Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
date esami x questo periodo:
2 FEBB- 5 MARZO....
è VERO CHE CI SARà UNO SCRITTO..SU ARGOMENTI DI CHIMICA GENERALE..... OP è STATO SOLO UN PENSIERO MOMENTANEO DELLA PROF????
..........INOLTRE......LA PROF VUOLE IL LIBRO ORIGINALE......E LE NOZIONI DI CHIMICA GENERALE PRESE DAL SILVESTRONI......
......IO HO GLI APPUNTI PRESI BENE.... MA PECCO SULLA PARTE GENERALE...:muro:E POI DICIAMOLO.... IL SILVESTRONI...da molti fatti per scontato..... infatti io la chim generale non l'ho mai studiata da ...
Ciao a tutti, qualcuno sà qualcosa su chimica analitica?
ciao a tutti.a breve,il 12 febbraio, devo sostenere l'esame di economia e gestione delle imprese con la prof.ssa Longo. Qualcuno saprebbe dirmi quali argomenti e domande chiede maggiormente? È una prof lunatica o tranquilla? Spero in qualche utile consiglio... Grazie anticipatamente
Ciao a tutti,volevo delle informazioni per quanto riguarda "storia contemporanea" con il prof Poidomani,corso bese. Nel programma c'è scritto che bisogna fare cap.13(13.1-13.4),mi sorge un dubbio:ma i paragrafi sono solo il 13.1 e il 13.4 o dal 13.1 al 13.4???? a me è possibile fare esclusivamente questi 2 paragrafi.....
Accetto informazioni anche per quanto riguarda il comportamento del prof in esame e la pretesa di preparazione. Grazie a tutti
Calcolare il pH di una soluzione di 25mL di NaOH 0.10M cui sono stati aggiunti 30mL di una soluzione di CH3COOH (Ka=1.8 x 10 alla meno 5) 0.20 M.
ciao colleghi...ho bisogno di sapere se il prof di inglese consente di poter sostenere l'esame di inglese 1 e 2 lo stesso giorno. E' molto importante per me sapere cio' perche' mi consentirebbe di farmi laureare in anticipo.
Aspetto una vostra risp:grazie:
Mi potete dire dove posso trovare il programma di questa materia?
ciao sapete dove poter vedere i risultati dell'esame di algebra e geometria di giorno 27 col prof giuffrida?
sul sito ho visto che sia l'orale di Chimica e lo scritto di Algebra sono giorno 27/1/2009 alle 9.00
Sapete se verrà cambiata la data di uno dei due esami ? o ci doppiamo arrangiare chissà come ?
ciao ragazzi, ma le dispense di perciavalle si trovano già da punto e virgola?
qualcuno Sa dove si svolegerà l'esame di epidemiologia e a che ora sarà, la prof aveva detto che avrebbe messo un avviso in via androne...ma io non sto a catania...
Ciao a tutti,vorrei sapere innanzitutto come faccio ad iscrivermi all'esame di analitica con sortino previsto per il 28,e poi vorrei sapere se e quando ci sono altri esami e quali sono le modalità di iscrizione.
Grazie mille;)
ciao ragazzi qualcuno mi puo spiegare come far funzionare questo affare ?
ho provato a fare la loro procedura ma non mi fa scaricare i certificati dal server il download si blocca a meno della metà .
ho inserito codice fiscale e codice personale segretto ( quello che inizia con MP )
poi il nulla piu ||
a voi com'è andata ? funge ?
sostanzialmnte per firmare sono necessari questi certificati o basta inserire la chiavetta e digitare il pin ?
ps. devo scaricare i tutti e due i ...
Ciao ragazzi!avrei una domanda da porvi...non ho ancora registrato l'esame di bio anaimale con Vanella dato che ancora non ho dato la bio vegetale con la Iauk!Vorrei sapere..dal momento in cui ho dato la bio animale(febbraio 2008),ho un limite di tempo entro il quale dovrei dare la bio vegetale?e se fosse così,e se non riuscissi a dare la bio vegetale entro questa ipotetica data di scadenza,mi verrebbe annullato anche l'esame di bio animale e quindi devo rifare anche quest'ultimo?grazie mille ...
Ciao a tutti cari colleghi,
apro questa nuova discussione per urlare tutta la mia disapprovazione nei confronti della preparazione delle prove di esami di statistica.
Nonostante tutto l'impegno e la buona volontà non riesco, e come me tanti altri ragazzi, a superare questa prova.
In particolare queste sono le cose che mi fanno arrabbiare:
1) La prof.ssa Altavilla non prepara gli esami...li prepara il Prof. Mazza in base al suo programma ed alle sue spiegazioni:eek:
2) Non sono state fatte le ...
Ciao ragazzi,sapete dirmi se è vero che il 2° appello di geografia economica con la prof.ssa Cirelli,previsto per il 27 Gennaio 09,è stato spostato al 30 Gennaio?Gira questa voce...fatemi sapere al più presto se avete notizie!Grazie:D
ragazzi ma visto che a Ct il 3-4-5 e sant'Agata il 6 l'università sarà aperta?oppure l'appello sarà rimandato?parlo di quello di sociologia...
buongiorno, devo parlare col prof di inglese circa un' integrazione, qualcuno sa dirmi come posso trovare l' aula e l' oriario di ricevimento.
grazie mille:)
Ragazzi ma quando inizia questa lezione del 2° anno? Nel calendario c'è scritto domani, mentre in un avviso uscito un paio di settimane fa c'era scritto il 5 dicembre. Ho madato una email al prof.....vediamo se risponde. :confused:
ciao a tutti,
sn nei guai nn riesco a capire le probabiolità...quando utilizzare una formula piuttosto che un'altra...m potete dare qualke dritta.......????
Grazie anticipatamente
Ciao