Info x Aspirante Studente (Lavoratore Full Time)

Ciao a tutti, quest'anno vorrei iscrivermi in Fisica ma ho, o mi creo, un problema: io LAVORO a tempo pieno (dalle 7.30 alle 16.30).
Ci sono delle aggevolazione, per quanto riguarda frequenze alle lezioni, laboratori ecc., per gli studenti lavoratori?
secondo voi con il nuovo ordinamento si può studiare e lavorare contemporaneamente? scusate se vi faccio questa domanda ma 5 anni fa ho lasciato l'università per poter lavorare (erano altri tempi) e questa cosa non mi è proprio andata giu'. So che sarà difficile ma oggi ho quella maturità, e tranquillità economica, che 5 anni fà non avevo.

Ciao e grazie anticipatamente a chi volesse darmi qualche informazione a riguardo.

Risposte
sullo82-votailprof
1) ci sono appelli speciali x i lavoratori
2) molti prof non pretendono la frequenza obligatoria (nonostante dovrebbe esserlo..)
3) la frequenza abbligatoria del 70% delle lezioni (per poter accedere all'esame), per i lavoratori + più bassa
3) il permesso per assentari da lavoro te lo devono dare i tuoi datori.. l'iniversità ti fornisce il certificato di presenza "giornaliero"

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.