Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi,potreste consigliarmi un eserciziario di analisi 2 molto kiaro e completo dal quale si possano imparare più o meno i metodi di risoluzione dei vari esercizi?con ciò intendo i passi standard delle varie tipologie di esercizi.grazie in anticipo
Un bel po' di mesi fa su questo forum si diceva che a breve il dipartimento avrebbe acquistato un nuovo server. Lo hanno acquistato? Se sì, quando sarà possibile avere un sito davvero utile? Se no, lo capisco, in effetti nel dipartimento ci sono un sacco di problemi di arredamento che hanno un priorità maggiore; però del server se ne parlava già ad agosto...
Salve a tutti! Per diversi anni il corso di FTLC è stato tenuto dal prof. Schembra, ma quest'anno nell'orario delle lezioni c'è scritto prof. Galluccio. Qualcuno sa se è cambiato qualcosa rispetto al corso, al programma, e agli esami tenuti prima dal prof Schembra? Se avete qualcunque informazione sul corso di FLTC e sulla prof Galluccio, vi prego di scriverlo qui!!
Grazie a tutti
Salve a tutti, volevo capire una cosa gli esami di Vanella sono domani giusto? Perchè nella tabella esami c'è scritto giorno 12 Febbraio mentre nella sua pagina docenti c'è scritto il 27 Gennaio, volevo avere una conferma.
Grazie
Ciao ragazzi..sono ancora in debito con la Vacante per quanto rigurda Scienza Politica. Il 2 Aprile ci sarà l'esame:eek:..qualcuno mi saprebbe dire quali sono gli argomenti su cui si sofferma maggiormente??Insomma che domande fa?? Ci sarà qualcuno, che ha fatto esami a Febbraio?!:confused: So che non è facile superare questo esame, per questo motivo chiedo a voi di darmi un consiglio su come prepararmi..il programma che sto seguendo è quello di quest'anno. Il nuovo programma è piuttosto ...
Salve,qualcuno ha notizie/info su come e dove ricevere informazioni ed eventualmente prenotarsi per i 3 giorni di "fuoco" a Camerina?
Salve ragazzi questo messaggio è rivolto agli studenti che non hanno seguito zoologia degli invertebrati con la professoressa Failla e che intendono darla prossimamente...come sapete la professoressa failla non terrà più lezioni perchè c'e stato uno scolvigimento del piano di studi per il nostro corso ma a me come a molti altri questa materia ci risulta nel piano di studi e quindi dobbiamo darla ...già siamo in 3 studenti , ne cerco altri che sono dipsonibili per dare questa materia in modo da ...
Salve... chiedo scusa x l'ennesima domanda xD
cmq...giorno sei aprile c'è l'esame di zoologia generale, 6cfu, che consta di un test di 30 domande...fino a qui ci siamo.
qualcuno di voi sa dirmi come sono queste domande?
a scelta multipla? vero o falso? aperte?
e soprattutto se il prof, come si dice a casa mia, "cerca il pelo dell'uovo" ovvero domande su argomenti specifici... :(
sul programma c'è scritto ke bisogna prenotarsi almeno 4 giorni prima...
e qui l'ultima domanda...
dove?
se qualcuno ...
Volevo sapere oggi ke lettera è uscita x l esame di filosofia???
X favore rispondete è importante x favore
Salve vorrei sapere da qualcuno ke ha già eseguito la prova initinere di soc del lavoro con la prof.Cortese se è difficile,in genere ke domande mette..grazie x favore aiutatemi!
Ragaz sapete quando sarà il prossimo appello di statistica di motta??? xke non ho sostenuto quello di febbraio...essendo stato preso totalmente dalla chimica...:caffe:
ciao ragazzi, sono un'ex-studemtessa di farmacia.
ragazzi ma dove si trova il laboratorio di inglese in facoltà????
Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio riguardo il libro di testo dal quale studiare diritto privato, Paradiso o Roppo?
Il Paradiso è più breve ma la maggiore prolissità del Roppo è dovuta agli esempi pratici, vi risulta? Conviene quest'ultimo?
Grazie mille
ragazzi scusate,
è possibile dare prima i moduli 5 e 6 e poi i primi 4?
inoltre è cambiato il prof degli ultimi moduli?
nel calendario esami c' è scritto Basile e nel programma Rizza.. :confused:
grazie a chiunque mi risponda...
ciao...qualcuno sa quando verranno pubblicati i risultati della prova di economia politica(giammanco) del 28 febbraio?!?
sono una studentessa di scienze politiche a Roma ma da settembre frequenterò l'università a Catania e volevo sapere se le materie da dare sono i ordine obbligatorio,ovvero se il primo anno devo dare per forza tutti gli esami che sono scritti sul sito oppure posso dare alcuni del primo anno e alcuni del secondo come si fa qui a La Sapienza.In poche parole devo seguire l'ordine delle materie proposto dal sito o posso scegliere io quali esami dare seguendo alcune lezioni del primo e alcune del ...
Ciao a tutti...volevo kiedere a coloro ke hanno già fatto la prpva intermedia di filosofia politica come è strutturata???quante domande mette il prof???il prof gira per l'aula???
Per favore rispondete ke la prova è il 23 marzo x favore...AIUTOOOOOOO....

salve a tutti, qualcuno mi sa dire quali materie inserire nel piano di studio come materie a scelta? due che siano semplici(possibilmente)
vi ringrazio in anticipo!!:)
:)ciao ragazzi,qualcuno sa dirmi dove posso trovare le dispense della prof..scuderi?x favore rispondete a presto esami..grazie mille:)