Elezione Rappresentanza studenti CdL
Creo questo spazio per dare la possibilità a tutti coloro i quali sono candidati per le prossime elezioni di CdL di poter esprimere il proprio pensiero, i buoni propositi in vista della tornata elettorale,che porterà al rinnovo della Rappresentanza degli studenti in seno ai Cdl.
Invito tutti ad essere leali sponsor di chiunque vogliano senza attacchi a persone liste etc.Chiedo pertanto a tutti i moderatori di vigilare sul corretto sviluppo delle Discussioni.Chi non rispetta le normali regole di convivenza verrà ripreso.
Per chi non lo sapesse i seggi sono 5 per cdL si potrà esprimere una sola preferenza.
Le elezioni si svolgeranno in Facoltà giorno 16-17 Maggio dalle 9 alle 19
Saluti
Invito tutti ad essere leali sponsor di chiunque vogliano senza attacchi a persone liste etc.Chiedo pertanto a tutti i moderatori di vigilare sul corretto sviluppo delle Discussioni.Chi non rispetta le normali regole di convivenza verrà ripreso.
Per chi non lo sapesse i seggi sono 5 per cdL si potrà esprimere una sola preferenza.
Le elezioni si svolgeranno in Facoltà giorno 16-17 Maggio dalle 9 alle 19
Saluti
Risposte
Ehi lord, ti dai una calmata o no?
Philo ma ti rendi conto delle cazzate che dici?Ci vuole poco si mette un altra porta e via...visto che ci vuole poco perkè non la metti tu questa stramaledetta porta...secondo me a 20 anni ancora non ti sei reso conto che nella vita non basta dire una cosa perkè la si possa fare...SVEGLIATI FINCHE' SEI IN TEMPO!!!:cartellinorosso:
Grande Philoooo Lui Si Che è Normale E Mi Capisce!! ;-)
lordhagens;106414:
Philo io ritengo che il problema dei bagni sia solo in coda alle priorità da svolgere nella nostra facoltà e dare retta a chi dice che questa questione sia così urgente rispetto alle altre è mancanza di buon senso.Rispondendo a Punkfly che critica tutto e tutti:perkè non facevi una cosa intelligente e ti candidavi, così ci dimostravi le tue doti carismatiche e sistemavi tutti i problemi che ci sono...forse è una buona cosa passare ai fatti invece di parlare solamente...tutti siamo buoni a criticare ma perkè per una volta non ci mettiamo nei panni di chi cerca di porre fine ai problemi della nostra facoltà e magari aiutarli nel loro lavoro?:mad:
Caro lordhagens, magari potrebbe darsi che la questione dei bagni non sia di massima priorità... ma siccome per risolverla non ci vuole nulla, non mi sembra una giustificazione per non farlo. Se per risolvere il problema basta dividere le porte, bene: non costa nulla, non ci vuole tempo, e già un problema è superato. Non è che perchè si è l'ultimi in ordine di priorità si deve essere ultimi anche nella loro risoluzione ;)
In ultima cosa, io non ho criticato nulla e nessuno tanto più che non me ne intendo: ho solo dato ragione a Punkfly su ciò che so. Per il resto, non è compito mio parlare su cose che non conosco.
beh, in fondo a me va bene così, solo 2 cose mi piacerebbero...
1) E' la possibilità per quelli del terzo anno di fare esami che sarebbero per i fuori corso
2) Possibilmente se i professori fissano l'esame per un determinato giorno, di non spostarli (specie senza avviso)
Ma mi accorgo che queste cose "sviano" le possibilità dei rappresentanti degli studenti
1) E' la possibilità per quelli del terzo anno di fare esami che sarebbero per i fuori corso
2) Possibilmente se i professori fissano l'esame per un determinato giorno, di non spostarli (specie senza avviso)
Ma mi accorgo che queste cose "sviano" le possibilità dei rappresentanti degli studenti
Cmq Io Non Intendevo Fare I Bagni Nuovi O Altro Pensavo Almeno Di Dividere Il Bagno Gia' Esistente Tra Uomo E Donna, Ho Parlato Del Wc Per Fare Una Semplice Provocazione Ma Nn Tutti A Come Vedo Lo Capiscono!!!qui Nessuno A Criticato Nessuno HO Espresso Soltanto La Mia Opinione Personale!e Poi Per Quanto Riguarda La Tua Proposta Per La Mia Canditadura C Penserò ;-)!!!!
Philo io ritengo che il problema dei bagni sia solo in coda alle priorità da svolgere nella nostra facoltà e dare retta a chi dice che questa questione sia così urgente rispetto alle altre è mancanza di buon senso.Rispondendo a Punkfly che critica tutto e tutti:perkè non facevi una cosa intelligente e ti candidavi, così ci dimostravi le tue doti carismatiche e sistemavi tutti i problemi che ci sono...forse è una buona cosa passare ai fatti invece di parlare solamente...tutti siamo buoni a criticare ma perkè per una volta non ci mettiamo nei panni di chi cerca di porre fine ai problemi della nostra facoltà e magari aiutarli nel loro lavoro?:mad:
Giusto una nota, anche io che ho sempre pagato il massimo, pur non essendo ricco, credo che le tasse universitarie siano troppo basse in Italia.
Con i furbetti del quartierino (e ce ne sono moltissimi) ecco cosa succede...
Con i furbetti del quartierino (e ce ne sono moltissimi) ecco cosa succede...
Scusate la nn perfetta digitazione, ma ho scritto di fretta!!:p
Nn penso di essermi preso troppo sul serio come dici qualcuno. Il problema sta che se si critica si e' tutti bravi quando invece si e' dall'altra parte della barricata si sta zitti. Poi credo che qualunque cosa si faccia si debba fare nel migilore dei modi nel rispetto degli altri e di me stesso. Ripeto i rappresentanti non hanno la bacchetta magica, in consiglio veniamo visti come alieni. Il problema e' dei docenti che pensono che tutti gli studenti siano sciocchi e vadano dietro cretinate. Una volta in consiglio si e' arrivati quasi all'insulto gratuito dicendo che molti studenti fossero ignoranti e sconoscessero la realta' quotidiana. Ditemi voi se e' possibile porre questione importante se veniamo presi poco in considerazione. Nn pensiamo che noi siamo solo portavoci delle istanze degli studenti e possiamo attivarci, sforzarci, combattere ma senza un riscontro reale in sede di consiglio (e li che, fino a prova contraria) si decidono le sorti della facolta'.
Ieri c'e' stato consiglio e si parlava delle casse non proprio floride della facolta'. Ricordiamoci che da ottobre sara' attiva la sede di Via Gravina con 4 aule, aula studio, bar. Gli arredi sono a carico della facolta'. Le spese sono tante e piuttosto che fare finanza creativa, e' meglio restare con i piedi per terra. Le cose stanno cosi, nn mi prendo serio, nn sono stato eletto xe' dietro avevo qualche partito, nn mi e' stato girato nessun voto.
Il vorrei questo, vorrei quello e' un bel gioco. Capisco che noi paghiamo le tasse, anzi quasi tutti (andatevi a leggere le rassegne stampe Unict sui controlli effettuati dalla Gdf sulle autocertificazioni false!!!!), ma dobbiamo capire che nn tutto puo 'realizzarsi immediatamente. Da parte ci sara la volonta' e l'obbligo di far presente qualsiasi istanza, basta chiedere e ci attiveremo io come gli altri consiglieri.
Mi auguro che la prossima volta nn si dica che si e' superiori o saccenti.
Si accettano le critiche costruttive
Ieri c'e' stato consiglio e si parlava delle casse non proprio floride della facolta'. Ricordiamoci che da ottobre sara' attiva la sede di Via Gravina con 4 aule, aula studio, bar. Gli arredi sono a carico della facolta'. Le spese sono tante e piuttosto che fare finanza creativa, e' meglio restare con i piedi per terra. Le cose stanno cosi, nn mi prendo serio, nn sono stato eletto xe' dietro avevo qualche partito, nn mi e' stato girato nessun voto.
Il vorrei questo, vorrei quello e' un bel gioco. Capisco che noi paghiamo le tasse, anzi quasi tutti (andatevi a leggere le rassegne stampe Unict sui controlli effettuati dalla Gdf sulle autocertificazioni false!!!!), ma dobbiamo capire che nn tutto puo 'realizzarsi immediatamente. Da parte ci sara la volonta' e l'obbligo di far presente qualsiasi istanza, basta chiedere e ci attiveremo io come gli altri consiglieri.
Mi auguro che la prossima volta nn si dica che si e' superiori o saccenti.
Si accettano le critiche costruttive
punkfly;106237:
ok io decido di votare ma kiunque salga faccia qualcosa per i bagni mi fa schifo che c siano i bagni misti nel secondo piano, penso a tutte le ragazze faccia schifo, almeno a quelle normali. Fate qualcosa di realizzabile....bel tipo nn faccio più critiche .... però lo vedi che cosacontinuano a scrivere....!! come si fa a non dirgli niente si prendono così sulserio!! ;-) ciao a tutti tranne a chi si sente una spanna sopra tutti!
Io invece ti dò ragione, punkfly.
In effetti i bagni misti non sono proprio una bella cosa, per voi ragazze, anche igienicamente. Una prima soluzione potrebbe essere dividere i due bagni del secondo piano, cioè fare una porta per i ragazzi ed un'altra per le ragazze.
punkfly;106237:
ok io decido di votare ma kiunque salga faccia qualcosa per i bagni mi fa schifo che c siano i bagni misti nel secondo piano, penso a tutte le ragazze faccia schifo, almeno a quelle normali. Fate qualcosa di realizzabile....bel tipo nn faccio più critiche .... però lo vedi che cosacontinuano a scrivere....!! come si fa a non dirgli niente si prendono così sulserio!! ;-) ciao a tutti tranne a chi si sente una spanna sopra tutti!
Senza offesa, ma penso ci siano problemi più grossi di quello dei bagni misti. Alla fine non penso che ci siano ragazzi-maniaci nei bagni della Facoltà...Poi non siamo gli unici ad avere i bagni misti, dovrebbe essere così pure alla Facoltà di Lettere...
punkfly;106237:
Per quello mi sa che devi votare un deputato...cmq si può portare la cosa in consiglio, poi però sta a tutti autorizzarla (costa un botto fare altri bagni)...
Fermo restando le date degli appelli ufficiali di gennaio-febbraio giugno-luglio settembre-ottobre era possibile svolgere gli esami subito dopo il termine delle lezioni tramite prove intermedie o svolgendo direttamente l'intera materia. Ad esempio il primo anno io ho seguito da gennaio a marzo sto cont 1 e l'ho dato con due prove una a marzo l'altra ad aprile.
Sheva785;106123:
LA NORMALITA' E' TRE TURNI DI LEZIONI, OTTOBRE, GENNAIO E MARZO...PUO' SEMBRARE STRANO MA E' MEGLIO COSI...INNANZITUTTO TUTTE LE LEZIONI SONO CONCENTRATE AL MATTINO E POI SI PUO' STUDIARE PER CHI VUOLE E PUO' AL POMERIGGIO... IO L'HO FATTO COME I MIEI COLLEGHI PER DUE ANNI E CI SIAMO TROVATI BENE TUTTO SOMMATO.
E le sessioni d'esami erano negli stessi periodi di quest'anno? O ce n'era una dopo ogni turno di lezioni? :confused:
Ok, ora tutti rilassati, e tranquilli...il confronto è la linfa del forum...ma non arrabbiamoci ;)
LA NORMALITA' E' TRE TURNI DI LEZIONI, OTTOBRE, GENNAIO E MARZO...PUO' SEMBRARE STRANO MA E' MEGLIO COSI...INNANZITUTTO TUTTE LE LEZIONI SONO CONCENTRATE AL MATTINO E POI SI PUO' STUDIARE PER CHI VUOLE E PUO' AL POMERIGGIO... IO L'HO FATTO COME I MIEI COLLEGHI PER DUE ANNI E CI SIAMO TROVATI BENE TUTTO SOMMATO.
poi il fatto che il prof butti fuori dall'aula senza motivi degli studenti e' INAUDITO E VERGOGNOSO. Detto questo i rappresentanti non sono onniscenti e onnipresenti. per quanto mi riguardo credo che a volte si facciano critiche sterili per chi e' si e' dall'altra parte della barricata e tutto e' dovuto. MOLTO E' DOVUTO, MA ANKE LA COMUNITA' STUDENTESCA DEVE DARE...IN MERITO A RISPETTO E DIGNITA'...sparare su tutti e' uno sport tipicamente italiano come quello del c.t. durante le partite della nazionale. LE VITTORIE HANNO MOLTI PADRI, LE SCONFITTE SONO ORFANE.
Io sono un rappresentante e credo che le lamentale vadano fatte purche' siano costruttive...non volevo rendare chiara la mia identita' perchè non voglio che venga strumentalizzata la mia presenza in questo forum.
Chi vuole lamentarsi utilizzi questo spazio, chieda direttamente a me o agli altri rappresentanti. Scusatemi in anticipo se il mio intervento puo' sembrare presuntuoso ma ricordatevi che per risolvere i problemi nn basta sparare a zero su tutti.
Andrea Carlino
poi il fatto che il prof butti fuori dall'aula senza motivi degli studenti e' INAUDITO E VERGOGNOSO. Detto questo i rappresentanti non sono onniscenti e onnipresenti. per quanto mi riguardo credo che a volte si facciano critiche sterili per chi e' si e' dall'altra parte della barricata e tutto e' dovuto. MOLTO E' DOVUTO, MA ANKE LA COMUNITA' STUDENTESCA DEVE DARE...IN MERITO A RISPETTO E DIGNITA'...sparare su tutti e' uno sport tipicamente italiano come quello del c.t. durante le partite della nazionale. LE VITTORIE HANNO MOLTI PADRI, LE SCONFITTE SONO ORFANE.
Io sono un rappresentante e credo che le lamentale vadano fatte purche' siano costruttive...non volevo rendare chiara la mia identita' perchè non voglio che venga strumentalizzata la mia presenza in questo forum.
Chi vuole lamentarsi utilizzi questo spazio, chieda direttamente a me o agli altri rappresentanti. Scusatemi in anticipo se il mio intervento puo' sembrare presuntuoso ma ricordatevi che per risolvere i problemi nn basta sparare a zero su tutti.
Andrea Carlino
Punk, fai un respiro e rilassati.
Se rileggi il mio intervento, vedrai che nessuno ti nega, vieta o censura di dire quello che vuoi. Ne ci sono rimproveri, oppressioni o chissa cos'latro.
Mi sono permesso di dire la mia, di portare un contributo e dire "se ti arrendi, nulla cambierà".
Nei limiti del regolamento e dell'educazione puoi dire quello che ti pare e su chi ti pare: qui abbiamo ospitato tutti, e cosi sarà sempre. Devi però accettare, che qualcuno ti rispondi ed inizi un dialogo.
Non è una cosa personale, si chiama dibattito, democrazia, libertà di parola.
Se rileggi il mio intervento, vedrai che nessuno ti nega, vieta o censura di dire quello che vuoi. Ne ci sono rimproveri, oppressioni o chissa cos'latro.
Mi sono permesso di dire la mia, di portare un contributo e dire "se ti arrendi, nulla cambierà".
Nei limiti del regolamento e dell'educazione puoi dire quello che ti pare e su chi ti pare: qui abbiamo ospitato tutti, e cosi sarà sempre. Devi però accettare, che qualcuno ti rispondi ed inizi un dialogo.
Non è una cosa personale, si chiama dibattito, democrazia, libertà di parola.
beltipo, io cmq ho comunicato quello che mi era successo è ho scritto anche la risposta che mi era stata data da uno dei rappresentanti in questione! Adesso non vorrei che si creasse una bufera per le quatto stro..te che ho detto! mi pare che qui non si può esprimere la propria opinione, questo è o non è un forum per gli studenti di scienze storiche e politiche? io esprimo le mie idee ho solo risposto ad un candidato che mi ha dato anche della "lamentosa" senza praticamente sapere quale era il motivo della mia provocazione iniziale. CMQ MORALE DELLA FAVOLA DA OGGI IN POI DATO CHE TU MI PARE SIA IL CORDINATORE DEL FORUM PARLEREMO SOLO DI STRO..TE CHE RIGUARDANO MATERIE E PROFESSORI....e basta!! perchè poi arrivano i rappresentanti e chi vuole diventarlo e si rompono le p..le se qualcuno fuori dal coro dice la sua! CHIEDO SCUSA A: BEL TIPO A QUELLO CHE VUOLE I VOTI E A CHI NON è DACCORDO CN QUELLO CHE DICO!!