Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, come si fa a sapere se cè l'obbligo di frequenza?
Ciao ragazzi,mi sono appena appena iscritto in Relazioni internazionali.
Vi volevo chiedere per quanto riguarda i libri,sono quelli che appaiono linkando sulla materia?Anche se come anno accademico è scritto 2006/07??
Grazie a tutti,una buona serata....
Una semplice domanda: cosa chiede all'esame il prof. Ferlito? Qualcuno ha seguito gli esami precedenti? X piacere è urgente!!!. Rispondete!
Grazie
quando iniziano le lezioni ???:):):)
Salve, sono in procinto di iscrivermi, cosa devo portare in segretaria oltre al codice fiscale?
Sono lavoratore ma faccio parte del nucleo familiare, non sono indipendente, che documenti devo portare?
Pensate che l’Università sia noiosa, solo una fatica per diventare qualcuno? Non avete ancora partecipato a Campus.
Ma non vi stiamo mica proponendo di trasferirvi in Usa, e vivere dentro un’università 24 ore su 24, almeno non per adesso. Quello che vogliamo è invitarvi a fare quattro chiacchiere su cosa vuol dire essere studente oggi. Economia o Lettere; Ingegneria o Medicina, non importa dove siete iscritti, Radio Zammù parlerà con voi, parlerà di voi.
Ogni giorno alle 16 sulle nostre ...
salve, sono iscritta ad ambientale a enna e come tutti voglio trasferirmi a catania.
siccome a enna idraulica è di 6 cfu mentre a catania è di 9 cfu, vorrei sapere se qualcuno sa in cosa consiste l'esame integrativo. ciè se si tratta di uno scritto, un orale, entrambi, una tesina... sono nel canale A-L.
buon pomeriggio a tutti!!!
scusate la domanda che sto per fare...ma nn so assolutamente niente dell'università e tutto ciò che la riguarda...è un'incognita per me!!!...la domanda sarebbe...ma per quanto riguarda i libri...che devo fa???boh!!!...inoltre solitamente per una matricola qual'è la materia che conviene levarsi per prima???...insomma praticamente...mettiamo che giorno 8 inizino le lezioni...quale parte mi tocca fa???...vado in facoltà e ???...HELP ME PLEASE!!!...:muro:
Ciao a tutti
vorrei sapere come deve fare per iscriversi al cus e dove sono le strutture per fare attività fisica...
grazie in anticipo :)
salve a tutti, domani dovrei sostenere l'esame di storia della filosofia,vorrei sapere se qualcuno di voi sa che domande fa...
grazie
dico io..è possibile che fra qualche giorno sia ottobre e mancano ancora appelli di novembre? come ad esempio il diritto pubblico????? :muro: :muro: :muro:
tra l'altro so anche che ci sono dei tempi predisposti per la quale i prof. dovrebbero inserire gli appelli..quindi, cosa si fa? :eek: :cartellinorosso:
saluti
Ma secondo voi, relativamente al caso interateneo Catania-Kore,
è legale che l'università di Catania ha obbligato i suoi studenti a passare ai corsi interataneo , disattivando i secondi anni dei corsi per coloro che si erano immatricolati lo scorso anno?
Chi si immatricola ad un corso, non ha diritto a completare gli studi?
è giusto che uno studente in corso, si vede cancellare improvvisamente il suo corso?
L'atto dell'immatricolazione non è una specie di contratto che sancisce l'obbligo da ...
Ciao a tutti per l'appello di domani 25/09 di pubblico con paterniti sapete in quale aula si tengono gli esami perche tanto per cambiare sembrano informazioni tanto trascurabili da non essere comunicate via internet!!!!Grazie colleghi
scusate ma è mai possibile che la stragrande maggioranza dei docenti non siano contattabili via mail? mi è capitato con alcuni del mio corso PRI, la mail torna indietro o xkè la casella è stracolma (segno che i messaggi restano lì per mesi) o xkè addirittura è stata disattivata.
è inconcepibile specialmente per chi, come me, è uno studente fuori sede e non può mica sorbirsi 230 km (fra andata e ritorno) solo per chiedere una informazione al prof...anche perchè se la mail è poco utilizzata il ...
IO ho trovato queste,ragazzi se voi potreste aggiungerne altre ve ne sarei grato........ciaooooooooooooooooo
DOMANDE:
feudalesimo,commentatori e la costituzione francese dell'anno 3.
salve a tutti, sapete quanti punti possono dare al massimo per la tesi?
a me hanno detto 7 ma ieri ad una mia collega ne hanno dati 9!
voi ne sapete qualcosa
per favore qualcuno mi dice il programma di diritto pubblico? sia i capitoli ke i paragrafi..grazie mille
saluti :D
Salve ragazzi di economia aziendale,sono di un'altra facoltà vorrei scegliere come materia supplementare qualcosa del vostro corso,ma vorrei saperne di più dai diretti interessati,cioè voi! :)
Mi interesserebbe una materia di 9 crediti,dove non serve tanto seguire e che sia abbastanza semplice...
ad esempio,marketing com'è?oppure non so consigliatemi voi!!!
Grazie aspetto con ansia le vostre risposte!!
Ciao a tutti, questo messaggio è rivolto a tutti!
Volevo sapere da chi ha fatto in passato il passaggio a Scienze dell'amministarzione ps se i tempi per il disbrigo delle pratiche sono stati lunghi da parte della segreteria; ovviamente daranno un numero nuovo di matricola, ma quanto tempo è passato per sapere a che anno eravate stati iscritti per poter dare esami? Lo chiedo a voi perchè la segreteria della Facoltà di Giurisprudenza ancora non ha risposto alle mie domande.
Grazie ;)
salve ragazzi volevo una banale informazione volevo sapere se tramite il portale si poteva vedere quante persone si sono prenotate per l'esame di una materia? semplice curiosità aspetto vostre risposte