Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi qualcuno conosce la date degli appelli di diritto ambientale? per piacere date una risposta
Ciao a tutti! Qualcuni di voi sarebbe così gentile nel mandarmi degli appunti presi a lezione di sociologia generale? A me servono del primo e del nono modulo..ovvero : "Le quattro dimensioni della conoscenza sociologica " e " La devianza" . Pleaseeeeeee, vi sarò infinitamente grata!:D
Ciao colleghi, sono al quarto anno della magistrale e mi mancano sette materie per finire...dato che sono ansiosa di finire l'università.mi si è posto il problema della tesi...non so da dove cominciare,quali professori sono più disponibili, e soprattutto mi sorge il dubbio se al colloquio col docente per chiedere la tesi io debba portare degli argomenti miei, o mi verranno assegnati? non sono frequentante perciò non so da dove iniziare..qualcuno può darmi qualche suggerimento?un grazie sentito ...
qual è l'orario delle lezioni di sedimentologia? so che sono iniziate due settimane fa ma nn so l'orario in corso. grazie
Salve a tutti,mi sono iscritto da pochi giorni e questo è il mio primo messaggio. Mi sono registrato al forum poichè vivo e lavoro fuori catania e quindi mi è difficile essere presente spesso in facoltà.Spero di poter trovare nel forum un aiuto concreto.
In particolare mi farebbe piacere sapere qualcosa di più sull'esame di economia politica(prenotazione,svolgimento,ecc.). Grazie in anticipo a tutti!:rolleyes:
ciao ragazziiii:Dsiccome gg 26 ho il mio primo esame di diritto pubblico, qualcuno potrebbe aiutarmi dicendomi ad esempio com'è la prof all'esame o cosa potrebbe chiedere??:Dgrazieeeeeee milleeeee kisssssssssss
Sapete dirmi come è possibile contattare via e-mail qualche responsabile del corso base?
qualcuno sa come sono andati gli esami di farmacologia del 17? Che tipo di domande sono state fatte...?
Vendo "La chimica organica attraverso gli esercizi" di Solomons & Fernandez.
MAI USATO. € 30,00
338 3392850
Qualcuno di voi si è prenotato per l'appello del 20 febbraio?
On line nel riquadro dove c'è scritto "priorità" e poi "note" che bisognerebbe inserire???
Salve ragazzi avrei bisogno di alcune informazioni ad esempio quelle dove trovare le dispense ke i prof: Milazzo, Cirmi e Scordino depositano nelle copisterie. Grazie!
Ragazzi sapete se il prof.greco fa fare l'esame scritto di politica econ... anke a ki non ha ancora dato la micro?
mi hanno detto di si alcuni colleghi però la registra dopo.
ilprof di statistica per esempio fa fare l'esame senza aver dato matematica ma dopo 1 anno se non dai la mate la statistica la perdi.
ane politica econ il prof stabilisce un tempo x dare micro?
grazieeee
dove sono i nostri cari rappresentanti degli studenti? forse non avete capito che abbiamo un problema. ci sn serie difficoltà a prenotarsi a 2 esami diritto internazionale e amministrativo 2 entrambi per giorno 9. le segreterie si scaricano il lavoro da un ufficio all'altro e nn risolvono il problema e voi nn vi interessate per niente
piccola rappresentazione del mondo di fuori: tutti amici quando servono i voti e soli quando c'è bisogno di una man. grazie
Ciao sono nuova del forum....volevo sapere se ci sono delle ragazze che sono iscritte all'uni per professioni sanitarie se potevo scambiare due chiacchiere con voi relative al test d'ammissione :(e alla facoltà...qualcuno per caso è di logopedia? sono disperata :p
In un recipiente vien posto Etiene a 10 atm e a 1000 K, Calcolare la P di H2 all'equilibrio sapendo che il [(Delta)G]=12300 KCal/mol
C2 H4 C2 H2 + H2
Come si svolge??? xke sono mancato a questa lezione e non l'ho capito bene! : S

Come da titolo, sapete se sono già stati pubblicati i risultati della prova x i frequentanti di Ragioneria (Corso A)???:confused:
ciao a tutti...qualcuno che ha già sostenuto l'esame di economia politica potrebbe dirmi com'è, che domande ci sono, che tipo di esercizi mette??????per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee:eek:
Salve ragazzi volevo chiedervi il programma di questa materia va da pag 3 fino a pag 270 del libro il sistema penale e in piu 2 argomenti a piacere tra processo penale-processo penale minorile-ordinamento penitenziario-delitti contro la pubblica amministrazione-delitti contro l'ordinamento internazionale-criminalità organizzata?
Ciao a tutte/i :ciaociao:
qualcuno sa dirmi se questo libro è da studiare per intero (per l'esame di sociologia generale) o se ci sono solo delle pagine da fare? E se è si, sareste cosi gentili da dirmi quali?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Ciao a tutti, Vorrei sapere quali domande sono state fatte oggi all'esame...bye