Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
riporto ciò ke ha scritto un collega su un forum universitario riguardo l'esame di storia del dir. italiano(o med e moderno) col prof. Bellomo:
"IL PROF. HA STABILITO UNA NUOVA REGOLA:PRIMA SOSTIENI UN PRE-ESAME(OVVERO UNA DOMANDA PER POTER ACCERTARE LA TUA INTERA PREPARAZIONE),EQUIVALENTE A DIRE KE IL PROF. NON SARA' MAI SODDISFATTO DI QUESTA PRIMA DOMANDA,PER POI LASCIARE AL NOSTRO BUON SENSO IL TERRIBILE DUBBIO:RESTARE O ANDARE???
NEL CASO IN CUI IL POVERO E INETTO STUDENTE DECIDE DI ...
Salve, qualcuno sa se a marzo verranno fatti appelli straordinari per le materie di cui si sono già tenute le lezioni? ed eventualemnte a questi appelli può partecipare chiunque?
In genere quasi ogni mese ci sono gli appelli straordinari riservati ai lavoratori e a coloro che non hanno obbligo di frequenza, ma agli appelli (di questi riservati) delle materie delle quali si sono già seguite le lezioni si può partecipare???
Sto quasi per completare il programma del libro (Alpa) , vorrei sapere in che modo devo approcciarmi alle sentenze? inoltre vorrei comprendere, riguardo all'iter dell'esame, in qual maniera dovrei esplicare le stesse in concordanza con quello che è l'oggetto dell'esame? ringrazio in anticipo a quanti vorranno rispondermi :D .
Domani 7 Febbraio si terrà il Consiglio di corso x CdL Scienze dell'amministrazione:
Volevo solo informarvi che giorno 2 Febbraio ho presentato, in quanto Rappresentante, al Presidente del nostro corso, secondo l'iter previsto,una istanza che verrà discussa domani.Questa istanza ovvero questa richiesta ha come oggetto La richiesta di ulteriori appelli oltre a quelli già previsti dal regolamento didattico. X appelli ulteriori intendo:
-Eventuali prolungamenti del secondo appello
-Apertura ...
salve colleghi! sono del vecchio ordinamento dovendo preparare penale e amministrativo mi conviene seguire secondo voi?o essendoci programmi diversi non vale la pena?grazie
Sono del vecchio ordinamento corso A-L, gentilmente, qualcuno potrebbe darmi una dritta riguardo al programma di diritto commerciale, in particolar modo vorrei sapere quale libro adottare e se ci sono appunti on line. Qualcuno saprebbe dirmi se presso puntoappunti (entrata villa Cerami) si possono trovare appunti e a quali condizioni. Grazie :D
Già ho avuto qualche consiglio da un mio caro amico, ma ditemi tutto quello che sapete per poter prendere un voto alto(dopo il commerciale sto lavorando per alzare la media!)...l'anno scorso presi anche le presenze, se potesse servire potrei dirglielo....Commissione, approfondimenti? Grazie in anticipo a tutti,Un bacio,Ale.
vorrei sapere tutto per quanto riquarda scienze tecniche dell'ambiente
grazie
3
13 feb 2005, 23:58
ciao a tutti..qualcuno sa dirmi se x l'esame scritto di fisica 1 di giorno 22 con la prof. Zuccarello (x quanto riguarda scienze geologiche) sia neccessaria la prenotazione?? se sì...si può fare anke via internet???? grazie..
2
15 feb 2005, 10:43
ciao raga, volevo porre un quesito veloce.
Ultimamente assistendo agli esami di commerciale mi è PARSO che a chi è mandato strappano lo statino e non fanno firmare nulla nel registro....il che significa che ci si può ripresentare nel prox appello, checchè se ne dica.
E' stato un caso o mi potete confermare che è vero?
Sapevo che registravano tutti i mandati, ma vi ASSICURO che nell'ultimo prolungamento non lo hanno fatto.
Ciao ragazzi ,mi sapete dire quali sono i testi di diritto penale parte speciale corso A-L, i programmi ,domande più frequenti?Grazie.
salve,
sono del vecchio ordinamento corso A/L immatricolato nell'anno 99/00
posso sapere gentilmente su quale testo devo studiare la responsabilità e le pagine relative
cerco anche i libri se qualcuno deve cederli
grazie a chi mi risponderà
salve ragazzi!vorrei sapere, se e quale influenza possa avere nel chidere la tesi :la media e il voto specifico ottenuto nella materia og di tesi.Già che ci siamo a quante materie dalla meta(sono del vecchio ordinamento)conviene chiedere la tesi?Grazie in anticipo a quanti saranno così cortesi da rispondermi.
Qualcuno l'ha fatto oggi?
Possibile che con tutti quelli che eravamo l'hanno passato 4 gatti??? Ho l'impressione che sti compiti li correggono un pò troppo rapidamente...Mi sembra strano che siano riusciti a correggerli bene tutti in 3 ore...E cmq anche per i compiti scorsi, mi hanno detto che ci sono stati compiti "che non sono stati trovati"..BOH!?
salve,
qualcuno sa per caso dove ed entro quando bisogna prenotarsi per sostenere l'esame di giorno 21 c.m. di ist diritto pubblico? bisogna andare al dappsi???
ciao grazie...
salve giovani,
vi chiedo una cosa:
per le Istituzioni di diritto pubblico I corso sto usando il libro Caretti - De Siervo, ultima edizione, ma ho notato che i moduli (che si trovano sul sito stesso della facoltà nella sezione dedicata al diritto pubblico appunto) corrispondono a circa 300 pagine del libro...dato che la materia è di "soli" 6 crediti, mi sembra un po' troppo, quindi vorrei sapere se magari il prof in passato a lezione ha detto quali parti precise del libro studiare, o ha dato ...
Ciao come dal titolo del topic sono uno studente di scienze ambientali e vorrei chiedere se qualcuno di voi sa che giorni siano gli esami del primo anno e a che ora e in che luogo si svolgano.......
se io, di catania, vengo convenuta in giudizio al tribunale di milano, non posso invocare il difetto di giurisdizione?
Non ho ancora dato procedura quindi non conosco bene la questione :oops:
sapete se e in quali giorni resterà chiusa la facoltà per le festività di S. Agata?
COme da oggetto: qualcuno ha notizia su un eventuale compito di medicina legale, o è del tutto scomparso? Pensavo di prepararla per aprile, ma non ho ancora ben capito come funziona!