Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mara85-votailprof
ciao, volevo sapere le lezioni di spagnolo del corso di economia e gestione delle imprese del prof D. Cusato sn confermate il lunedi dalle 14-17 e il giovedi dalle 17-20?e il prof prende le firme a lezione?

bettyboop85-votailprof
ciao a tutti...volevo sapere se la voce che mi è giunta riguardo il trasferimento delle lezioni di quest'anno in facoltà a catania fosse vero...attendo vostre risposte!!! grazie....:)

psychogirl-votailprof
Ciao!premettendo che per il prof.Di Nuovo ho molta stima, e ritengo sia una persona competente su tutti i punti, siccome ho intenzione di chiedere la tesi, vorrei sapere se segue, soprattutto per quanto riguarda la stesura di una tesi sperimentale, e precisamente al momento dell'elaborazione dei dati se aiuta, magari non direttamente lui ma delegando tutto all'assisstente! grazie a chiunque risponderà delucidando!:)
7
28 ott 2008, 22:17

ale_44-votailprof
Cerco un erbario per l'esame di botanica chiunque avesse info a riguardo puo contattarmi per favore? thanks!!
4
10 nov 2008, 10:33

ghunter-votailprof
le lezioni di Geochimica delle Acque tenute dalla prof.ssa Rizzo inizieranno mercoledì 12/11/2008 alle ore 10 presso l'aula D del dipartimento di Geologia
5
10 nov 2008, 11:58

nokia2005-votailprof
ciao!ho un problema nel confronto tra i regimi : per confrontare "reg semplice e composto" studiamo la funzione differenza : (1+i)^t - (1+it),ne facciamo la derivata:(1+i)^t log(1+i)-i. Ecco, non riesco a studiare questa funzione. immagino che dovrebbe essere decrescente e poi crescente con un minimo,ma non so calcolarlo. Vi prego aiutatemi!!!!!!
10
15 apr 2006, 19:16

fede86-votailprof
ciao a tutti, oggi dopo tre anni che frequento la facoltà di scienze politiche per la prima volta ho visto mettere le ganasce alle auto posteggiate in piazza dei martiri e di fronte la sede di via dusmet della facoltà, l'aula studio in pratica. Questa cosa è alquanto preoccupante in quanto era l'unico posto in cui si poteva lasciare la macchina! adesso mi dite come dovremmo fare?? non penso che io sia l'unico con questo problema!! Cioè è inammissibile ke il vigile mi dica: " non è un problema ...
3
13 ott 2008, 18:52

shawna-votailprof
sul forum d farmacia si è vociferato che la biblioteca e alcuni lab sn stati chiusi dal direttore x motivi nn meglio accertati d sicurezza.. è vero?? è collegabile ai fatti dell'ed 2?

the pianist-votailprof
ciao a tutti! sono uno studente del primo anno! che entusiasmo e che emozione! però vedendo gli orari assurdi del primo anno e le materie del primo semestre mi sono pietrificato!!:eek: la domanda che vi pongo oggi è: quali materie conviene darsi nel primo semestre?????... io avevo pensato chimica.... ringrazio tutti in anticipo!!!!!!:D

gioiellino-votailprof
:confused: ciao ragazzi questa settimana non posso seguire le lezioni e ho letto l avviso in bacheca che le lezioni la prossima settimana non ci saranno, ma l esame i resta confermato per il 25? grazie

anna84-votailprof
ciao a tutti sapete se oggi,domani e venerdì si terranno le lezioni di politica economica con il prof d'agata?

ellalella-votailprof
Ciao! qualcuno ke ha già dato logica strutturale del SN potrebbe dirmi quali sono le domande + frequenti? lui com'è? x quanto riguarda le caratteristiche generali del SN, bisogna approfondire molto, oltre a cio ke c'è scritto nel programma? GRAZIE
3
19 giu 2008, 21:30

tano tenkia-votailprof
Salve a tutti Ragazzi, mi servirebbe avere il programma del corso di matematica svolto dalla Prof. Ragusa. Credo che lei non l'abbia ancora dato, ma se ci fosse qualcuno del secondo anno che l'avesse già data, o seguita, mi farebbe un gran favore a passarmelo. Saluti!
6
3 nov 2008, 19:09

+°°batwinnie°°+-votailprof
Salve a tutti! Mi chiedevo: ma gli appelli del primo semestre di solito quando vengono pubblicati? E per quanto il passaggio al secondo anno? Quanti crediti sono necessari? Poi ho visto in molte discussioni che ci stanno dei ragazzi,del secondo anno o anche del terzo,che frequentano matereie del primo,tipo internazionale...è possibile? Sono delle materie che si son lasciati dietro riuscendo comunque a passare al secondo anno? Alla fine,di queste dieci materie del primo anno,quante me ne ...

echidna-votailprof
salve gente indaffarata tra una corsa all'esame e l'altra.... Vi chiedo una cosa 'mportante : La prova in itinere di inglese del 25 ,sarà scritta o orale? e che tipo di esame è?(cioè se scritto-ad esempio-sarà un test a risposta multipla e compresione testo e se orale una conversazione?) soccorso!!:confused:
10
10 nov 2008, 13:47

d0ct0rm4k3r-votailprof
Raga ma questo pomeriggio c saranno cmq le lezioni di analisi dei farmaci?? Dato che la prof le fa al Dip. di matematica penso di si, no?
2
11 nov 2008, 12:24

kabala-votailprof
sn nuovo del forum... nel mio primo post vi chiedo di aiutarmi x le slides di storia economica del turismo. vi prego aiutatemi nn riesco a trovarle da nessuna parte... grazie in anticipo

aures-votailprof
qualcuno sa dirmi dove trovare MOD 6: dispense del Prof Motta: "com'è possibile l'ordine sociale"?? qlk le ha? di seguito programma grazie in anticipo Scienza politica a.a. 2008/2009 (conferma programma precedente) Prof.Motta Corso di Laurea in Scienze storiche e politiche Moduli di Scienza politica (1° anno) (docente Riccardo Motta) Testi: Modulo 1: La scienza politica contemporanea M. Cotta, D. Della Porta, L. Morlino, Scienza politica, Bologna, Il Mulino, 2001, Cap. ...

angiewww-votailprof
Ciao a tutti per favore c'è qlk1 che ha gli appunti di sociologia generale dei primi tre moduli...ovviamente me li fotocopio...grazie!:):d
3
10 nov 2008, 15:59

s†efano-votailprof
Per tutti quegli studenti che seguono materie come Fisiologia, Farmacologia, Metodologie Biochimiche o altre le cui lezioni si sono tenute fino ad ora nell'edificio 2 della cittadella. In breve - Portale del Bollettino d'Ateneo Se ciò corrisponde al vero, come faremo? Dove ci manderanno? Non possiamo non fare lezione, ci toccherà venire il sabato e/o in orari assurdi (al peggio non c'è mai fine)? :pianto:
38
7 nov 2008, 13:31