Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi\e scusate la domanda da pivello ma se volessi mettere qualche pdf in rete come si fa? Ci sono dei posti che me li ospitano gratuitamente? thx

Ciao a tutti. Sto entrando nel panico più totale perchè non riesco a risolvere degli esercizi di chimica. Adesso provo a scrivere qualche cosa con la speranza che mi possiate aiutare: scrivere la formula del composto: Acido Tetraossomanganico (VI); Perclorato di alluminio, idrogeno carbonato, pentaossido di diazoto. Il problema è che questi che ho scritto sono solamente alcuni che ho preso perchè devo fare una cosa del genere per circa una cinquantina di composti. Vorrei principalmente qualcuno ...

"Le Figaro titola sarcastico: Un Pallone d'Oro contro Zidane?". Cannavaro premiato da
France Football è un affronto, secondo il quotidiano, riservato al grande Zizou.
E' il simbolo dell'Italia mondiale - attacca il giornale -, giocatore della Juve destituita,
retrocessa, che torna alla ribalta e guida gli azzurri al successo. Poi, aggiunge sibillino:
Ora gioca nel Real con la maglia numero 5... Vi ricorda qualcosa?.
Non ci amano e, nella loro arroganza proverbiale di cugini nobili, sembra ...

salve gente! qui c'è mio cugino che non capisce bene le moltiplicazioni potete fare esempi semplici per far capire subito la moltiplicazione?
grazie.

Buon giorno a tutti, ero interessato alle aritmetiche finite, di preciso ad uno spazio complesso finito come quelli che si usano nella crittografia a curve ellittiche e logaritmi discreti, logaritmi discreti in campo complesso finito che mi interrano molto, di preciso vorrei suggerimenti su che libri da studiare per saperne di piu sugli spazi complessi finiti e sui logaritmi discreti, e vorrei anche un introduzione alla congettura di Brich-Swinnerton-Dyer, e pure qualche testo che parli degli ...
Ciao ragazzi sapete dirmi dove posso trovare gli appunti di fisica 1 del prof. Lo Savio e gli appunti del prof. Milazzo?
Grazie anticipatamente

Cari ragazzi, sono nuovo del forum, ho scoperto interessanti "novità" su come rendere più semplice la soluzione sulle equazioni di cardano. Infatti nei libri danno solo una soluzione genrica che spesso è molto difficile da risolvere "tranne con calcolatrice"... vorrei sapere se qualcuno come me ha questo interesse e sa se altri hanno novità o trasformazioni sulle equazioni cubiche x semplificarle e risolverle (con formule appropriate)... mi scuso x la confusione, ma x la verità il fautore è mio ...
Ciao a tutti!!!
Ho da porvi una domanda su questo esame.
Alcuni mi dicono che é scritto, altri mi dicono che c'é anche una parte orale.
Dal programma d'insegnamento presente sul sito di giurisprudenza ho visto che c'é anche una piccola lista di libri, ma sarà necessaria per un esame del genere?
Avete qualche informazione voi a riguardo?
Ciao a tutti!!!

Mi chiedevo come funziona questa funzione, che si trova dalle calcolatrici tascabili (genera un numero definito "casuale") ai lettori mp3 che mescolano in modo "casuale" la successione delle canzoni.
Qual è quella formula, quall'algoritmo (non so cosa ci sia...), che genera questi numeri? e poi ce ne saranno di più complicati e di meno, immagino.
E poi: quanto può essere effettivamente casuale un qualcosa dato da una macchina?
ciaoo ragazzi,sapete se la biologia vegetale corso (A-L) le lezioni sono gia iniziate? la frequenza e obbligatoria?risp al piu prest....
L'Associazione Erasmus Padova dal 1992 collabora con l'Università degli Studi di Padova con l'obiettivo di rendere il soggiorno per gli studenti Erasmus (e ormai sempre più Mundus) indimenticabile!
Siamo tutti studenti volontari (students helping students!), essendo questa un'associazione no-profit, il nostro guadagno è vedere i "nostri erasmus" felici di aver scelto Padova!
Organizziamo tantissime attività, dalle feste alle visite ai musei fino ad arrivare alla festa finale in barca, ...
L'Università degli Studi di Padova non si chiama Federico II :D
sono ancora esterefatta per quello che è successo oggi all'esame di statistica...mi chiedo se sia normale che una professoressa dia un compito con la consegna e le risposte sbagliate, senza poi proporre una soluzione durante l'esame...lasciandoci completamente in balia di noi stessi, senza neanche scusarsi, e soprattutto facendo finta che nulla fosse successo!!oggi mi sono sentita un'ignorante,i miei sacrifici e lo studio non sono serviti a nulla!!scusate lo sfogo ma sono troppo ...
Ragazzi proprio ieri sono salita al secondo piano della facoltà e in bacheca ho letto il nuovo programma di proc.civ. A-L,scoprendo che è uscita di recente la XVIII edizione del Mandrioli.Io sto studiando sulla XVII che ho acquistato a fine marzo.Questa cosa mi ha messo in confusione perchè nn so quali sono ora le differenze tra le due ed. e di certo nn posso mettermi a confrontarle.Qualcuno di voi ha qualche notizia da darmi soprattutto per quanto riguarda il III e il IV vol.Posso continuare a ...
ciao a tutti sn del vekkio ordinamento e dovrei dare storia a gennaio ma non so il testo da cui studiare visto ke ovunque risulta migliorino come prof.... non solo ho saputo ke bellomo continuerà a fare esami fino a maggio quindi come ci si deve regolre per favore kiunque sappia qualcosa lo scriva grazie a tutti
Ciao ragazzi,qualcuno mi sa dire se ipoteticamente c'è un l'appello di storia moderna della Chiosi a dicembre e quale programma si porta?
Confidando nel vostro aiuto vi ringrazio già da ora!
ciaoooooooo!
Qualcuno mi sa gentilmente dire cosa succederà al dau la prossima settimana?Mi hanno riferito che le lezioni dovrebbero essere annullate ma nn so per quali aule...Vi ringrazio.Bacinibacetti
Dovrei accingermi a studiare questa materia,visto che nn posso più farne a meno e vorrei fare oltre al libro del prof. Montanari il libro del prof. Amato per evitare di portare il libro su Kant del prof. Montanari,che ho già letto ed è ad dir poco incomprensibile.C'è qualcuno che sta studiando sul libro del prof.Amato e sa dirmi qualcosa in merito?IO sono del vecchio ordinamento e del corso A-C,cioè il corso del prof.MOntanari, nn vorrei che portare il libro di un prof di un altro corso mi ...
Un grosso auguri a tutti i colleghi del 1° anno.:yeah:
Qualcuno conosce l'indirizzo della professoressa Albrizio? E sapete se risponde???