Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi scusate come funzionano le classi di meritoA CHE SERVONO CONCRETAMENTE?solo con la media o anche con il reddito?X ACCEDERVI che bisogna fare?sono un po disinformata!!!!!!!!!!
Ciao colleghi ho un dubbio x l'iscrizione che spero i più info mi aiuteranno a risolvere:l'anno 2007-2008 ho fatto il primo ripetente ed ho anticipato alcune materie del 2° anno che ho poi dato....adesso raggiungo un numero di crediti tale da arrivare ad iscrivermi direttamente al 3° invece che al secondo....LA mia domanda è se questo sia poi possibile(forse questo problema se lo stanno ponendo molti colleghi!!!!)????mi farebbe comodo poichè si tratta solo di questioni burocratiche VISTO CHE ho ...
Statistica 8 settembre

Salve a tutti, mi chiamo Luca e sono di Adrano.
giorno 2 settembre sarò li a fare questi test orientativi..altre persone saranno nella mia stessa aula ???
Salve a tutti! come mai la pagina web della facoltà di chimica è aggiornata al 2006/2007? non c'è data di corsi zero,inizio lezioni,nulla... :confused: è sempre così o la aggiorneranno?? help me..
ragazzi aiutooooo!! vorrei fare i test di autovalutazioni del prof baeri, ma mi chiede il nome e codice, ma cosa devo inserire,,,?? che codice. :muro: rispondete v prego
quest'anno è finalmente arrivata la tanto attesa iscrizione al terzo anno,devo scegliere l'indirizzo e per quello penso di aver gia deciso...sicuramente scegliero' il sanitario.Ma oltre all'indirizzo si devono scegliere anche le materei opzionali...e su questo punto sono indecisissima...qualcuno mi ha consigliato epidemiologia....qualcuno immunologia...o epidemiologia molecolare...opppure non so...spero che qualcuno mi possa aiutare e consigliare per il meglio..anche perchè presto dovro fare ...
ragazzi ho sentito dire che ci si può iscrivere con riserva ed accumulare crediti fino a dicembre..
qualcuno mi spiega come funziona esattamente la cosa? se vale solo per quelli dell'ultimo anno o per tutti?
ciao a tutti volevo delle informazioni circa il programma di diritto privato e su quali articoli si devono studiare dal codice civile...grazie è urgente!
Salve ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione sulla iscrizione cautelativa.
1) a chi è consentito farlo?ovvero quale è il minimo di materie da avere per poterla fare)
2)occorre riempire un modulo cartaceo da ritirare in segreteria o su internet?
3)quale è la scadenza per laurearsi?
4)e qualora non si arrivi a laurearsi in tempo che accade?comporta spese in piu?
..se qualcuno mi sa risp a qualche domanda sarei grata:-D..ciao a tutti!
Salve, ho compilato la modulistica per l'interruzione degli studi, ma non so dove consegnarla. Ho provato a chiamare la segreteria studenti di scienze MM.FF.NN. ma non rispondono. Qualcuno di voi può aiutarmi? Posso mandare la modulistica tramite posta?
Grazie a chi risponderà
Salve, sono nuovo del forum, per fortuna l'ho trovato.
Ho un dubbio, sto studiando diritto privato dal libro Roppo, qualcuno sa per caso se i capitoli dal 58 al 73 e dal 75 al 95 sono compresi nel programma?
Corrispondono ai seguenti argomenti:
IMPRESE; SOCIETA'; LAVORO; FAMIGLIA E SUCCESSIONI.
Io sto studiando in base al vademecum, però non si sa mai, non avendo seguito le lezioni non so cosa vuole portato il prof. agli esami.
Grazie, ciaoooo.
ciao a tutti,vi prego aiutatemi perche' sono disperata!! il 5 settembre dovro' sostenere l'esame di marketing con il prof Romano, ma non ho idea se sia scritto o orale!! inoltre io lo porto da 6 crediti quindi non so se devo dirlo prima al prof. o presentarmi direttamente...x favore risp!!!
Salve ragazzi dovrei preparare una seconda materia per settembre,già uno ce l'ho pronta,considerando il tempo a disposizione e ovviamente la testa un pò distratta dall'estate cosa mi consigliate di fare? allora:devo scegliere una tra programmazione e controllo e controllo statistico della qualità(3cfu poichè sono in economia aziendale).l'esame sia dell'una che dell'altra è intorno a giorno 20 settembre ,ora vorrei sapere da chi le ha date entrambe quale mi conviene scegliere.
Di statistica ...
ciao...volevo un'informazione riguardante il tirocinio generalmente dove,e come viene svolto...grazie!
Rgazzi ad ottobre mi sono fatto mettere in lista per la tesi,da quel giorno nn mi sono fatto + sentire con il proff,secondo voi posso ancora chiedere i TITOLI oppure è passato tropppo tempo?
ciao mi chiamo elenia, cortesemente potete aiutarmi con i corsi di laure di ingegneria , sto provando ad entrare ad edile-architettura ma e a numero chiuso...devo tenere ank altre opzioni e sono recupero edilizio ambientale ed ingegneria civile, potete aiutarmi con le differenze tra le 2...se nn entro ad edile per poi poter riprovare l'anno successivo? x favore rispondetemi grazie
Siccome lavoro,ma mi piacerebbe molto scrivermi in questa facoltà,volevo sapere se le lezioni sono obbligatorie;e se viene pesante dare le materie non seguendo.(io esco da un liceo linguistico...qualcuno si è trovato nella mia situazione?)
grazie!!:)
Salve ragazzi sono una matricola che si è inscritta in chimica industriale siccome sono uno studente fuori sede (abito a Centuripe) per adesso mi viene difficile andare fino in facoltà, perchè mi hanno detto che solo lì posso trovare il calendario dei corsi zero per l'a. a. 08-09 qualcuno di voi gentilmente può dirmi quando iniziano?? grazie.
Come faccio a vedere il risultato del test scritto di fisica di reitano?sono andato alla pagina del compito,ma le risposte non sono segnate...e...vabbè per la teoria posso anche vedere da solo , ma per gli esercizi...non sono tutta sta cima in fisica :p