi fatti l'ultima settimana di lezione) ho optato per mercoledi. Poi invece non sono stato bene e non ho più avuto modo di studiare quest'ultimo capitolo... tenendo conto che raramente i prof chiedono questi "complementi", le opzioni sono:
1) vado là e faccio finta di niente e probabilmente mi dice bene ...
ma è vero che a giugno ci sarà spagnolo?io mi sono preparata per francese,voi cosa mi consigliate di fare????francese o spagnolo?e perchè?
Qui si potrebbero mettere le nostre richieste di date. Magari qualcuno le sa....
Inizio io: per caso qualcuno, magari perché è andato a ricevimento o per qualche altro motivo, sa le date di:
Organizzazione Internazionale
e
Diritto Internazionale??