Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
flipper-votailprof
ciao volevo sapere quando aprono le prenotazioni per i primi appelli di giugno grazie
4
16 mag 2008, 13:11

kegioia84-votailprof
qualcuno sa dirmi se il programma di quest'anno è sempre lo stesso?...il Veca più il libro di Sciacca?...

sunshinemoon-votailprof
salve ragazzi vi prego qualcuno mi può dare qualche informazione sull'esame di economia con rossitto?è tranquillo?grazie rispondete x favore

88klone88-votailprof
Ciao ragazzi!!qualcuno saprebbe dirmi se il prof di informatica ha già stabilito gli appelli?grazie mille!!!!
4
27 apr 2008, 15:58

__lui__-votailprof
ciao a tt ragazzi...vlv kiedervi...visto ke nn sn potuto andare alle ultime lezioni del prof Condorelli...se avete qlk info sul programma da fare...cioe i 2 libri sn completi o ci sn parti da saltare? lui a ke punto è arrivato della spiegazione?! grazie in anticipo:)

sugarfree-votailprof
ciao, x caso sapete quando finiscono le lezioni del secondo semestre del corso a-l? m spiego meglio: credo che evoluzione stia x finire e anche statistica...le altre pensate che s prolungheranno fino al 14 giugno?:opporc:
3
21 mag 2008, 18:02

maivistoun30-votailprof
Ciao a tutti,vorrei sapere chi di voi parteciperà all'esame,se ha notizie sull'orario e su cosa si sta preparando. (Il libro è scandalosamente dispersivo e noioso :muro::opporc:)...io sto sclerando con questi argomenti. Un appello anche a chi lo ha fatto l'anno scorso: se avete copie di quell'esame da fornire o domande che vi ricordate ci fossero,ditelo x favore. Grazie :eek::confused::(
7
20 mag 2008, 15:26

__lui__-votailprof
ciao ragazzi volevo kiedervi quali pagine si devono studiare dal "Piccolo" e poi... voi come state preparando questa materia? come la studiate? vi scrivete qlk forumula? sapete come si svolgerà quest esame?! grazie in anticipo;)

climber-votailprof
Ragazzi ma s'è saputo il giorno preciso dell'esame di statistica????Il prof.aveva detto che ce l'avrebbero fatto sapere..e sarebbe stato intorno al 19..ma quando di preciso????Se qualcuno sa qualcosa prego gentilmente di comunicare..

sebysmall-votailprof
Salve a tutti, sono del del v.o. e da metà febbraio sono alle prese con la proc. civile. Sono in un momento di grande sconforto perchè sono arrivata ad una fase del mio studio(vol 2 processo di cognizione), nella quale sento di non avere recepito nulla.... Sarò che sono già stanca oppure non ho capito davvero nulla. Cmq chiedo 2 forme di aiuto: qualche consiglio di studio,su come affrontare il programma mastodontico, da parte di chi ha già dato la materia; qualche collega seria/o che voglia ...
23
30 apr 2008, 08:16

ketty-votailprof
Chiunque di voi abbia consigli o esperienze da raccontare riguardo l'attività di stage, sia interno che esterno (com'è chi vi segue nello stage, se fanno fare REALE pratica o no, se imparate o fate ben poco, ecc.), lo scriva qui! Così da aiutare tutti noi che dobbiamo ancora decidere.. Grazie a chiunque risponderà!
1
19 mag 2008, 22:06

2858roberto-votailprof
Gentili studenti é arrivato il momento di incontrarsi per decidere di andare in gran numero dal preside della facoltà di scienze prof Lo Giudice ,che se non sarà in grado di risolvere il problema,ci appelleremo al rettore e la stampa perchè tutti devono sapere i sopprusi che subiamo in questo esame,facendo notare con i risultati alla mano e i compiti con argomenti diversi dal programma svolto e il mancato rispetto del regolamento di ateneo nei punti riguardanti appelli per fuoricorso e la ...
13
13 apr 2008, 23:00

geco85-votailprof
Buongiorno ma possibile che ancora non si sa nulla delle attività formative del terzo anno?Alcuni studenti più grandi di me mi hanno raccontato che gli anni passati ne hanno fatte e anche di interessanti , alla fine posso farle anche l'anno prossimo quando ci sarà un calendario che le elencherà e si possa decidere l'importante è che prima che mi laureo mi vengano convalidati i 15 c.f.u previsti da tali attività perchè le attività del primo e secondo anno le ho già fatte e mi sono state ...
3
3 mag 2008, 09:44

palloncino87-votailprof
Salve ragazzi, siccome non sono di catania e non posso seguire le lezioni potreste darmi gentilmente i programmi e i testi per Storia contemporanea con il prof Poidomani e Psicologia sociale cn la prof Ortoleva? Non riesco a capire perchè sul sito della facoltà mancano i testi e i programmi di alcune materie, a differenza di altre! Vi ringrazio anticipatamente! Ps: se avete notizie anche sugli appelli di queste materie sarebbe fantastico saperlo!! Grazie ancora!

*crysty*-votailprof
...La buona notizia è che le date sono uscita...il problema è che le date dei diversi esami sono molto vicine tra loro...sapete se gli appelli straordinari sono aperti a tutti!?!:mazza:
4
20 mag 2008, 15:28

flipper-votailprof
ciao potresti per favore rimandari le slides di castorina? ti mando in privato il mio indirizzo èmail. grazie mille
1
20 mag 2008, 11:08

marlin2-votailprof
salve colleghi, ho bisogno del vostro aiuto ho comunicato via email con la prof., dato che sono forestiero :D, e mi diceva che il nuovo programma ha come testo di riferimento il compendio edizione 2007 e che sul sito della facoltà avrei trovato il programma. effettivamente il programma c'è, ma il libro è del 2005, l'ho fatto presente alla prof che mi ha risposto che evindentemente la segreteria non l'aveva comunicato a chi gestisce il sito e che dovevo contattare la segreteria per farmelo ...

sbring-votailprof
:ciaociao: Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio, devo fare le abilità linguistiche, quali sono le più semplici....io ho già fatto le lingue inglese e spagnolo....però non volevo fare ne le abilità di spagnolo perchè mi hanno detto di lasciar perdere e invece quelle d'inglese mi sembrono un pò difficilotte. Grazie in anticipo :grazie:

hellsangel-votailprof
Qualcuno sta seguendo le lezioni di diritto commerciale con il professore Mirone? Io ho seguito le prime e ricordo che ha detto che per fare l'esame diviso in due parti avrebbe raccolto 1 sola firma a fine corso. C'è qualche novità? Anche lui come il professore Costa darà la possibilità di scegliere tra 2 diverse date per fare l'esame sulla prima parte?
5
28 apr 2008, 22:50