Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi dovrei presentarmi a fine mese x qst materia e ho una sorta di blocco psicologico dovuto al fatto che tutti parlano di questo prof.e della sua commissione in modo terrificante.
sapete dirmi quali sono le domande (anke+assurde) ke il prof fa spesso?
inoltre oggi nn sono arrivata ad assistere agli esami dell'appello riservato,sapete se lunedi o martedi qualche altro studente deve sostenere l'esame oppure il prof ha finito tutto qst pomeriggio?? :(
ragazzi,di che si occupa questa fantomatica associazione?è come tana delle tigri?!!
gli appunti li vendono,li prestano,li barattano....come funziona?
Salve!
Ho scaricato gli appunti di diritto ecclesiastico, pensate siano sufficienti per superare l'esame o è opportuno integrarli con il testo?
qualcuno mi sa dire se realmente ci sara' un appello di storia delle relazioni internazionali col prof spampinato il 18 maggio????il prof ha fatto esami pure il 27 aprile giusto???qualcuno sa cosa chiede il prof??scusate x tutte queste domande ma sn di lingue e sn confusa xche' nn so nulla della vostra facolta'..risp x fav
A tutte le anime buone sto preparando scinze delle finanze come ultima materia V. ord.La odio qualcuno saprebbe dirmi le domande piu frequenti? O gl iargomenti piu importanti? Grazie
Vi chiedo di leggere il topic in cui parlo dei crediti formativi!!!!!!
Dopo averlo letto vi chiedo anche se ritenete che i crediti siano pochi troppi o cmq debbano essere modificati di contattarmi in Privato,perchè come ho già scritto per modificarli l'azione deve essere di facoltà non del singolo corso.Inoltre anche se non siete di Scienze dell'amministrazione fatevi dire chi sono i vostri rappresentanti,spronateli voi,fateli venire a conoscenza del forum e cdel problema!!!!perchè noi di ...
....ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi le domande più frequenti di legislazione minorile o cmq quelle che ha ricevuto in sede d'esami????
Grazie 1000, attendo risposte :titanic:
sapete le modalita' dell'esame?....scritto o orale, risp multiple o aperte, col pc o senza, si puo' copiare o no :lol: ecc....
qualcuno sa darmi qualche dritta su questa materia?
(vecchio ordinamento)
Salve.
Ho seguito le lezioni di diritto civile A-L relativamente alla parte sulla responsabilità nel periodo febbraio-maggio del 2004. Ho deciso di dare la materia il prossimo giugno e mi chiedevo quale programma devo adottare poichè sto studiando il testo di Alpa e le sentenze dateci con lo scorso programma. Vorrei, quindi, sapere se esiste un nuovo programma, magari con sentenze diverse per non incorrere in errore.
Grazie mille
Ciao a tutti ho letto che per alcune materie serve la penotazione col verbalone.come si fa?
:D
Sono del vecchio ordinamento corso A-L. Sapreste dirmi qual'è il programma di amministrativo 2? Grazie.
per caso qualcuno è in grado di darmi informazioni sulla meteria ed il prof. La Rosa? grazie ciao ciao
Ragazzi domani il professore comunicherà le date per la prova in itinere sui primi 3 moduli(1-3-5);
Orientativamente verso il 20 di Maggio.
Vi faccio sapere
Ho sentito che il Prof. Sapienza di diritto internazionale fa fare un compito scritto.Vi risulta questa voce?Se si il compito è solo per i frequentanti?In cosa consiste?Grazie. :?
Bellissimo Spirited away! Io l'ho visto in lingua originale..(giapponese!) Hehehe :lol:
Ciao ragazzi. Sono un nuovo iscritto nonchè vostro collega. Sinceramente non sapevo dell' esistenza di un forum dedicato alla comunità studentesca dell' Università di Catania. Penso comunque che sia un' ottima forma di comunicazione e quindi non posso che fare i complimenti a chi tiene su questo forum e lo fa vivere... Continuate così.
D'altro canto però, ho notato con dispiacere che in nessun topic (o comunque nessun iscritto al forum) è menzionato il dipartimento di Scienze Chimiche al quale ...
1
28 apr 2005, 15:22
Ciao a tutti!
Ho seguito diverse lezioni ma ne ho perse circa la metà!dato ke il 1° appello è il 28 Maggio,ne rimangono circa 3 sett,mi conviene continuare a seguire?(Lui vuole il 55-60 % delle fime).Ma poi ke senso ha perdere 'sto tempo e portare anke materiale in +,dato ke anke i freq hanno preso voti bassi?La materia l'ho appena iniziata,e spero ke il voto(fresco fresco)di Amm2 non pregiudichi quello di amm1!
Ke mi consigliate? :?
Ciao colleghi,
c'è qualcuno che ha dato lo pagnolo?
Se potete mi date consigli sul metodo di studio e su dove trovare eventuali dispense.
Grazie
Ho appena finito di leggere le dispense che si trovano in copisteria(336 pagine!)....e mi è sembrato tutto facile facile!...allora dove sta la fregatura?
come si svolge l'esame?(come imposta le domande/che tipo di ragionamenti ti fa fare/le sentenze come le vuole sapere...ecc)
per favore datemi i vostri preziosi consigli.
Come mai questa materia fa cosi paura?che c'è sotto?