Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi ,desideravo una info.
C'è qualcuno di voi che ha sostenuto l'esame con la proff.sa Longo o Schillaci?
Se si, mi potreste fare qualche esempio di potenziale domanda d'esame ?
Grazie anticipatamente!
Ciao Ragazzi/e Qualcuno Può Darmi Una Dritta Sull'esame Orale Di Inglese....è Difficile ? Serve Studiare Le Schede ( Parte Orale ) ? Oppure Può Capitare Un Testo Qualsiasi Non Presente Nelle Fotocopie ? Grazie Di Tutto...ciao;)
ciao,sto partecipando alla borsa di studio,ma ho pochi crediti,10 e il minimo è di 15,pensate ke nn me la fanno valida?se no nn c perdo tempo...risp x favore,vi ringrazio in anticipo
ciao a tutti ragazzi, avrei intensione di iscrivermi al corso di laurea in scienze sociologiche...ma nn ho ben capito se è un corso a numero chiuso, e quindi bisogna fare un pre-esame...
grazie mille...a presto
p.s:le iscrizioni fino a quando sono aperte?
salve ragazzi..
volevo sapere le modalità d'esame del prof bellia e soprattutto i suoi argomenti "preferiti" in modo da ripassarli per bene..
qualcuno di voi mi sa aiutare?
Salve,
mi son iscritto a CTF nella'anno 2006-2007 e oggi causa problemi ho abbandonato tutto.
Nel suddetto anno ho ricevuto la borsa di studio per la mia situazione economica quasi 1000 euro.
Oggi son venuto a conoscenza, per voci di corridoio, che questi soldi devo ritornarli indietro all'ersu.. ma è vero? a me non è+ arrivato nessun avviso a riguardo.
premetto che ho dato solo 10 cfu.
grazie.
vorresi sapere se è soltanto uno il testo di studio, cioè il manuale di sociologia della devianza, oppure ce ne sono altri??? fatemi sapere grazie anticipatamente
Salve ragazzi!
Vorrei provare a sostenere l'esame di inglese di livello B1 e mi servirebbe sapere come si svolge l'intera prova...se una parte è scritta e una orale, quali sono gli argomenti e gli eventuali esercizi scritti...o almeno di che tipo!!?
E se ci sono entrambe le prove (scritta e orale) si svolgono durante la stessa giornata?!
E se per favore qualcuno sa le stesse cose per il livello A2 me le faccia sapere!:pianto::pianto::pianto:
Aiutoooo:eek:
Salve gente! Sono nuova del forum...! Mi presento, mi chiamo Laura e ho 19 anni. :) Ho da poco finito sti benedetti esami di stato, e adesso mi accingo ad entrare nel "fantastico" mondo universitario... A tal proposito avrei scelto il corso di laurea di scienze erboristiche.
Beh, la domanda è la seguente: Non è che per caso qualcuno potrebbe essere così gentile da darmi qualche dritta sul corso???? :confused: :confused: :confused: Nessuno delle mie conoscenze sa dirmi qualcosa a proposito di ...
ciao a tutti! a ottobre mi iscriverò al I e volevo sapere se quest'anno ci sono stati molti iscritti (tipo come succedeva a enna)..
ciao a tutti!!qualcuno potrebbe vendermi un erbario?mi servono circa una decina di piante...grazie
salve ragazzi!una domanda...x dare qst materia ce bisogno che s da il diritto pubbl 1 o no? xk nn ce scritt che l'1 è propedeutico al 2....
grazie anticipatamente x le risp...:)
Salve a tutti..sn nuovo di qsta community..vorrei saxe se qlcn ha degli esercizi svolti d analisi 2 d Frasca..nel caso ke nn l aveste..almeno consigliatem da quale libro d esercizi dovrei esercitarm..inoltre m piacerebbe saxe anke cm s comporta il prof all'esame..grazie in anticipo a tutti coloro ke vorranno aiutarm..
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta a questo forum e volevo parlare con qualcuno che come me a settembre fa i preesame a scienze del servizio sociale, xdiscutere e xaiutarci.Rispondetemi al più presto:sisi:
salve a tt, ho visto che nella mia pagina personale del portale studenti, nel prospetto delle tasse, risulta ke mi è stata rimborsata parte della tassa di iscrizione dell'anno 2006/07... cosa devo fare x ritirare il rimborso? mi arriverà automaticamente a casa o devo andare in banca?
ah, avete visto ke anke qst'anno la tassa di iscrizione è aumentata?! :mad:
282,06 euri...
grazie in anticipo!
Quanti di voi hanno presentato il modulo per il progetto Erasmus?
Le sede assegnateci sono di vostro gradimento? :roll:
Ciao a tutti.Sono iscritto in farmacia,ma per impegni di lavoro quest'anno non ho potuto frequentare alcuna lezione.Non conosco perciò ancora nulla di questa facoltà.Ho visto,leggendo qua e là degli interventi, che l'esame di inglese si basa su una prova scritta.Però alcuni fanno menzione anche di una prova orale.
Le domande che quindi pongo,sono le seguenti:
1)l'esame che si terrà a settembre e a ottobre,sarà scritto o orale?
2)in sintesi su cosa verte?
3)per prenotarsi cosa bisogna fare?
4)io ...
Ciao a tutti, sn uno studente di Scienze Biologiche, vi elenco qui le materie che ho dato e ke proverò a dare qst' anno, sperando ke qualcuno di voi mi sappia dire quali di qst verranno convalidate:
- Inglese (4 Cfu)
-Citologia/Istologia (8 cfu)
- Chimica generale ed inorganica (8 Cfu)
- Chimica Organica (8 Cfu)
- Zoologia (8 Cfu)
- Botanica (8 Cfu)
- Fisica (8 Cfu)
- Matematica (8 Cfu)
-Morfologia e fisiologia vegetale (8 Cfu)
- Ecologia (8 Cfu)
- Evoluzione biologica (3 Cfu)
- Genetica (8 ...
;)qualcuno puo dirmi come si fa ad inserire nel piano di studio la lingua a scelta ke prevede il 2anno?;)by diamantina
Ciao a tutti,
voglio iscrivermi al primo anno del CdL del CTF a Catania. Ma mi hanno detto che è a numero chiuso. Sapete dove posso trovare qualche informazione sui test d'ingresso?
Grazie mille.