Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per l'esame di botanica sistematica si deve presentare un erbario? quante famiglie? cosa si deve raccogliere? quanti esemplari?
aspetto vostre info, purtroppo il primo anno non ho seguito la materia e ora brancolo nel buio...
sono uno studente di scienze ambientali, ma credo che possano rispondermi anche studenti di scienze ecologiche, scienze biologiche e scienze naturali
picciotti,domani c'è il test di fisica col prof. Triglia...qualke consiglio x uno ke praticamente inizia oggi a studiare?!! :lol: :wink: :D
Ciao ragazzi,sapreste indicarmi il programma di penale(parte generale)del corso a-l,vecchio ordinamento?Grazie!
Salve raga...
volevo sapere da chi ne sa + di me se è possibile avere a disposizione nelle aule del dipartimento di biologia animale qlk microscopio con cui osservare alcuni vetrini ke ho... purtroppo mi manca il microscopio e vorrei prepararmi abb bene per l'esame d'istologia...
Grazie
Ciao ciao
Ho saputo che nella vostra facoltà pur avendo conseguito il numero di crediti necessari all'iscrizione ad anno successivo il vostro RdF prevede il poter scegliere di rimanere all'anno ripetente.
Volevo sapere se è vero, sopratutto in quale verbale è stato deliberato!
P.S mi serve il verbale per usarlo come precedente per ottenere lo stesso in Scienze Politiche.
Sono del vecchio ordinamento e sto facendo la procedura civile coi minor!Sapreste dirmi esattamente quali sono le pagine che devo fare dei tre volumi?Grazie :wink:
Qualcuno mi sa dire se il Professore Pennisi concede il prolungamento di norma?!?!? Io sarei interessato a quello di maggio.
Gracias
ragazzi qualcuno ha idea se per fare esami con il professore Milazzo si puo' portare il testo del 1999 anche se si e' immatricolati nel 1996?!
quello del 1996 non esiste piu' in commercio.......
AIUTOOO!
Ho le 21 materie richieste (v.o.) per chiedere tesi, ma non si trova un professore libero! :?
Avete qualcuno da consigliarmi?
Salve gente...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho sentito in giro che ci sono degli appunti di Botanica sistematica...
Sono andato in facoltà ....ma nn mi hanno saputo dire niente.....
Vi prego se qualcuno ce l'ha o meglio sappia dove poterli scovare mi faccia sapere al + presto....
Ciao
5
7 apr 2005, 17:10
Ciao ragazzi,volevo fare i complimenti per la nuova grafica e struttura di unimagazine.Sempre avanti ed innovativi.Bravi.Davvero molto bello. :P
Ciao a tutti, quest'anno vorrei iscrivermi in Fisica ma ho, o mi creo, un problema: io LAVORO a tempo pieno (dalle 7.30 alle 16.30).
Ci sono delle aggevolazione, per quanto riguarda frequenze alle lezioni, laboratori ecc., per gli studenti lavoratori?
secondo voi con il nuovo ordinamento si può studiare e lavorare contemporaneamente? scusate se vi faccio questa domanda ma 5 anni fa ho lasciato l'università per poter lavorare (erano altri tempi) e questa cosa non mi è proprio andata giu'. So ...
1
15 apr 2005, 18:55
Qualcuno sta seguendo le lezioni cn Impellizzeri? Sapete quale libro ha consigliato?
Grazie, ciao
qualcuno che sta seguendo,impressioni?
http://www.lex.unict.it/banner/050316_opzionali.pdf
se non ho capito male possiamo preparare anche gli esami indicati su questo link, giusto?Mi sapete dire il programma esatto e le propedeudicità per penale europeo e proc pen comparato?
Ciao a tutti, quest'anno vorrei iscrivermi in Fisica ma ho, o mi creo, un problema: io LAVORO a tempo pieno (dalle 7.30 alle 16.30).
Ci sono delle aggevolazione, per quanto riguarda frequenze alle lezioni, laboratori ecc., per gli studenti lavoratori?
secondo voi con il nuovo ordinamento si può studiare e lavorare contemporaneamente? scusate se vi faccio questa domanda ma 5 anni fa ho lasciato l'università per poter lavorare (erano altri tempi) e questa cosa non mi è proprio andata giu'. So ...
Ciao,
volevo sapere se qualcuno può dirmi quando e se ci sarà la prova in itinere di zoologia con la professoressa Vinciguerra, e come sarà strutturata. Io sono ripetente e non sto seguendo questa materia.
Vi ringrazio in anticipo!
ciao
14
18 mar 2005, 20:31
Caro beltipo comincio col dirti che potevi semplicemete bannarmi senza fare pubblicità, sto scrivendo(anche se mi ero ripromesso di non farlo più)
semplicemente per farti osservare che io entro ed esco come e quando voglio; ma dico fin da ora che non ci tengo affatto, solo che ti consiglio di leggere questo messaggio e non replicare (tanto tolgo il disturbo lo stesso), poi valuta tu. Venedo all'osservazione che intendo fare, dico subito che la leale collaborazione di cui parli è alla base ...
ragazzi finalmente devo studiare amministrativo I dico finalmente non perchè mi faccia particolarmente piacere ma significa che sono quasi agli sgoccioli.... :lol:
potreste dirmi qual'è il testo? se non sbaglio Virga... vorrei conferma (e conforto) sono del vecchio ordinamento. bisogna integrare il testo con altro materiale?.
grazie anticipatamente ciao
Ho chiesto sul forum di giurisprudenza chi aveva notizie di medicina legale. Mi hanno risposto linkandomi il forum del sito (antagonista?) http://www.infocatania.it
Dicono che si debba studiare dal libro di Macchiarelli "compendio di medicina legale" e poi dicono che ufficiosamente vadano bene gli appunti di villaceramica (un nome una garanzia :wink: ).
Ne ho scaricati un paio e mi sono confusa: "id personale e balistica" e poi semplicemente "appunti di medicina legale"... quali appunti bisogna ...