Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, vorrei sapere, se per questo esame bisogna portare anche il testo di "Le basi essenziali di Neuroanatomia Clinica e Neurofisiologia" come scritto sul programma.
Grazie a chiunque mi può rispondere.
Ciao
ciao a tutti volevo kiedervi ma quando mettono gli orari delle nuove lezioni???come mai ancora nn hanno inserito il nuovo calendario???
buon pomeriggio a tutti...
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha fatto i corsi o sostenuto gli esami per la patente europea in facoltà ? ho visto che sul nostro sito ufficiale hanno inserito una pagina! se avete qualsiasi tipo di informazioni da darmi ve ne sarei grato!
Ciao!
volevo sapere qualche informazione sull'orale di fisiologia... sapete dirmi come si svolge? di solito che domande fa? fa riferimento al compito?
salve gestionali:)...chi si è cimentato tra voi nel kompito di oggi??la pompei è stata cattiva??
Ciao a tutti.. sn iscritta al primo anno di psicologia e sto preparando la materia di coniglione. Purtroppo nn sn riuscita a seguire le lez e volevo sapere quali sn gli argomenti del libro " Popper addio. Dalla crisi epistemologica alla fine del logos occidentale", su cui si è soffermato di più il prof. xk sto diventando pazza, mi sembrano tutte cose vaghe :pianto:
Salve,la professoressa Scuderi di sociologia generale ha messo a nostra disposizione una dispensa,cosi com'è scritto nel sito,da poter ritirare,dove sono indicate le parti dei testi da studiare.Ritirando questa dispensa mi sono accorta che vi sono 63pagine non inserite nel programma e che non corrispondono a nessuno dei testi da lei indicati,come spiegarmi questa cosa???
Inoltre sapete dirmi com'è la prof? se pretende molto,e com'è rispetto alla Musmeci?
Ciao a tutti sono al primo anno ripetente e quest'anno dato che ho cominciato a lavorare non ho potuto seguire le lezioni della musmeci...
Quindi vorrei sapere se anche quest anno la prof Musmeci ha dato quelle schede dove diciamo riassume sommariamente le cose che ha spiegato a lezione... perchè ho provato a cercarle sul sito o nel dettaglio dei moduli ma non c'è niente...fatemi sapere perchè vorrei presentarmi il 10 febbraio
:eek:
:odue genitori sani hanno un figlio malato per una malattia autosomica recessiva che probabilità hanno di avere 2 figli sani:confused::confused:
aiutooooooooo:muro::muro::muro:
Ciao colleghi, c'è qualcuno che si sta preparando per lo scritto di ec. e gestione delle imprese, economia aziendale??
salve ragazzi...qualcuno deve sostenere questa materia col prof.astuto?se si .......avrei qualke domanda da porre...grazie mille:confused:
:confused: sono al secondo anno ripetente e devo dare Soc.della comunicaz....Priulla.ho ripreso gli studi dopo tre anni di pausa forzata...vorrei sapere se tutti gli esami si devono prenot su internet o c'è ancora il vecchio metodo "ki arriva prima all'esame firma la lista!"???ke faccio?ho l'esame a marzo!!!:confused:Grazieeeeeeeeeeeeee
Ciao a tutti, forse qualcuno di voi nella mia condizione saprà indirizzarmi...
Giorno 29 ho dato esame di coniglione nello stesso periodo mi hanno assunta e mi chiedono ora il certificato che attesti la mia presenza nella sudetta data all'esame, ora poichè nn sono pratica dove reperisco il certificato ho già provato a chiedere in segreteria in via ferri , mi hanno detto che devo sbrigarmela con prof..ma il certificato anche se in bianco nn dovrebbero rilasciarmelo loro? Qualcuno che è ...
buona sera.
ho studiato il vecchio programma di sociologia dei fenomeni politici, spero che tutta la fatica che ho fatto non sia sprecata.
posso presentarmi lo stesso e poi aggiungere in un secondo esame le parti che non ho preparato (tipo populismo..)?
grazie ,spero mi risponderete presto perchè mi rimangono pochi giorni ,e mi sarebbe utile sapere se mi posso preparare al meglio per dare l'esame, o se è inutile ripassare il programma vecchio.
laura.
ciao a tutti!sono nella m....!sto studiando diritto pubblico con la Di Marco ma lavorando non ho potuto frenquentare lezioni e quant'altro...ho comprato il libro(edizione 2008)non ho apunti ne dispense,non ho nulla per affrontare un esame a febbraio,in poche parole non so da dove cominciare...qualcuno può darmi una mano?grazieeeeeeeeee:pianto:
salve a tutti avrei bisogno di un'informazione: io ho intenzione di dare questa materia entro febbraio, l'appello è previsto per il 20 ma credo di aver bisogno di qualche giorno in più quindi vorrei sapere se in genere la prof acconsente nel concedere un prolungamento.:)
Ciao ragazzi chi ha fatto l'esame di Matematica Finanziaria avrebbe con se il/i compito/i da mettere in condivisione?
Grazie mille, a presto e grazie mille anticipatamente
ciaoooo
Peppe:D:D:D:D:D
Buonasera a tutti :D
mi chiedevo se alle sessioni straordinarie di Aprile può partecipare chiunque o per esempio solo gli studenti fuori corso etc? :)
Grazie guys!
Ragazzi scusate.. sono pazza io o la microbiologia si prenotava da "esami online"?
E' giorni che aspetto ma ancora non c'è questa materia nell'elenco...forse non è più possibile prenotarsi da internet? Vi prego non ditemi che devo scendere in facoltà per prenotarmi... :(
ciao ragazzi,volevo chiedervi il longo è da studiare tutto x intero???e dell'attinà solo i capitoli 3,5,4 e 8???grazie anticipatamente!! Poi se qualcuno ke ha già fatto l'esame mi può dare qualche informazione sullo svolgimento e le domande...mi farebbe un gran favore!:p