Ciao a tutti...sono nuova e vorrei delle informazioni...
ciao! quest anno mi sono iscritta a scienze politiche e relazioni internazionali perche non ho fatto il test di orientamento in questa facoltà... ora sono venuta a conoscenza del fatto che, fino al 31 ottobre ancora è possibile l iscrizione....
ecco vorrei sapere.... come vi siete trovati/e ??? è difficile? i prof sono buoni?
insomma ditemi tutto... se ne vale la pena di fare il cambio....:(:(:confused:
ecco vorrei sapere.... come vi siete trovati/e ??? è difficile? i prof sono buoni?
insomma ditemi tutto... se ne vale la pena di fare il cambio....:(:(:confused:
Risposte
però non mi sembrano cosi tanto differenti... io dunque sono indecisa! ho fatto economia aziendale alle superiori, so che non è la stessa cosa (di quella che viene fatta qui perche ci sono molte piu cose) però piu o meno so cosa è..
mi hanno detto che in economia c e piu teoria, invece in ec aziendale c e piu scritto e anche piu calcoli...
è vero?? tu cosa mi consigli? perche alla fine le materie sono simili... e poi credo che anche con economia è possibile lavorare in aziende...
su 7 materie 5 sono uguali... o almeno...io ho visto questo
mi hanno detto che in economia c e piu teoria, invece in ec aziendale c e piu scritto e anche piu calcoli...
è vero?? tu cosa mi consigli? perche alla fine le materie sono simili... e poi credo che anche con economia è possibile lavorare in aziende...
su 7 materie 5 sono uguali... o almeno...io ho visto questo
ghenya;185294:
ma si fa micro e macro economia?????
comunque...qual e la differenza
tra economia e economia aziendale??????
Essenzialmente la differenza è questa:
Economia è un corso orientato allo studio della cosiddetta "Economia Politica" cioè quella parte dell'economia che tratta la società.
Invece, Economia Aziendale è un corso orientato allo studio dell'economia dal punto di vista dell'azienda. Entrambi i corsi ti danno un infarinatura generale di entrambe le componenti dell'economia ma ognuno approfondisce un ramo particolare. Ovviamente anche ai fini lavorativi i due corsi ti danno una specializzazione differente così come puoi anche vedere nelle pagine dedicate ai corsi nel sito della facoltà.
Ciao :)
ecco...io prima ero intenzionata a venire li... poi non ho saputo del test di orientamento e quindi niente da fare! ho chiamato alla facoltà e niente da fare....le iscrizioni erano chiuse...ecco perche sono andata a scienze politiche...solo che adesso non so piu che fare visto che le iscrizioni sono di nuovo aperte.... e poi qui a scienze politiche mi stavo trovando bene.... anche se non so niente di politica.... uff.... ma si fa micro e macro economia?????
21....comunque non è una passeggiata...ci sono materie più abbordabili ma tante dove invece bisogna impegnarsi alla grande...non so cosa consigliarti...devi vedere anche in base ai tuoi gusti e alle aspettative che hai per il lavoro...io personalmente sono un pò indietro perchè oltre a studiare lavoro un pò...ma sono felice di aver scelto questa facoltà...ci sono molte materie interessanti e poi credo che dia buone possibilità di trovare lavoro..
quanti crediti occorrono per passare l anno???