Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scusate, mi servirebbe un'informazione urgente! Vorrei sapere se vale per tutte le facoltà portare la modulistica per l'immatricolazione in Via Sangiuliano, o se è possibile portarla in uno sportello universitario territoriale. La scadenza è entro il 10 Ottobre?
Ciao a tutti!! Qualcuno sa dove posso trovare i compiti per l'esame di ragioneria generale?? sul sito dell'uni ci sn sl le esercitazioni..grazie mille:D
eccomi...anche io G-S
il mio è lu_cha(@)hotmail.it
Ragazzi ho sentito dire che il prof. Punzo di chimica del corso m-z da quest'anno non sarà più docente di farmacia.... Sarà vero? Voi ne sapete qualcosa?:yeah:
Ciao a tutti mi sono appena iscritta..mi chiamo Denise ed ho 19 anni...dopo un anno di pausa ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza e quindi sono una piccola matricola:p!cmq a parte tutto mi sono anche iscritta per vedere se c'è qualcuno del mio corso,cioè laurea magistrale corso A-C,visto che cmq c'è molta confusione nell'aula volevo qualcuno con cui parlare delle lezioni ecc..tutto qui!grazie un bacio a tutti:)
SALVE RAGAZZI
MI SERVE AIUTO!
LA POSSIBILITA' DI CHIEDERE L'ANTICIPAZIONE CFU MATERIE 2° ANNO, MI HA MESSO UNA CONFUSIONE TERRIBILE.:muro:
IO HO 35 CFU E OVVIAMENTE NON PASSO AL 2° PER UN CREDITO.
SE A NOVEMBRE RIESCO A DARE UNA MATERIA DEL 1° UTILIZZANDO GLI APPELLI FUORI CORSO A CUI HO DIRITTO COME RIPETENTE, POSSO INIZIARE A DARE MATERIE DEL 2° (IN QUANTO HO COSì RAGGIUNTO I PRIMI 36 CFU) O DOVRO' PER TUTTO L'ANNO DARE SOLO MATERIE DEL 1°? PERCHE' SE COSì FOSSE MI CONVIENE CHIEDERE IL ...
Salve ragazzi,
qualcuno saprebbe dirmi quante materie sono sufficienti per l'iscrizione al terzo anno?
Fino al mese di Luglio si sapeva che bastavano due materie tra Biochimica, Microbiologia, Anatomia e Statistica e Informatica + l'Inglese. A Settembre però mi hanno comunicato che ne servono due tra Biochimica, Microbiologia e Anatomia + l'Inglese.
Sarà vero? E poi perchè hanno tolto la Statistica pur essendo una materia certificativa del secondo anno?
Per favore se ne sapete più di me ...
ciao a tutti sono una ragazza del primo anno iscritta in scienze sociologiche e non ho capito una cosa, cosa si intede con il modulo delle materie a scelte..me lo sapete spiegare???
ciao, qualcuno sa darmi qualche informazione sui prof che avrò quest'anno? mi sono appena immatricolata e sono al polo B. i miei prof saranno Avitabile, Burrafato, Imbesi, Scalia, Carnazza, Lupo, Castorina...grazie
ragazzi...ma è vero ke si passa al secondo contando i crediti a scelta del primo anno anche se non li abbiamo tt e 6???:sisi::sisi::sisi::sisi:
Pur avendo tutti i crediti necessari per passare al 2 anno,se clicco su iscrizione del portale studenti mi dice che "Dai dati in possesso sarà effettuata l'iscrizione al 1 anno ripetente di CTF"...ma com'è possibile?devo aspettare che aggiornino l'ultimo esame che ho fatto e che valeva 9 crediti(grazie al quale sono riuscita a passare al 2 anno...)?
Inoltre se la tassa da pagare scade il 10 ottobre,e per quella data non mi hanno aggiornato l'ultimo esame...dove mi dovrò iscrivere,come primo ...
ragazzi mi chiedo: è ancora possibile iscriversi a ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE TURISTICHE(primo anno)?SPERO CHE QUALCUNO RISPONDA,VI PREGO!ho questo dubbio atroce che vorrei eliminare,almeno mi metto il cuore in pace nel caso in cui nn fosse possibile!:confused::confused::confused::confused:
quindi dopo i vari cambiamenti dell'agenda oggi dovremmo avere solo inglese...e domani solo citologia e istologia:D...mi sbaglio???? qualcuno del mio corso risp please:cool:
:muro:RAGAZZI mi sono iscritta al primo anno......sapreste dirmi con certezza se zoologia generale e biologia animale sono la stessa materia oppure no??????è importante grazie.....
Ciao a tutti..mi chiamo Luca Schillaci e sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura in corso al terzo anno. Sono impegnato nella politica (o se così si può chiamare) dai tempi del liceo, essendo stato rappresentante d'istituto al Principe Umberto di Catania con una lista apartitica che si appoggiava all'ex associazione acer. Pur mantenendo sempre una predilezioneper gli ideali di sinistra ho sempre agito, in quella mia esperienza, con la concezione che prima dei discorsi politici quello ...
Ciao a tt raga sono una nuova iscritta al primo anno di scienze ambientali sono una shifezza in matematica e lunedi ho la prima lezione cn una cìerta prof ragusa sapete dirmi qlk info in merito?
Ciao a tutti! Mi chiamo Simone, mi sono iscritto al primo anno di scienze storiche e politiche e spero di trovarmi bene con tanti colleghi.
Comunque volevo porvi alcune domande : esattamente in quali posti avete comprato i testi? E in quali copisterie li avete trovati in fotocopie? E quali libri avete trovato nelle copisterie?.
E volevo sapere qual'è la copisteria più vicina alla nostra università.
Un'altra cosa : mi hanno detto che la frequenza non è obbligatoria. Ma ancora non ho capito se ...
Salve ragazzi qualkuno puo confermarmi ke il modulo dell'anticipazione dei crediti è sempre quello allegato al topic anticipazione crediti e modulo????
Ciao a tutti!vorrei sapere se i crediti che accumulo durante il 1°anno ripetente, oltre che per superare l'anno in corso,mi serviranno anche per l'anno successivo?eee quando potrò cominciare a darmi materie per il 2°anno? :confused: rispondete per favore..grazie a tuttiiiiii!
chi mi sa dire se la lingua straniera del terzo anno è l'inglese o si puo' scegliere anke un francese???.. e nel caso in cui si possa scegliere il francese, si possono presentare le certificaioni DELF (corrispondenti a quelle del TRINITY per l'inglese)??... o nel caso in cui non ne sapete niente neanke voi, a chi chiedo:confused:???(qualcuno che esista e non sia balbuziente:p..sarebbe il massimo! ahahaah)...ciao ciao..buone vacanze! :cool: