Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
junbo-votailprof
Salve a tutti. Sono uno studente di ingegneria informatica che ha già trascorso un anno di università. Purtroppo non sono riuscito a raggiungere quota 30 crediti. Per quello che ne so, divento uno studente ripetenete, ma di preciso non so cosa comporta ciò. Qualcuno può darmi qualche delucidazione per favore? grazie...
6
25 set 2007, 15:45

process_killer-votailprof
Ciao a tutti. Da pochi giorni sono diventato studente universitario ed ho un dubbio sul come bisogna studiare le materie. Mi spiego. Ci sono tante dimostrazioni o regole matematiche, mi chiedevo si devono imparare tutte a memoria? o le dimostrazioni servono solo per comprendere meglio? Alcuni prof tipo fiorito o falciglia, dicono che fanno usare i libri nella prova scritta, ma in quella orale no.

parabailarlabamba-votailprof
ciao a tutti!!! c'è qualcuno che saprebbe indicarmi quale libro,tra i tanti che ha indicato Grassi,è il migliore???p.s.se lo sapete gradirei anche sapere il prezzo...del libro originale non fotocopiato!!!...grazie!!!...:p

tuccia-votailprof
ho sbagliato a compilare i dati del reddito,cosa devo fare??c'è un modo per cambiarli????
1
11 ott 2007, 15:09

climber-votailprof
Salve a tutti!qualcuno che ha frequentato la prima lezione di storia contemporanea sa dirmi qual'è il programma e se il prof ha lasciato l'indirizzo e-mail,qual'è?

chrsty-votailprof
salve ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi se il prof da la possibilità di dividere la materia all'esame xk sicuramente nn arriverò a completarla per giorno 15... di solito ke domande fanno il prof e gli assistenti? è fattibile come esame ? i prof come sono?

chia86-votailprof
ragazzi qualcuno sa dirmi se per preparare questa materia bisogna frequentare o no? il prof ne tiene conto?grazie e buon inizio delle lezoni a tutti.:)

robertina29-votailprof
Ciao colleghi! c'è qlc1 k conosce qst forum e segue mktg? Sto cercando almeno 3 persone veramente motivate x creare il gruppo d studio x mktg!!! Contattatemi!!!!
12
12 ott 2007, 13:25

apfel-votailprof
Infoct - spazio studenti Ingegneria informatica Catania è un wiki creato per noi studenti di ing. informatica, sarebbe un ottimo strumento per tenersi aggiornati e in contatto, per scambiare/reperire materiale, per aiutarsi...insomma per "sopravvivere" a Ingegneria! Hihihihi...ciao a tutti!
6
27 set 2007, 01:46

nunciafazzucchiu-votailprof
Mi rivolgo soprattutto ai nuovi arrivati... volevo sapere come vi trovate, so che ancora è presto ma volevo conoscere le vostre prime impressioni sui prof, materie etc etc... Vi invito a mantenere un tono leggero.. vanno bene critiche costruttive, gli insulti no...

sarokkia-votailprof
:(:(:(Ehi!!!!!! raga... ciao a tutti, qualcuno di voi ha un chiorboli da vendere per chimica CTF con Grassi...........?????fatemi sapere....grazie....

markhard-votailprof
Salve colleghi, mi è capitato martedì mentre ero ad aspettare l'inizio di una lezione di andare al secondo piano e di controllare la registrazione di un'esame nella mia carriera studentesca. Ho letto però nella home page del sito della nostra facoltà che dopo ogni esame bisogna controllare e farsi rilasciare un certificato. Sapete dirmi meglio questa cosa? a me non hanno ancora registrato l'esame di diritto amministrativo 2 (dato giorno 1 ottobre) e l'esame di penale 2 (dato il 15 ...

valeria79-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente come mai manca solo l'appello straordinario di Diritto dell'UE? Oltre a essere un nostro diritto,come fa chi,come me,deve sostenere quest'ultimo esame per laurearsi? Grazie...

m@rco-votailprof
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare gli ultimi compiti di organica I,oppure puo mandarli al mio indirizzo email??grazie

tudor-votailprof
ue...vuoi fregarci lo spazio :D? Cmq un messagio va bene, troppi no ..non farmi chiudeere...
7
27 giu 2007, 23:43

fra_ncesca-votailprof
scusate ma volevo sapere la sede delle lezioni di scienze dell'amministrazione grazie!

pepolus-votailprof
ciao a tutti, qualcuno potrebbe dare qualche notizia riguardo questa materia? il Prof farà per caso prove in itinere, oppure pretende la presenza? Il programma è mutato? ciao e buon lavoro

lucioct-votailprof
Ciao a Tutti, Sono Luciano, iscritto qst anno al Corso di Scienze Storiche e Politiche, il discorso è ke sono un lavoratore e mi sto sentendo un pò spaesato... Ma ci sono delle lezioni serali x ki lavora??? a ke ora iniziano?? con ki potrei parlare?? datemi più informazioni possibili x favore... xkè la segreteria non risponde e io non posso andarci di presenza!!!!!!!!:muro::muro: Grazie

chewingum-votailprof
Qualcuno mi potrebbe dire quale libro consiglia il prof Rappazzo? :confused: C'è qualcuno che me lo venderebbe di seconda mano? Gracias a todos!
3
16 ott 2007, 01:30

roxanne116-votailprof
Ciao a tutti!! Giovedì noi matricole di Medicina abbiamo avuto la splendida notizia che giorno 18 Ottobre ci sarà un test d'ingresso d'Inglese... e credo di aver capito che in base ai risultati di questo test saremo divisi in gruppi diversi... Qualcuno mi sa dire su cosa verte il test? E' un test di Grammatica...di comprensione del testo... o cos'altro? (Nemo illuminaci!) Grazieeeee :)
1
13 ott 2007, 13:46