Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
redef-votailprof
ciao ragazzi, non è che sapete dirmi come si svolge più o meno l'esame di economia politica con il prof impallomeni...??!?grazie

vercingetury-votailprof
volevo sapre..se non ho dato, diritto privato..posso comunque seguire e provare dare cn buon esito diritto commerciale???
2
23 feb 2009, 18:32

ciuriciuri-votailprof
ciao! ho anche io qualche piccolo dubbio, ho compilato la domanda on line del bando 2009/2010 ma arrivata all ultima pagina dove devo inserire le destinazioni non mi compare nulla, cioè tra le scelte non me ne compare neanche una, sapreste dirmi come mai? può essere che la mia facoltà ( Ingegneria del Recupero Edilizio ed Ambientale ) non sia idonea per l erasmus???

paolone-votailprof
Finalmente è uscito... Lo aspettavamo tutti il video a noi dedicato!:D http://www.youtube.com/watch?v=2U9f9U986sU
18
5 feb 2008, 10:39

roswell-votailprof
ciao, qualcuno potrebbe confermarmi se domani mattina si svolgerà l'orale di matematica?in che aula e a che ora?grazie
5
5 mar 2009, 16:34

mastro don gesualdo-votailprof
Ciao ragazzi, non potendo seguire poichè sono uno studente fuorisede,volevo sapere se era possibile avere notizie sull'esame di spagnolo in economia aziendale,se è solo scritto o è previsto anche l'orale obbligatorio,su quali libri studiare,la difficoltà in generale dell'esame. Sono molto preoccupato,devo sostenere l'esame ad aprile e non so ancora nulla di questo esame. Aiutatemi:pianto:

elma-votailprof
Salve a tutti ragazzi,ho appena visto gli orari delle lezioni..qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sarebbero le aule 2 e 3..non mi sembra di averle mai sentite.. vi ringrazio :)

miriam-votailprof
ciao a tutti!! stamattina c'è stata la prima lezione di mat finanz del prof Rossello, ma nn ci sono potuta andare...vorrei sapere cosa ha detto (soprattutto sull'esame e se ci saranno delle esercitazioni ecc..) e se ci sono novità rispetto agli altri anni. Dato k io l'ho già seguita nel 2006 (e sn da 3 cfu) ...secondo voi dovrei riseguirla? grazie!! ciao!!
5
23 feb 2009, 21:12

...taty...-votailprof
ragazzi ho bisogno urgentemente d sapere se l esame d dmn d kimika è in aula a cioè nell aula magna dv si fa lezione risp x favore:confused::confused::confused::(:(:(
56
26 feb 2009, 22:05

marty181-votailprof
ciao ragazzi..volevo sapere se le lezioni del secondo semestre del primo anno di scienze dell'amminastrione curriculum base si svolgeranno nella nuova sede delle facoltà...ubicata in piazza lupo!!ne sapete cosa?risp per favore...grazie anticipatamente

rosyc-votailprof
salve, vorrei chiedervi dove posso trovare per iscritto, ciò che regola la nuova modalità degli esami, cioè che si devono dare in giorno tre esami racchiusi in un modulo. Per esempio se mi presento per esami lo castro-zingales-scrimali, e non supero quello di lo castro, cosa succede, mi registreranno le altre due, com'è è regolata questa bella faccenda? Mi sembra interessante come si possa trattare gli studenti come carne da macello, eppure, almeno per quanto mi riguarda, pago tasse e mi ...
5
3 mar 2009, 10:50

kris85-votailprof
Il tirocinio esterno si fa direttamente di 6 mesi o se ne fanno due singoli di 3 mesi?
2
5 gen 2009, 11:47

shinji-votailprof
a quanto pare i laureandi ingegneri gestionali non amano il pc.. o unimagazine... di una nostra sez. sul forum di facoltà lo dico a tutti quelli che conosco ma a bazzicarci sempre pochi.. mha.. dovremmo mettere in upload i possibili compiti di analisi.. guarda come schizzerebbero le visite.. :D in ogni caso sono disp. a fare avere degli SCHEMI RISOLUTIVI di analisi II e tecnologia meccanica... chi vuole favorire... :wink:
16
19 apr 2006, 00:39

cara87-votailprof
Volevo sapere se c'è qualke kollega del primo anno ke è sola nel seguire le lezioni,,,per andare in facoltà ecc ecc.....se vuole unirsi a me per confrontarci nello studio, durante le lezioni e per sostenerci negli esami!!!anke io sono del primo anno,,,,,,,,,,grazie ciao a tutti
12
29 gen 2009, 12:22

gianby-votailprof
ciao a tutti!sono uno studente in tecniche di laboratorio biomedico nell'università di milano e volevo info sulla facoltà di catania didattica,ambiente,prof,esami...perchè volevo fare il passaggio a catania. Ho notato anche che li già il primo anno ce il tirocinio volevo sapere se poteva compromettere il passaggio li a ct considerato il fatto che qui a mi nn c'e.Grazie
1
23 feb 2009, 16:59

gioiellino-votailprof
ciao ragazzi, qualcuno sa se a marzo ci saranno esami di soc dei fen polic internazionali i primi 5 moduli con la Sampugnaro e se ci sara un appello di inglese orale?

nadir-votailprof
Cari Colleghi, inserisco questo topic per ricevere notizie sull'esame di relazioni internazionali: quali sono le domande più frequenti?c'è un modulo da attensionare maggiormente..... grazie

andriy84-votailprof
Ciao a tutti, non mi perdo troppo in chiacchere e vengo subito al dunque. Ho 24 anni, dal 2005 iscritto in ing. informatica, attualmente iscritto al 2° anno ripetente. Ho dato tutte le materie del primo (tranne analisi 1 e 2) e per adesso Basi di dati (30 e lode, almeno questo..) ed Economia del secondo anno. Il mio problema è questo: è da quando mi sono iscritto che cerco di darmi analisi 1 senza riuscirci mai... Ormai sono 3 anni che provo (il primo appello nel 2006) e non vedo nessuna via ...

ilena18-votailprof
Ragazzi salve,mi rivolgo a coloro che hanno sostenuto l'esame di sociologia dei fenomeni polici con la professoressa Sara Gentile il 26 Febbraio 2009. Io ho dato solo i primi 3 moduli della materia e ancora non me li vedo registrati sul portale studenti....E' una cosa normale o devvo preoccuparmi di contattare la prof.? Sapete inoltre dirmi un indirizzo mail o un numero di telefono o il suo orario di ricevimento cosi che la possa contattare? E a voi è stata registrata?:confused:

speed-votailprof
non è possibile sapere le date esatte degli appelli riservati; ad oggi ancora niente!!!!!!!!! sono pochissime le materie in bacheca dove compare già la data dell'esame; non trovo giusto che ogni studente non possa pianificare al meglio gli esami da fare, eppure credo che le date dovrebbero essere rese pubbliche parrecchio tempo prima.