Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
NoemiSerena
Ciao a tutti :) Sono una neodiplomata e questo settembre vorrei provare il test della (ex)SSLMIT di Forlì. Mi rivolgo quindi a chi è già riuscito ad entrarci.. posso sapere come vi siete preparati? e soprattutto, con quale punteggio siete riusciti ad entrare ( e magari, in quale anno:)?)? Chiedo questo perchè non capisco se con i miei punteggi (superiori al 75/120) potrei riuscire ad entrare o no! Grazie mille in anticipo (spero) a presto!:)
0
3 ago 2014, 14:54

Sk_Anonymous
Ciao a tutti. Vorrei prendermi un giorno di pausa dallo studio e andare in una buona libreria per fare rifornimento. Ho guardato su internet e quella di Milano (Hoepli Internazionale) sembra essere tra le più grandi e fornite. Il problema è che non riesco a capire come si fa a controllare (se si può) tramite il loro sito web quali libri hanno. Direte: allora vai su Amazon e non in libreria! Certo, ma ogni tanto farci un salto fisicamente è sempre bello! E vorrei solo avere un'idea di quali ...
5
24 lug 2014, 16:04

kimis
Ciao a tutti! Scrivo non per chiedervi esercizi irrisolvibili o dimostrazioni di teoremi, ma perchè ho bisogno di un consiglio da persone che magari come me hanno vissuto o vivono una situazione simile alla mia. Frequento l'università di matematica, non con grandi risultati. Ogni esame per me richiede sforzi immensi per superarlo. Mi mancano 10 esami alla fine, ma vorrei mollare. Non riesco più psicologicamente a sostenere questo sforzo e non ho più coraggio di affrontare le cose. Vorrei ...
18
17 lug 2014, 22:55

magdalena89-votailprof
Qualcuno ha dato questo esame? sapreste dirmi com'è strutturato e in generale quali sono le domande più probabili? Io lo devo dare da non frequentante, quindi non so nemmeno che leggi devo cercare sul sito della mondadori! :muro:
2
9 mar 2013, 15:26

chiaramonti95
Con nostra grande sorpresa si dimostrò un esperto violinista. trovate l'errore grammaticale è per un test universitario
11
30 lug 2014, 20:51

hamming_burst
Salve, vorrei risolvere una mia curiosità. Si sente spesso dire che il valore del denaro nel tempo varia. 10.000 Lire della mia infanzia erano diverse da 10.000 Lire dei miei genitori. Stesso discorso per l'euro di oggi. Mi domando, esiste una legge, un modello che calcoli il variare del valore di un sistema monetario nel suo interno, in condizione del variare del tempo? Per sistemi monetari differenti, esterni, penso si possa far riferimento al cambio di valuta es. 1 Euro = 2 Dollari alle ...
1
29 lug 2014, 18:55

Meetmat
Salve a tutti. C'è qualcuno che gentilmente potrebbe spiegarmi come era strutturato un corso di ingegneria del vecchio ordinamento ? So che questa domanda sarà già stata fatta molte altre volte, però non ho trovato nessuna risposta che mi delucidasse veramente. Frequento il primo anno di ingegneria informatica e mi trovo un pò spiazzato quando leggo cose tipo "ormai la maggioranza dei ragazzi non sa quasi nulla" etc etc, perchè anche a me , pur avendo passato esami come analisi, geomeria e ...
62
15 lug 2014, 09:50

Sk_Anonymous
Ho appena speso su amazon 405 euro per dei libri. In verità scrivo questo post perché mi sento un pò in colpa per aver speso tutti questi soldi, e più che altro volevo un sostegno psicologico. Ho preso 6 libri tra cui "La Fisica di Feynman, cofanetto" che viene ben 166,18 euro e il libro di termodinamica di fermi che viene 20,40 euro, più altra roba. Non so mi sembra di aver avuto le mani bucate.......alla fine io non bevo e non fumo, non vado a donne e non spendo soldi per vestiti o ricariche ...
7
27 lug 2014, 23:23

francicko
Sarei interessato a seguire un corso online di preanalisi, ho letto da qualche parte che è che è possibile iscriversi tramite Coursera.org, come si fa? Qualcuno può darmi delle indicazioni più precise? Grazie!
1
24 lug 2014, 15:45

starsuper
Salve a tutti, ho praticamente completato la mia laurea triennale in ing inf, non senza difficoltà onestamente,mi laureerò entro dicembre con avrò una valutazione di circa 90/95, ho 24 anni e nonostante non sia in pari sono uno dei primi del mio corso a finire . Il problema è che non sono piu il ragazzino uscito dal superiore che non aveva alcuna idea di cosa fare, o meglio, non lo so nemmeno adesso, però ho molte piu idee,passioni e idee chiare. Vengo al dunque, non so se continuare i miei ...
32
11 lug 2014, 11:58

giorgio86-votailprof
Ciao ragazzi, tra pochi giorni mi laureo e sono ancora indeciso come fare la presentazione della tesi. C'è chi mi consiglia il power point e chi no, visto il poco tempo a disposizione per discutere la tesi ( 5 minuti circa). Voi cosa mi consigliate? Di solito come viene fatta la presentazione delle tesi nel nostro corso di laurea? Se voglio fare la presentazione in power point dovrò attenermi a delle regole precise? (tipo mumero di slides, colore sfondo ecc...) Dovrò consegnare il file ...
6
12 lug 2009, 20:39

NicoleBassi
Ragazzi, sapete mica se la reintroduzione dei punti bonus maturità vale anche per professioni sanitarie o solo medicina??
1
20 nov 2013, 19:57

Apollo13
Quale dei due testi è migliore per prepararsi ai test di ammissione? E quali dei due propongono più esercizi commentati e test di verifica? Chiedo il vostro aiuto :dozingoff
2
24 mag 2014, 16:30

darakum
Ciao a tutti,a breve dovrò decidere cosa fare della mia vita e purtroppo sono ancora senza idee..Frequento l'ultimo anno del liceo scientifico,non sono un'eccellezza in matematica e fisica e per questo sto pensando di abbandonare l'idea ingegneria..Sto pensando da un po di tempo alla facoltà di economia per cercare di intraprendere la carriera del manager..Naturalmente al momento sono tutte idee e non so praticamente niente..Mi aiutate un po a capire di cosa si tratta,come si diventa,quali ...
3
17 mar 2014, 21:22

Black&Blue
Ciao a tutti!Allora,a breve dovrò iscrivermi all'universita',però ci sono delle cose che non mi sono chiare! Tipo per quanto riguarda gli esami,se ad esempio nel primo semestre si studiano 5 materie,poi gli esami si fanno tutti insieme?? Oppure separatamente,in giorni diversi? Lo chiedo soprattutto perchè ho intenzione di frequentare a distanza e devo organizzarmi con i viaggi.
3
17 lug 2014, 06:14

vanesp
Come faccio ad eseguire la pre-immatricolazione dell'università di Pavia e quando farla? grazie! Ho provato a guardare sul sito dell'Università ma non ho trovato risposta a parte l'immatricolazione da effettuare on-line da metà luglio in poi
0
16 apr 2014, 12:11

SaraTestai
Why do you want to study Economics? Because there are many opportunities for economics graduates. You are not guaranteed a goodpaying job with an economics degree, but your chances are higher than in other programs. With an economics degree you can work in a variety of different fields from finance and banking, public policy, sales and marketing, civil service (government departments, the Federal Reserve, etc.), etc. You can also go on to do further studies in economics, political science, ...
1
23 giu 2014, 12:26

francesca-votailprof
se c'è qlc del vekkio ordinamento batta 1 colpo!!!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
50
6 apr 2006, 14:30

sméagol1
E' una cosa a cui ho pensato di rado. Vi è mai capitato di sembrare di sentire una canzone nella testa come se la steste ascoltando nella realtà? Non parlo semplicemente di questo img. Mi ricordo una volta in cui avevo qualche anno di meno e mentre ero a letto, il rumore del traffico diventava naturalmente una canzone dei The Darkness (voce più strumenti però non posso giurare su quanto fosse originale), anche se in generale per quello che intendo io non ci sia bisogno di rumore ...
11
20 mar 2014, 11:24

Axel911
Ciao ragazzi che ne pensate dei convocati del prossimo mondiale? portare Rossi da poco uscito da un infortunio può essere la scelta giusta? e degli altri, che cosa ne pensate?
16
13 mag 2014, 20:46