Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Faccio tanti auguri a Valentina "equilibrioperfetto"!!!!
ieri si è laureata Dottoressa Magistrale in Chimica con 110 e lode!!!
Salve a tutti sapete se la prof gentile di sociologia dei fenomeni politici darà un prolungamento dell'esame di giorno 22 luglio??fatemi sapere..grazie anticipatamente..:D
CIAO A TUTTI!!!
Sono una futura matricola della facoltà di Scienze (Fisica), forse un po' troppo ansiosa nel voler sbrigare il più presto possibile tutte le domande varie... Già è uscito il bando dell'ERSU ma prima di fare tutto vorrei consultarmi con chi già ne è esperto: avete avvertimenti o pareri da darmi sulla presentazione delle domande o sui servizi ERSU? Per esempio su come vi siete trovati con le mense e le residenze, sulle stanze e sulle residenze consigliabili (io che vado a Fisica ...
saleve ragazzi... sapete cm si svolge l'esame?? so ke è a risp multipla.. è semplice..qnte domande sno??
il programma di informatia nn c'è più nello spazio personale del prof, dv c sno tutti gli altri programmi e file..come mai?? attendo risp al più presto..grazie anticipatamente!!
Innanzitutto salve a tutti, purtroppo sono uno studente-lavoratore e ciò mi ha comportato delle lungaggini in corso d'opera. Detto questo................
vorrei sapere che tempo mi rimane per arrivare a questa benedetta Laurea;mi sono iscritto nel 2004/05 usufruendo di convenzione e quindi oggi sono al III° anno f.c. (dovrebbero rimanermi circa 9 materie se non ricordo male + chiaramente la tesi).
C'è la farò...........
Grazie per la collaborazione e complimenti per il forum...........
ciao a tutti,
sto cercando di reperire il programma di sociologia generale c.d.base ma non l'ho trovato ne sul sito nel sul forum.se è possibile postarmelo qui mi sareste di grande aiuto .confido in voi ragazzi :) help me!!!!
P.S. ringrazio anticipatamente
tre messagi uguali in forum diversi portano al ban dell'account. leggete il regolamento!!
Salve a tutti sono Melody, ho da poco finito gli esami di Stato e ho intenzione di iscrivermi in Scienze dell'Amministrazione, sò di avere molto tempo per farlo, ma vorrei saperne di più per non commettere sbagli. Ad esempio vorrei sapere come si presenta il contesto della facoltà, (intendo docenti, discenti ecc.) quale' a vostro parere il grado di difficoltà delle materie, ed i possibili sbocchi a termine del corso di laurea; inoltre c'è qualcuno che come me a settembre vuole iscriversi nella ...
ciao tutti ragazzi...una domanda:sapete se il prof da prolungamento ad ogni appello????ce qualcuno che s deve presentare il 25 e vuole chiederlo??? risp please...:(
qualcuno sa se per andare dalla Salemi per il progetto di tirocinio esterno si devono portare le fototessera?non ricordo
RAGAZZI E RAGAZZE...ANZI STUDENTI DELLA PRESTIGIOSA FACOLTA' DI SCIENZE AMBIENTALI vorrei essere informato vostra disponibilità permettendo, Per chi ha assisto e/o svolto esame di informatica quali sono generalmente le domande che il professore propone tanto per farmi un idea...GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI BUON PROSEGUIMETNO E BUONA ESTATE....
Salve qualcuno sapremme dirmi se per gli studenti lavoratori ci sono delle agevolazioni per gli appelli?
a chi mi devo rivolgere?
Salve sono del primo anno purtroppo non sono riuscita a seguire tutte le lezioni del prog di gregorio di disegni I qualcuno potrebbe darmi una mano perchè senza di quelle il prof nn mi fa fare l'esamo,,,,e non gliene frega nulla se lavoro e nn posso seguire....
grazie
Ciao ragazzi... come vanno gli studi???
Qualcuno sà dirmi qual'è il libro di macro da adottare e se ci sono, quali sono i capitoli da saltare (spero siano tanti)?
E magari mentre vi trovate in questa discussione potreste anche elencarmi le domandine che fanno?!!!! Grazie
Ciaooooooooooooooooooooo
salve ragazzi..sono iscritta al primo anno di ingegneria civile..purtroppo aandrò fuori corso..
mi chiedevo ..se decidessi di cambiare facoltà dovrei reimmatricolarmi?!
e se resto nella stessa?!?
graaaaazie!!!
Salve ragazzi,
sono un nuovo utente, e vi faccio i complimenti per il forum.
Scrivo perchè avrei bisogno di una mano per un esercizio di un esame di chimica che non riesco a fare (premetto che io non ci capisco molto di chimica eheh), cerco quindi fra di voi qualcuno che mi possa impostare l'esercizio, che è il seguente:
Calcolare la temperatura teorica di combustione di un combustibile gassoso con la seguente composizione percentuale in volume: metano CH4 65%, etano C2H6 25%; propano C3H8 ...
Finora ho frequentato il primo anno di restauro architettonico a Genova, tra l'altro molto bene, media del 27 tondo, 6 esami su 8 per un totale di 46 crediti su 62 accumulati finora. Mi sorge un dubbio a questo punto: proseguo col triennale e poi prendo il + 2 o l'8 settembre provo i test per il quinquennale? da un lato vorrei tentare i test per assicurarmi un titolo riconosciuto e non snobbato, dall'altro ho paura di perdere la continuità visto che degli 8 esami obbligatori ne avrei 4 ...
Un'alternativa alla segreteria del polifunzionale è la segreteria decentrata di Belpasso che vanta la presenza dell'esperiente Sig.Marino (ex segreteria ing.Catania) che oltre che per la sua soddisfacente preparazione è conosciuto per la preziosa e gratutita umanità e disponibilità particolarmente impresse nei ricordi piacevoli di numerosissimi ingegneri!!!!!
Veramente una bella persona; ne faccio "pubblicità" per l'utilità degli studenti ma soprattutto allo scopo di elogiarlo!!!!!:re: :re: ...
CIAO, chiudo qui..usa il mercatino, sez. affitti ;)
qualcuno ha notizie degli esami di amm2 con alì
:pianto: