Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:confused::confused: una pasticceria produce in egual numero torroncini al cacao e all'arancia;i torroncini vengono confezionati in maniera casuale in pacchetti da 2.
in un pacchetto preso a caso,uno dei 2 torroncini è all'arancia.
calcolare la prob. che l'altro sia al cacao,dopo aver elencato per iscritto gli eventi che costituiscono lo spazio campionario.
risulati :
A)33%
B)1/3
C)100%
D)50%
ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha appunti di prog e cont riguardo il budget delle imprese alberghiere.. Sul libro nn c'è nulla ed io non ho potuto seguire le ultime due lezioni.. spero di ricevere un vostro aiuto.. L'esame si avvicina.. a presto:)
I recenti fatti di cronaca, rapine, furti, incendi di auto, intimidazioni di vario tipo presso esercizi commerciali, stanno suscitando notevole apprensione nella coscienza della comunità belpassese, e in particolar modo tra i commercianti. Da queste circostanze prende le mosse un’importante iniziativa proveniente dal mondo dell’associazionismo belpassese, laico, religioso, sportivo, culturale. Le associazioni belpassesi (più di venti) stanno organizzando una FIACCOLATA nel giorno della ...
ciao .....
avrei bisogno di alcuni appunti (riassunti del fiandanca musco parte speciale xkè il 13 ho esami e ho cercato di darla già parecchie volte ,ma i crediti son 400 troppi,nn è ke potresti scansionarli?
ho inviato degli appunti circa una settimana fa ma nn son stati inseriti o nn mi li han accreditati.
mi fai sapere?
Ciao colleghi/e ... volevo chiedervi in merito all'esame di socio dei fenomeni politici con la prof. Sampugnaro ...
So che l'esame è scritto ... ditemi qualcosa in merito per favore ... un altra cosa volevo chiedervi ... riguarda la prenotazione esame...devo prenotarmi via internet?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
salve a tutti!per chi non lo sapesse volevo avvisarvi che ci sara' 1 appello straordinario il 10 giugno ore 9 per l'esame scritto di matematica...Valeria
Ciao a tutti!
Devo scegliere l'ultima complementare e avrei pensato al penitenziario; sapreste dirmi qualcosa sulla materia (ad esempio se è fattibile in poco tempo), sulla commissione ( troppo pignola o "tranquilla"), concedono prolungamento; e qualunque altra info che possa aiutarmi a capire se scegliere o meno questa materia. Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao a tutti... qualcuno saprebbe dirmi se per la prova intermedia di storia del 28 maggio serve la prenotazione???? grazie 1000:):D:)
salve ragazzi, ho aperto questa discussione perche volevo sapere se c'era qualcuno che mi sapesse dire quali sono gli strumenti e gli obiettivi della politica economica e cosa fa di diverso rispetto alle altre scienze....Grazie:confused:
Ciao! Avrei bisogno di un'informazione..Se per esempio si arriva a 34 crediti, non è possibile passare l'anno e quindi andare al secondo..Cosa succede? Non è possibile ,se così si puo dire, richiedere in "Prestito" i due crediti mancanti per evitare di iscriversi al primo ripetente?
E se questo che ho appena detto non si puo' fare cosa succede quando ci si iscrive al primo ripetente? Mettiamo che si chieda per esempio un'anticipazione di 34 crediti per dare le materie del secondo anno..Se si ...
Ciao ragazzi,
avrei necessità di avere gli appunti/riassunti del 3°paradigma antropologia filosofica del dono di Caillè, devo fare l'esame.....aiutoooooo:D
Salve a tutti...vi prego di aiutarmi...avrei assoluta necessità ke qualcuno ke ha superato di recente questo esame, mi dica sinceramente, se attualmente l'esame è fattibile(anke se non si è frequentato!)! Volevo anke sax se studiando in 1mese e 1/2 si può riuscire ad avere una preparazione decente (e kiaro ke è soggettivo..xò mi serve capire se x il 15luglio ho speranze...o è un'utopia!)! Qualsiasi info mi possiate dare sarà ben accetta...xò penso ke sarebbe meglio "parlare"tramite 1messaggio ...
Salve qlc sà dirmi se sono usciti i risultati di tecnica di giorno 8 maggio?:muro:
Ciao,qualcuno mi sa dire se per me che sono del v.o. seguire le lezioni? Il programma su cui vertono è uguale? Grazie...
salve a tutti nn sono iscritta alla vostra facoltà ma ho pensato di farlo in futuro. Quest'anno ho finito il 4 anno dell'istituto tecnico per il turismo e credo che questa facoltà sia la più affine alle materia che fin'ora ho studiato... volevo sapere cosa ne pensate voi, nel senso perchè sec voi bisogna iscriversi a questa facoltà oppure perchè no? mi piacerebbe sapere qualcosa di + anche perchè leggere un programma nn è la stessa cosa che leggere quello che pensa uno studente.... spero nelle ...
Ciao a tutti...in merito alla materia sopracitata il prof. Mineo aveva detto a lezione che l'esame poteva essere diviso in 2 parti...La prima parte riguardava fino alla proprieta', la seconda invece fino alle obbligazioni...
A questo punto la domanda mi sorge spontanea: prendendo in considerazione il testo "le istituzioni del diritto privato contemporaneo" di Pietro Barcellona deduco che non si debba studiare il cap 7-9! Qlcn puo' darmi la conferma?
ciao a tutti, come potete ben capire sono un nuovo utente,quinti cercate di essere clementi.Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi scusate sapete dirmi quali sono i capitoli dell'Acocella da studiare....Grazie buon pomeriggio!!!!!!
qualcuno ha riassunti del testo di commerciale salanitro auletta. sto studiando dal toffoleto e non riesco studiare per intero il secondo testo ( salanitro auletta appunto). sono disperato non sò perchè ho scelto qst programma anzichè campobasso! ho commesso un errore inspiegabile. non riesco nemmeno a leggere gli appunti pubblicati ; mi dice crediti insufficienti.
ciao ragazzi, mi chiedevi se la prova in itinere di ec interm finanz (Palmisciano) è confermata per giorno 8 maggio ed eventualmente come dovrei prenotarmi?
spero di ricevere presto una vostra risposta.. grazie e a presto