Testi universitari

fid-votailprof
alcune opere che mi avevano descritto come terribili alla fine sono risultate fra quelle che forse mi sono piaciute di più.
l´arcidiacono, il fiandaca-musco,il nicosia,il carinci a mio parere sono fra i testi universitari più belli che io abbia letto.
in black list inserirei sicuramente:
1)il testo di filosofia del diritto del prof.montanari
2)il testo della prof.boschiero di internaz.privato
3)il testo di econ.politica del graziani (prof.giusso)
3)i testi di proced.civile:comoglio e mandrioli
4)il testo di commerciale

che ne pensate?

Risposte
kikylex-votailprof
SCusami sono tornata ora sul forum! Hai risolto?
Cmq aggiungo in black list Potevo Far Meglio...è ostrogoto. E pensare che al liceo sia kant che hegel mi piacevano, li studiai bene. Ma ora non ci sto capendo una mazza da quel libro..mi chiedo come sifa a dire cheè una materia studiabile in 15 gg, io ce ne sto mettendo 40..son già due mesi quasi, che leggo e rileggo e mi sembra arabo. MAH

cleoscorpio-votailprof
kikylex;129803:
Cleo che problemi di visualizzazione hai?

Vedo "´" e cose varie al posto di alcune parole... (sono collegata dall'aula informatica della facoltà)

kikylex-votailprof
Cleo che problemi di visualizzazione hai?
Cmq..sul Fiandaca, concordo: LO ADORO. Bel testo il Campobasso, lo sto leggendo finalmente ho deciso di iniziare sta materia..Black list per il Montanari (incomprensibile e io ho studiato filosofia al liceo, quindi non è una materia nuova per me) per l' Auletta, per il Casetta e l' Arcidiacono (anche se con gli anni mi sono resa conto che c'è di peggio).

cleoscorpio-votailprof
ps: ma ho problemi solo io nella visualizzazione di questa pagina???

cleoscorpio-votailprof
fid;3191:
alcune opere che mi avevano descritto come terribili alla fine sono risultate fra quelle che forse mi sono piaciute di più.
l´arcidiacono, il fiandaca-musco,il nicosia,il carinci a mio parere sono fra i testi universitari più belli che io abbia letto.
in black list inserirei sicuramente:
1)il testo di filosofia del diritto del prof.montanari
2)il testo della prof.boschiero di internaz.privato
3)il testo di econ.politica del graziani (prof.giusso)
3)i testi di proced.civile:comoglio e mandrioli
4)il testo di commerciale

che ne pensate?

Wow, fid che scrive sulla sezione giurisprudenza come ai vecchi tempi...:cool:
Concordo sul Fiandaca Musco, mi era stato descritto come difficile ma l'ho trovato stupendo.
Quanto all'Arcidiacono, l'ho trovato disorganico e assurdo, esattamente in linea con le voci che circolano.
Il testo della Boschiero lo inserirei anche io a pieno titolo nella black list, ma ho trovato buono il testo di comemrciale (immagino tu ti riferisca all'Auletta Salnitro) e non è male neanche il Mandrioli (editio major).
Gli altri testi non li ho avuti...:D

kikylex-votailprof
NOn c'è bisogno d andare a Camerino. Si può andare ovunque, al di fuori di Catania:)

vincenzo-votailprof
miei amici sono scappati da ct per andare a CAMERINO. RITENEVANO CT troppo difficile.....CIAOOOOOO.

sergigno-votailprof
ciao a tutti, sono una matricola di guirisprudenza e vorrei sapere come considerate il corso di laurea in Giurisprudenza all'Università di Camerino.
Saluti
Sergigno

Studente Anonimo
Studente Anonimo
il fiandaca -musco,va nella lista nera!!e´ decisamente poco chiaro!!! :-|

maik-votailprof
Io toglierei anche quello di commerciale (l´ Auletta-Salanitro no?),ti assicuro che in giro c´e´ mooolto di peggio sullo stesso tema.Il comoglio e´ forse un po´ troppo "disordinato",ma nel complesso abbastanza comprensibile,anche se,come dicono Morandi Ruggeri e Tozzi,"Si puo´ daaare di piu´... ;-)

eli25-votailprof
Togli il Mandrioli dalla lista nera.
E´ un ottimo testo! Molto apprezzato anche dagli "addetti ai lavori" ;-)

anonymous-votailprof
Assolutamente in disaccordo sull´Arcidiacono da inserire nella lista nera perchè a parer mio è scritto in un linguaggio volutamente complesso ed inoltre presuppone, dandola per scontata, la conoscenza di diversi istituti costituzionali

Studente Anonimo
Studente Anonimo
ti dò ragione per il libro della boschiero, il mandrioli e soprattutto il montanari e il graziani
il comoglio non è poi così male

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.