Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi!
Sto preparando biochimica ma non ho mai seguito...molti mi hanno detto che basta studiare dal libro,solo che per informarmi su quale testo utilizzare ho chiamato il prof Lazzarino e mi ha risposto una ragazza (immagino una tesista) che mi ha detto che per preparare la materia sono necessari gli appunti del prof!!!! Sono entrata in panico!!!! Che mi consigliate? Qualcuno eventualmente potrebbe prestarmeli???:confused:
GRAZIE!!!!
Aiutooo!!!!
Dobbiamo presentare il piano di studi inserendo le materie a scelta... ma tra quali materie devo scegliere??? Quali sono le materie a scelta??
...Ho guardato sul vademecum ma non riesco a trovare niente.
AIUTOOOOO:muro:
ragazzi avete informazione su questa materia?? sapete quando si svolgerà la prova intermedia??:)
cos'è??gli studenti non possono partecipare??
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi di voi ha sostenuto l'esame di diritto comunitario, qualche informazione sulla parte del testo "profili di diritto europeo dell'informazione e della comunicazione". "casi e materiali" va studiato o consultato? esistono dei riassunti?
Vi ringrazio anticipatamente.
finalmente è possibile collegarsi anche dal nostro dipartimento! in biblioteca infatti hanno istallato un punto WiFi aperto a tutti gli studenti, basta inserire codice e pass.
praticamente è possibole connettersi anche dal piano terra del dipartimento dato che il segnale arriva anche fino a li!
ragazzuoli visto che negli ultimi anni è cresciuto in maniera esorbitante il numero dei ragazzi iscritti a chimica/chimica industriale,ma perchè non passate parola cosi animiamo un pochino il forum??
altrimenti sembra che siamo tutti topolini di laboratorio!
Ciao a tutti!!!
Mi rivolgo soprattutto a chi sta seguendo le lezioni di questa materia..
Sapete dirmi quale prof stia insegnando la materia quest anno?
C è ancora il prof Foti o qualcun altro? A che punto del programma siete arrivati? E il laboratorio chi lo tiene?
Io ho seguito la materia tempo fa.. ma per vari motivi non ho potuto fare l esame prima..
Conto di farlo al primo appello possibile!:)
Spero che qualcuno risponderà presto alle mie domande..
In ogni caso grazie!!
Ragazzi per chi non ha letto il sito unienna domani 30 novembre c'è un seminario ad Acireale, dovrebbe essere la continuazione di quello "Rete-Orienta" da quello che ho capito. Per quelli di Enna c'è scritto che vale 3 ore e non si deve fare relazione, per noi di Ct penso che invece si debba fare come sempre per 3 ore, a meno che non valga 4 visto che è dalle 16 alle 20.
Vi allego la locandina (purtroppo non è un link).
http://d10632333.k134.kawebstudio.com/scienzepsicologiche/doc/tirocinio/Convegno%20Acireale.pdf
Ciao a tutti.
In facoltà girano voci che non si può fare l'esame di statistica (o informatica) se prima non si passa quello di matematica. Si dice che sia un blocco messo dal prof. per "incitarci" :muro: a fare la matematica e che sia stato messo di recente (forse l'anno scorso), è possibile???
Se qualcuno ne sa di più, magari con più certezza, gentilmente mi faccia sapere :o !!!
SOS!!qualcuno sa quali sono le domande più frequenti in amministrativo 2 vecchio ordinamento A-L?grazie :oops:
senza perdere un anno a vuoto? voglio passare da matematica a fisica e sono una matricola primo anno..
Ragazzi è assurdo che ancora ci sia iniziata una sola lezione. Secondo quanto detto da DI NUovo la sua materia, quella di Castorina e tutte quelle da 6 cfu le daremo a luglio. Quindi cosa ci resta x gennaio? Dovrebbe essere solo inglese, e quella a scelta? :ban:
Ragazzi,qualcuno saprebbe spiegarmi qual è la procedura da seguire se voglio dare una materia di un'altra facoltà?
So che c'è una domanda da compilare e consegnare in segreteria...
Salve a tutti!volevo sapere se qualcuno ha le slide delle esercitazioni di ragioneria generale della dottoressa ferrari!grazie xl'aiuto
ciao a tutti sono studentessa di vecchio ordinamento desideravo sapere se esistono appunti sul Diritto del lavoro,ho appena iniziato a studiarla, la comissione com'è?solitamente come si comportano?hanno l'abitudine di mandare? e poi il programma si deve fare tutto bene o ci sono delle parti che chiedono di più? aiutatemi............!!!!!!!!!!!
salve sono un nuovo iscritto sia al forum che alla facoltà.
volevo sapere come e organizzata l'universita per quanto riguarda reperire informazioni sui libri sugli esami i programmi delle materie.
cioe sono reperibili on-line?
o c'è qualche altro canale?
per quanto riguarda l'obbligo di frequenza sapete dirmi qualche cosa? :confused:
io sono a contratto a tempo indeterminato presso un'azienda privata non vorrei lasciare il mio posto di lavoro (anche perche e l'unico modo per pagarmi ...
alcune opere che mi avevano descritto come terribili alla fine sono risultate fra quelle che forse mi sono piaciute di più.
l´arcidiacono, il fiandaca-musco,il nicosia,il carinci a mio parere sono fra i testi universitari più belli che io abbia letto.
in black list inserirei sicuramente:
1)il testo di filosofia del diritto del prof.montanari
2)il testo della prof.boschiero di internaz.privato
3)il testo di econ.politica del graziani (prof.giusso)
3)i testi di proced.civile:comoglio e ...
Salve a tutti colleghi!Circa 5 mesi fa su questo stesso forum era stata aperta una interessantissima discussione circa l'esclusione di tutti i dottori in scienze politiche(laureati dopo l'anno accademico 2000/2001)dalle classi di concorso che permettevano di accedere ai corsi di abilitazione all'insegnamento.Argomento talmente sentito questo, da spingere addirittura qualche collega ad impegnarsi in prima linea aprendo una petizione on-line allo scopo di rivendicare e sensibilizzare.Ora chiedo a ...
Scusatemi, :o
ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi come funziona con l'Inglese??? Ho visto che non si fanno lezioni, perchè? Su cosa si basa l'esame? E quando si può sostenere??? :muro:
Aspetto delucidazioni! :D
Grazie tante.