Ma agli esami di laurea vi fanno domande?
Mi ricordo che in ingegneria (sede di CT)addirittura c'erano prof. che facevano attenzione a tutto tranne che al candidato e ciò faceva un pò ridere ma senza però scatenare critiche.
Situazione ben diversa in ingegneria (sede di EN) dove sembra esserci un vero e proprio "accanimento professonale" tra i prof. che non dispensano dal "silurare" i poveri laureandi che naturalmente temono ciò a tal punto da bloccarsi in alcuni casi per il misto emozione-confusione.
Credo che il giorno dell'esposizione della tesi debba essere il più bel dì della propria carriera universitaria per cui esente da brutte figure davanti a parenti e colleghi (purtroppo è successo anche questo da noi.....)!!!!!:o
Al limite se proprio devono che facciano un preesame solo con la commissione e restituire il carattere tipicamente formale e festoso di quel giorno!!!:cool:
Situazione ben diversa in ingegneria (sede di EN) dove sembra esserci un vero e proprio "accanimento professonale" tra i prof. che non dispensano dal "silurare" i poveri laureandi che naturalmente temono ciò a tal punto da bloccarsi in alcuni casi per il misto emozione-confusione.
Credo che il giorno dell'esposizione della tesi debba essere il più bel dì della propria carriera universitaria per cui esente da brutte figure davanti a parenti e colleghi (purtroppo è successo anche questo da noi.....)!!!!!:o
Al limite se proprio devono che facciano un preesame solo con la commissione e restituire il carattere tipicamente formale e festoso di quel giorno!!!:cool:
Risposte
ho visto molte lauree a giurisprudenza, solitamente ti fa solo la domanda il relatore, raramente intervengono altri membri della commissione...dipende da tante variabili...argomento della tesi, presenza di professori di materie affini, fretta nel finire la seduta, rapporti tra docentil..
Io mi laureo il mese prox, di solito si concordano le domande con il prof ed il correlatore....certo la domandina da parte di qualcuno della commissione bisogna sempre tenerla in conto.
No ancora no ma Luglio è "vicino"!!!!(sperando di non avere sorprese)
ti sei laureato???
Cmq a me a giurisprudenza mi hanno bersagliato avendo una tesi sperimentale...
Cmq a me a giurisprudenza mi hanno bersagliato avendo una tesi sperimentale...