Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi mi potete dire se è difficile quest esame? so ke si puo portare un formulario..ma la prof controlla quello ke c e scritto dentro?cm è la prof cm voti?
grazie in anticipo:)
nella preiscrizione non riesco ad inserire correttamente il voto di maturità in quanto il voto max accettato è 100. come posso inserire la lode??
Salve colleghi,spero che potrete dare una risposta positiva alla mia domanda.
Sto concludendo il tirocinio previsto dal mio corso di studi per il conseguimento dei crediti professionali (3 cf);come sapete abbiamo in aggiunta l'obbligo di raggiungere e ottenere i 9 crediti a scelta dallo studente,di questi me ne mancano solo 2...,
Secondo voi è possibile aumentare le ore di tirocinio per soddisfare i restanti 2 crediti?in fondo sono sempre crediti formativi giusto?,la dott.essa Granata mi ha ...
Ciao a tutti. avrei un problema riguardo il capire la differenza tra drenato e non drenato, sia per quanto riguarda la prova triassiale, sia per quanto riguarda le analisi di stabilità.
so che in condizioni non drenate, le analisi di stabilità vanno fatte in termini di sforzi totali, e in condizione drenata in termini di sforzi efficaci, ma allora perché nelle prove triassiali lo stress-path efficace corrisponde alle condizioni non drenate e quello totale corrisponde alle condizioni drenate? ...
A luglio sul sito della facoltà è comparso un avviso nel quale era indicato:
Si avvisano gli studenti che il nuovo testo di riferimento è Carabelli Umberto - M.T. Carinci, Il lavoro pubblico in Italia, Cacucci 2007.
Catania 3 luglio 2008
Un avviso di questo genere non può stare ne in cielo ne in terra!
In sostituzione di cosa:
del Virga?
del Caruso?
di entrambi?
Inoltre quali parti bisogna studiare? l'intero libro o solo delle parti?Ricordo che la materia è di 2 cfu!
Tutta questa ...
Buongiorno a tutti!qualcuno sa dirmi entro quando bisogna fare l'iscrizione ad anni successivi al primo???Grazie!

Salve ragazzi,
sapreste indicarmi come devo comportarmi per venire alla cittadella universitaria da viale ionio?
grazie
Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se per settembre ci sono appelli di fisica generale? Ho anche inviato una email al professore Barbera ma non mi ha risposto , se qualcuno sa news mi informi , grazie anticipate.
Ciao a tutti.
Perdonate la mia intrusione ma non so come trovare una risposta al mio quesito. Ho bisogno di capire bene come funzionano le diluizioni. Cioè se mi si chiede una diluizione:
1:2---->quanto siero umano? quanta soluzione fisiologica?
1:10--->quanto siero umano? quanta soluzione fisiologica?
E in generale: quali sono le regole per una diluizione esatta?
Spero di essere stata chiara anche perchè ho tanta confusione nella cabeza!
Grazie.
:muro:dal 2004 non frequento più l'università.Il lavoro che avevo è però andato a farsi friggere e così ho pensato di terminare gli studi.
qualcuno sa dirmi come fare?
grazie
salve a tutti, sono nuova del forum...
cmq mi potreste aiutare:confused:, sono uscita dal liceo quest'anno e non so minimamente come muovermi, dall' iscrizione allle tasse... e così via.
sono stata in diversi uffici a catania e sembrava che giocassero a scarica barile: uno mi mandava da una parte, l'altro mi diceva che era dove ero prima o mi rimandava a sua volta chissa dove.....
Che depressione! Sembravano degli uffici gestiti da matti!
x favore help me, se no non so dove sbattere la ...
salve, x studiare chimica organica è possibile utilizzare qualsiasi libro universitario di chimica organica o è meglio studiare dal libro consigliato dall'impellizzeri?:caffe:
salve ragazzi mi sono diplomata da poco in un istituto alberghiero settore turistico con 94 ...mi piacerebbe continuare e l unversita che mi sembra piu vicina ai miei studi mi sembra proprio economia e gestione dell imprese turistiche solo che ho molti dubbi cioè cè molta matematica premetto che di economia abbiamo lavorato abbastanza ma penso che nn sia la stessa cosa...nn so qualcuno ha fatto l alberghiero e si è cimentato in questa universita.....o cmq cioe con l impegno e la frequenza è ...
Ciao a tutti! ok,mi sn appena iscritto ai test di ammissione x biologia.... sto studiando x conto mio e spero sia sufficente...il mio dubbio sta nel fatto ke nn ho idea dei punteggi minimi con i quali si è ammessi..ovviamente +o-..x capire quale deve essere il mio livello minimo.. tipo,50 punti cm sono?
insomma..qlc info su sti maledetti test ke mi stanno facendo arrovellare il cervello...:eek: vi prego,ditemi qlc cosa ke nn so dove battere la testa!!grazieeee!!!
Qualcuno di voi è in possesso delle dispense discusse a lezione o materiale preso a lezione
Saluti
Sono attualmente uno studente di scienze della comunicazione.Ho deciso di cambiar facoltà,ma non dispongo di informazioni sul corso di laurea di scienze del servizio sociale.Qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE!!!
ciao a tutti sapete se posso iscrivermi in questo corso di laurea se gia sono iscritta ad un altro corso di laurea in scienze dell educazione?cioè mi mancano 2 esami alla laurea ...cmq se non si può sapete se ci si può iscrivere direttamente senza concorso d'ingresso se si possiede gia una laurea in scienze dell'educazione?:p
Ciao a tutti quacluno sa come rintracciare questa professoressa? alle e-mail non risponde e non penso che abbia un ufficio, insomma è irreperibile, come faccio a sapere le date degli appelli di settembre? se qualcuno può farlo mi aiuti, ciao ciao
ciao a tutti...sono un nuovo studente di ingegneria informatica...ieri ho fatto la preiscrizione e mi è stato comunicato che devo presentarmi il 2settembre x il test d'ingresso...
ma l'immatricolazione definitiva non si può ancora fare vero???verrà effettuata dopo il test???non c'è scritto da nessuna parte...
dimenticavo...sapreste consigliarmi qualche testo per affrontare il test???vi ringrazio anticipatamente...
ciao a tutti, volevo sapere se per iscriversi al corso di laurea in scienze sociologiche bisogna effettuare un test d'ingresso, oppure è un corso ad accesso libero...e poi sapete dirmi fino a quando sono aperte le iscrizioni?...grazie mille anticipatamente
ciao