Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beltipo-votailprof
Dopo il precedente topic analogo, creo questo spazio per dare la possibilità a tutti coloro i quali sono candidati per le prossime elezioni di CdL di poter esprimere il proprio pensiero, i buoni propositi in vista della tornata elettorale,che porterà al rinnovo della Rappresentanza degli studenti in seno ai Cdl. Invito tutti ad essere leali sponsor di chiunque vogliano senza attacchi a persone liste etc. Chi non rispetta le normali regole di convivenza vedrà il proprio messagio ...

gionny-votailprof
E' stata istituita la figura del Garante di Ateneo, che dovrebbe occuparsi di casi di violazione dei diritti di studenti, o docenti, o personale tecnico-amministrativo, nei rapporti con l?Ateneo. Credo che sia una iniziativa moderna e promettente. Per dettagli allego la circolare inoltrata ai docenti. GF ========================================================= L’Ufficio del Garante di Ateneo – dopo una breve pausa imposta della sistemazione dei locali ad esso destinati – riprende la ...
1
17 mag 2007, 20:01

shawna-votailprof
vorrei delucidazioni sul consiglio tenutosi ieri.ho sentito dire che si è deciso x le propedeucità e x cambiamenti sui crediti x accedere ai vari anni.sapete dirmi qualcosa?

oooppp-votailprof
Ciao a tutti,vorrei sottoporvi una domanda,o forse una mia riflessione.Dopo aver dato 33 materie e averne viste di tutti i colori,oggi riflettevo sull'importanza che ha il fatto di scrivere sul libretto approvato per ogni materia superata e non il voto.Ecco da cosa deriva la mia riflessione,vi porto due esempi: STUDENTE 1:dopo aver dato un po materie con voti misti(23,27,25,30,21 ecc) continua per tutto il resto degli esami mancanti a prendere sempre voti per cosi dire misti pur ripentendo ...

juventus-votailprof
ciaoo ragazzi, qualcun mi sa dire da chi andare x registrare la biologia?dalla prof.iauk oppure da vanella?grazie anticipatamente!!!!!!
30
12 mar 2007, 10:45

medina97-votailprof
ciao a tutti sono del v.o. 26 materie potreste dirmi, per favore, cosa devo fare con questa materia? io non ho capito se per noi è obbligatorio o meno.
8
9 mar 2007, 09:34

valevill-votailprof
CIAO A TUTTI . CI PENSO DA TEMPO.......... prima o poi dovrò fare il grande passo e iniziare a studiare la botanica sistematica........ HO già dato materie impegnative e anzi ho trovato stimolante impegnarmi di più x dare il meglio...... ora.....dovrei iniziare con la botanica sistematica...... Quello che più mi spaventa è L'ERBARIO.....!! RAG!!!! ma un BELL'ERBARIO DIGITALE CON IMMAGINI AD ALTA RISOLUZIONE??? no?!!! ....CHI può aiutarmi a procurarmi un buon ...

rocker87-votailprof
ciao kolleghi....volevo kiedervi visto k sn mankata all ultima lezione s sapete qndo saranno le esercitazioni d statistika e soprattutto l appello x i frequentanti....fatemi sapere....baci....

universitaria-votailprof
Vi è mai capitato di sentire,assistere o vivere in prima persona a scene in cui i professori hanno fatto qualcosa di strano o di ridicolo per nn dire di assurdo.La mia facoltà è piena di queste "legende metropolitane" o forse anche vere.Mi ricordo che quando ero ancora una matricola girava voce che il prof.Nicosia di Ist. di diritto Romano facesse volare i libretti dalla finestra se nn gli andavi molto a genio.A me personalmente è capitato che durante uno dei primi esami l'assistente nn mi ...
15
11 mar 2007, 12:53

studingegn-votailprof
Mi ricordo che in ingegneria (sede di CT)addirittura c'erano prof. che facevano attenzione a tutto tranne che al candidato e ciò faceva un pò ridere ma senza però scatenare critiche. Situazione ben diversa in ingegneria (sede di EN) dove sembra esserci un vero e proprio "accanimento professonale" tra i prof. che non dispensano dal "silurare" i poveri laureandi che naturalmente temono ciò a tal punto da bloccarsi in alcuni casi per il misto emozione-confusione. Credo che il giorno ...
4
2 apr 2007, 15:17

babilon-votailprof
ciao!ho appena letto che al posto del nigro bisogna portare il nuovo libro di sambataro, ma ciò secondo voi vale anche per chi si presenta a maggio, che studia la materia da mesi?.................
3
11 mag 2007, 11:49

saperedisapere-votailprof
Creo questo spazio per dare la possibilità a tutti coloro i quali sono candidati per le prossime elezioni di CdL di poter esprimere il proprio pensiero, i buoni propositi in vista della tornata elettorale,che porterà al rinnovo della Rappresentanza degli studenti in seno ai Cdl. Invito tutti ad essere leali sponsor di chiunque vogliano senza attacchi a persone liste etc.Chiedo pertanto a tutti i moderatori di vigilare sul corretto sviluppo delle Discussioni.Chi non rispetta le normali regole ...

vincenzo-votailprof
Domande Più Gettonate Di "amm.2"(prof.alì) A-l? Grazie In Anticipo.ciao.
10
22 mar 2007, 17:13

axl-votailprof
Salve, vorrei sapere se ai fini del superamento dell'esame di Procedura Penale Avanzato L.S. possono essere utilizzate (ovviamente facendo riferimento soltanto alle parti di programma interessate) le "nuove 162 domande" e le altre domande "più frequenti" presenti nella sezione appunti, previste e predisposte per l'esame di Procedura Penale V.O. e L.M. Vorrei inoltre sapere, da chi ha superato l'esame, il grado di difficoltà e il comportamento della Commissione in sede d'esame. Grazie
2
13 mag 2007, 20:21

fantasya1983-votailprof
Ciao raga Qualcuno sa per quali giorni sn fissati gli appelli di mineralogia grazie ciao a tutti
2
16 apr 2007, 14:29

etnarossa-votailprof
scusate solo oggi ho saputo che si possono fare delle ore di laboratorio mi potete dare delle delucidazioni in merito?Grazie (1 anno ctf)

sgaly87-votailprof
Ragazzi ho sentito dire che c'è nuovo materiale d fisica x il secondo test....qualcuno sa dirmi come e dove trovarlo??grazie

chia86-votailprof
ragazzi qualcuno sa qualcosa riguardo la prova itinera di privato? si sa quando si fa?

vincenzo-votailprof
ragazzi potreste indicare quale per voi è il program più opportuno e conveniente da portare tra quelli indicati dal proff : TESTI CONSIGLIATI I) AULETTA - SALANITRO, Diritto commerciale, 15ª ed., Giuffré, Milano 2006: pp. 3-31; 90-95; 97-137; 270-306; 309-394; 418-731. ed inoltre CAMPOBASSO, Diritto commerciale. 2. Diritto delle società, 6a edizione a cura di M. CAMPOBASSO, Utet, Torino, 2006, pp. 145-543. oppure II) AULETTA - SALANITRO, Diritto commerciale, 15ª ed., Giuffré, ...
8
7 mag 2007, 14:44

anna84-votailprof
ciao a tutti, oggi in facoltà alcuni ragazzi mi hanno detto che il prof.di penale,Aleo, ha proposto di fare il diritto penale 1corso in forma di esame scritto,per i frequentanti...qualcuno di voi sa dirmi se è vero?grazie