Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tsukushi-votailprof
Questo pomeriggio sono andata sul portale studenti e quasi per caso scopro di non essere iscritta...dopo la mattinata di fila che mi sono fatta in segreteria. Vado a controllare i versamenti e anche lì non compare quello 2006/07. Avete anche voi lo stesso problema?
4
2 dic 2006, 17:07

antonello-votailprof
docente: paxia anno: 1 libri di testo: "giuffrida" per la parte di algebra lineare "paxia" per la parte di geometria analitica "giuffrida,paxia,ciunquegrani" per gli esercizi modalità d'esame: scritto + orale descrizione del corso: in questo corso chi ha fatto il liceo classico può prendersi una bella rivincita sui colleghi scientifici che non hanno penato più di tanto per analis 1!! infatti, allo scientifico l'analisi si fa e anche bene, ma di ...

salve-votailprof
Oggi, come previsto, si è svolta l'assemblea studenti presso il plesso di ingegneria di enna, con la partecipazione del preside di facoltà Luigi Fortuna, del delegato all'area didattica Giuseppe Cozzo, del presidente Cataldo Salerno e di alcuni docenti dipendenti da catania....secondo voi abbiamo concluso qualcosa?...secondo me, no. Siamo stati ore ad illustrare la nostra precaria situazione, e ad ascoltare rassicurazioni da parte dei rappresentanti dell'uni di catania fino a quando ci ha ...

jem88-votailprof
sapete gli orari della segreteria degli studenti di via sangiuliano???

redredwine-votailprof
ho fatto la domanda in segreteria per l'assegnazione della tesi a metà settembre. mi hanno detto in segreteria che poi sarei dovuto andare da (come si kiama quel tizio che sta a posto del signor Rossi??!!)...e mi sarebbe stato consegnato un foglio (nn so cosa). so andato la e mi ha detto ke devo aspettare tipo un altro mesetto e qualcosa. volevo sapere se tutto ciò è normale?? cioè fa parte dei soliti tempi d'attesa??e inoltre, da quando viene contato il giorno della richiesta della tesi (e ...
7
13 nov 2006, 17:52

thalassa-votailprof
Per favore, qualcuno saprebbe indicarmi gli appelli di diritto amministrativo per la sessione di gennaio-febbraio? A me sono state comunicate le seguenti: 8 o 18/1, 2/2 e 22/2, ma non sono sicura.. Grazie!
4
29 nov 2006, 20:00

maruti77-votailprof
Puoi metterti in contatto con me non appena puoi? è importante.
2
4 dic 2006, 14:17

nunciafazzucchiu-votailprof
iL Prof ha detto che giovedi 19 ottobre nn terrà lezione...quindi ci vedimao martedi prox sempre alle 15 aula A del dip di Fisica

rocky-votailprof
salve ragazzi, una info sono 556 piano di studi politico economico nel mio programma c'e al 2 anno diritto pubblico comparato con lippolis vero ?? si puo' sostenere anche a dicembre qualora vi fosse la sessione ? grazie in anticipo
7
24 nov 2006, 17:24

me-votailprof
Ragazzi vedo che c'è poca presenza nel blog della facoltà......fateci un salto e partecipate alle discussioni, sono interessanti a mio avviso e, se volete, mandate dei vostri articoli! Il link è http://politologi.splinder.com, vi aspettiamo :wink:
7
8 mar 2006, 18:24

briciola-votailprof
x favore qualcuno saprebbe dirmi con precisione il programma di diritto dell unione europea e potreste darmi gli appunti,se ne avete!grazie1000

maxg777-votailprof
ciao a tutti. domande da matricola: sono in attesa di convalida degli esami che ho sostenuto ad economia. nel frattempo ho iniziato a studiare istituzioni di diritto romano. 1 - il prof è caimi: come vi sembra? :confused: 2 - la materia come vi sembra?:muro: 3 - essendo io una matricola qual è il primo appello in cui posso darlo?:o se vorrete darmi qualche aiuto sarà ben accolto grazie maxg777
2
2 dic 2006, 18:06

marco86-votailprof
ragazzi volevo sapere il link per prenotarsi per la prova in itinere di matematica del prof. d'asero fissata per il 19 dicembre,ho girato un pò ma non ho trovato nulla.
4
2 dic 2006, 22:33

Charlie Epps
Come al solito.... C'è stato un tentativo di rubarmi le informazioni personali, spacciandosi per Antonio Bernardo, per questo volevo diventare moderatore della sezione sicurezza. Ho tutto in log, quindi chiunque le voglia vedere basta me lo chieda in pm, e lo mando per e-mail.
4
3 dic 2006, 22:27

roots86-votailprof
ciao ragazzi,qualcuno saprebbe dirmi quando verrà pubblicata dall' ERSU la graduatoria provvisoria per la borsa di studio dell'a.a. 2006/2007??
8
17 nov 2006, 20:14

Sk_Anonymous
Battuta d'arresto per l'Unione in Senato: in Commissione Sanità è passato un ordine del giorno votato dalla Cdl e da parti della maggioranza (Margherita e Ds) che sollecita impegna il governo a riesaminare il decreto Turco che raddoppia le quantità di cannabis detenute per uso personale. Nel documento si sottolinea che "segnali di questo tipo sono ambigui per i giovani che sono i principali consumatori di cannabis". Nell'ordine del giorno si afferma il "dovere di tutelare la salute ...
16
30 nov 2006, 15:02

nochipfritz
Salve, ho letto questa dimostrazione e vorrei sapere se le mie osservazioni hanno un senso o sono prive di fondamento. il teorema è questo http://www.giancawork.altervista.org/Immagine.JPG Non è possibile semplificare la dimostrazione in questo modo ? http://www.giancawork.altervista.org/Immagine2.JPG Tra l'altro non capisco nella dimostrazione originale il caso in cui $(s,n)=1.$
3
3 dic 2006, 16:27

aleida-votailprof
Salveeeee! Qualcuno sa dirmi a che ora e' fissato l'appello straordinario di Politica Economica con la prof.ssa Falcone di gg 30 Novembre?E l' aula?...grazie(solo a chi risponde..!!!)..Aliu

topi1
Questa equazione si risolve solo con iterazioni? k= (x+1)exp(-x) con k compreso fra 0 e 1 K rappresenta la probabilità che si abbiano nessuno oppure 1 evento in un processo di poisson con parametro x incognito.
4
2 dic 2006, 17:26