Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rico105
ciao a tutti! qualcuno sa dove trovare i vecchi test di ingresso per Design politecnico di Milano? grazie a tutti!!!
0
13 mag 2014, 17:57

Sk_Anonymous
Ho bisogno che il mio Comune mi riconosca un passo carrabile. La strada pubblica e il cortile di casa mia sono collegati da una stradina larga abbastanza per transitarci con un'auto. Il cortile di casa mia è un luogo adatto al ricovero di vecoli, come specificato in questo articolo tratto dal sito del mio Comune: http://www.comune.itri.lt.it/comune/com ... fficio=115 Il giorno 10 marzo 2014 sono andato all'ufficio dei vigili urbani come indicato sul sito e ho fatto la richiesta. Pochi giorni fa, molto dopo lo scadere dei 30 ...
2
13 mag 2014, 16:01

AMs1
Ciao ragazzi, la mia citta' sta organizzando un premio per giovani ricercatori. Il tutto si sta svolgendo tramite sondaggio all'indirizzo http://www.gazzettadiparma.it/sondaggi/183938/Scegliamo-il-cervello-migliore.html e io sono tra i candidati (ANDREA MODENINI). Se qualcuno volesse aiutarmi con un click vi ringrazio tantissimo! (A prop, nessuna registrazione, solo un click )
8
12 mag 2014, 15:04

Zero87
Buongiorno forumisti. Ho un cellulare android (4.0 o 4.1, non ricordo) e ho visto sull'app store che esistono tante app per leggere ebook pdf e epub. Ne ho provate molte e, quelle poche che non davano errori, non erano il massimo e non avevano il supporto TTS per "leggere" i libri in pdf/epub/txt. Volevo domandarvi se avete qualche app da consigliarmi a tal proposito che supporti anche la funzione di audiolettura e... che funzioni!
9
12 mag 2014, 06:40

Diplomacy1
Stavo leggendo online un articolo sugli esercizi di matematica all'università. E ho letto: prima di tutto, si fa l'algebra. Poi si fa l'aritmetica. Che vuol dire? Nel contesto, si parlava di come risolvere gli esercizi. Grazie
6
11 mag 2014, 14:01

Luc@s
Io oramai bevo un cortido o americano(senza zucchero oramai per abitudine) la mattina verso le 10 e almeno un altro durante il giorno. Voi?
40
10 mag 2014, 12:18

lucaSJ
Salve a tutti, Premesso che ci viene permesso di utilizzare una calcolatrice nella maggior parte degli esami, fatto giustificato dall'idea che all'orale chiedono i passi computazionali dell'esercizio svolto per capire se si conosce quello che si è fatto, ho acquistato una casio fx-570ES che ho usato ad esempio all'esame di analisi numerica per trovare i valori esatti e capire se il ad esempio un iterazione converge o meno, ora il prossimo esame e analisi matematica 1 e il manuale non spiega ...
1
9 mag 2014, 21:03

francicko
Secondo voi fra tutte le fonti di energia rinnovabili, qual è quella che in futuro potrà realmente essere utilizzata in maniera conveniente per uno sviluppo economico sostenibile?
8
6 mag 2014, 20:05

menale1
Carissimi ragazzi, da poco si è pagato il solito (forse irritante) canone Rai. Ciò che chiedo a voi e di recare un buon motivo per cui: 1)Si debba pagare un tal tributo (domanda un po' troppo retorica); 2) Non sarebbe meglio privatizzare la Rai, o meglio tenerla lontana dai rami del Parlamento? In attesa di vostre risposte, ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
68
3 mag 2014, 14:47

fragolina021
Ciao a tutti! Volevo chiedervi gentilmente se potresti aiutarmi a tradurre questa frase in inglese: "Eri solito fare più esercizio quando eri piccolo?" Io l'ho tradotta così: "Did you used to do more exercise when you were a child?" E' corretta? Spero di ricevere presto una risposta dal forum!
11
3 mag 2014, 14:44

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, di recente ho istallato Windows 8 sul mio portatile, ma provando ad istallare \(\text{LaTexDraw}\) non riesco nell'intento.. qualcuno sa come procedere in questo caso? Ringrazio in anticipo! Saluti P.S.= QUI trovate il file di download
3
3 mag 2014, 12:15

NellaCer
Ciao a tutti sono una studentessa e cerco informazioni sull'università di veterinaria in Spagna per noi stranieri, non come semplice meta da Erasmus. E dunque: c'è un test da svolgere? e in che cosa consiste? Quali sono le procedure per l'iscrizione? Grazie!
1
1 mag 2014, 16:38

alemocchi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi un po inesperto. volevo porvi questa domanda, ammesso che qualcuno mi possa fornire il suo prezioso contributo: come mai la quantità 1/2*pigreco (spesso poi moltiplicato da un altro valore) compare cosi spesso in tante applicazioni della matematica e della fisica? ad esempio in elettronica, in statistica (gaussiana) e anche in analisi 2.. grazie!!! alessandro
8
1 mag 2014, 09:10

Plepp
Salve ragazzi! Anche se da non così tanto tempo (poco più di tre anni), purtroppo, sono un fumatore con la F maiuscola, e di certo non me ne vanto. La cosa ha costituito per me un sacco di disagi, fisici e economici (ahimè, 5 euro al giorno sono tanti! Quando tutto va bene, tra l'altro...). Da quando sono all'università il vizio è peggiorato non poco, causa stress da esami. A questo punto, penso sia proprio ora di smettere il che è molto facile a dirsi, ma quasi impossibile, per me, da ...
38
28 apr 2014, 12:49

janluka00
Ciao Ragazzi sono nuovo del Forum ma un grande appassionato della materia. Avrei bisogno di una vostra manina. Vediamo se riusciamo a trovare una soluzione. Ho 2 scale da 1 a 10 e da 22 a 132. tutti i valori devono corrispondere come di seguito. 1 22 2 3 4 5 6 7 8 9 10 132 se a 1 corrisponde 22 e a 10 corrisponde 132. Come faccio a trovare una formula che mi dia il valore corrispondente di tutti gli altri numeri???
6
26 apr 2014, 08:15

bradipo90
Volevo chiedere qualche consiglio agli studenti di Trieste, magari anche a qualcuno del SISSA che c'è nel forum. Devo partecipare a una Summer School all' ICTP di Trieste (Coherent State, TIme-Frequency and Time-Scale Analysis, Applications) nel mese di Giugno e sono alla ricerca di un posto economico dove poter dormire durante la mia permanenza. In particolare speravo molto di riuscire a trovare una stanza da affittare esclusivamente nel mese di giugno o altrimenti un ostello molto ...
2
25 apr 2014, 19:28

nino2009-votailprof
Ciao a tutti. Come la teoria keynesiana degli investimenti? Qualcuno può spiegarmi,per favore? Grazie mille!!!
3
24 apr 2014, 11:14

Sk_Anonymous
Ciao a tutti, buona domenica. Tempo fa avevo postato una domanda circa le "simulazioni numeriche" ma non ho avuto risposta. Mi sono letteralmente immerso nel web per cercare una risposta. Riepilogo il tutto: vedo spesso (ad esempio i lavori di Quarteroni) screenshot di simulazioni a computer come i flussi dell'aria attorno alla vela di un'imbarcazione (per esempio). Mi sono sempre piaciute queste cose e vorrei imparare qualcosina se eè possibile. Sono riuscito a trovare il modo di "creare" la ...
7
21 apr 2014, 18:52

Bandit1
Ciao a tutti ragazzi sono un neolaureato in ing elettronica, ma ho difficoltà a trovare qualche lavoro su internet per via dei requisiti che alle volte ci sono, ma che durante il percorso universitario non ho proprio affrontato e quindi non so cosa siano. Ora mi chiedo secondo voi, è intelligente la scelta di candidarsi ad annunci per neolaureati che non sono prettamente per ing.elettronica? ma altro tipo di ingegnerie oppure addirittura percorsi formativi per diventare manager di qualche ...
8
20 apr 2014, 09:17