Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi ma alla fine l'india in quanti l'avete portata????
Salve a tutti!!!
Vi pongo subito un mio piccolo dubbio:ho sentito parlare di studenti che fanno i tutor presso le facoltà,ad esempio io ho conosciuto quelli della facoltà di economia....ma come si diventa tutor universitario?:confused:
Ragazzi ho un problema!
Il compito che sto cercando di svolgere dice: giorno 1/3/2007 decido di costituire ,entro il 31/12/2020, un capitale di 1.200.000 euro.Sapendo che i tassi sono : del 3% per il primo biennio, del 5% per i quattro anni successivi e del 6,25% per il periodo rimanente,sapete dirmi come faccio a trovare il valore attuale di costituzione all'1/3/2007?:eek:
Vi prego,mi sto scervellando da giornio e sono sicura che è una cretinata!!!
Qualcuno sa che domande ci sono state nell'appello del 10 marzo di anatomia umana?Ho visto che sono passati all'esame in una trentina...Com'è l'esame? E il libro da cui studiare qual'è?
Ragazzi ma filosofia politica è assegnata a sciacca o caranti?
Il programma è questo:
1) Concetto e concezioni di giustizia (I)
Testo consigliato:
Salvatore VECA, La filosofia politica, Laterza, Roma-Bari 1998, pp. 1-66.
2) Concetto e concezioni di giustizia (II)
Testo consigliato:
Salvatore VECA, La filosofia politica, Laterza, Roma-Bari 1998, pp. 66-fine.
3) Eguaglianza, politica e istituzioni
Testo consigliato:
Fabrizio SCIACCA, (a cura di), Struttura e senso dei diritti. L’Europa tra ...
salve ragazzi sapreste dirmi se è stato nominato il prof dii informatica o è ancora a bandooo.... rispondete numerosii grazieee :cartellinorosso:
ciao a tutti..mi hanno detto ke la prof giordano in questa lezione(20.03.09) avrebbe detto i paragrafi da studiare e altre info utili..sapete dirmi cos'ha detto esattamente?e cos'ha spiegato??grazie a tutti...:)
Lo so che già se n'è parlato in un altro post ma volevo chiedervi se è un corso che si deve fare in quanto programma obbligatorio del nostro corso di laurea o se si può saltare e non sostenere l'esame su questa parte?
In altre parole: se non lo posso fare quest'anno devo comunque farlo per potermi laureare? (sperando d'arrivarci :p)
Salve qlc potrebbe darmi qlc indicazione sul diritto del lavoro? che domande fanno? cosa sapere benissimo e cosa eventualmente poter fare superficialmente grazie..
ciao a tutti,
volevo kiedervi se è vera la notizia ke si è sparsa ke ki nn supera il primo anno nn può dare le materie del secondo:eek: ? ciao risp please:)
Salve ragazzi, sapete se il prof amore ha fissato qualche appello di geografia per i ripetenti tra marzo e aprile?? ammesso ke il prof faccia appelli straordinari..:confused: grazie anticipatamente a chi risponderà.:)
Per cortesia, per favore, per gentilezza, per piacere, per tutto quello che volete, qualcuno può scrivere qui il giorno e l'ora in cui si dovrebbero tenere questi due seminari, sempre che siano due?
Io sapevo il 24 e il 25 Febbraio pomeriggio ma non ne sono certa, altri mi dicono il 23 e 24, altri ancora il 25 e 26. Mi fate sapere con certezza?
Grazie.:uhmmm:
:muro:
Salve a tutti, volevo un informazione perfavore: Sono iscritto al 3* anno in corso e mi interessava sapere se potevo sostenere gli appelli riservati di aprile! Grazie
Ciao ragazzi,ho iniziato a lavorare :rolleyes: e mi piacerebbe sapere che devo fare per poter sostenere gli esami di aprile che mi pare siano riservati ai lavoratori.
Devo portare qualche documento in segreteria,al professore o cosa?
ciao grazie
ciao ragazzi,qualcuno che ha seguito potrebbe gentilmente dirmi se il programma di organizzazione che sul sito è dell anno scorso è uguale a quello di quest anno?URGENTEEEE
:cartellinorosso:ragazzi ciao a tutti!!
Gli esami che si terrano ad Aprile sono solo per i ripetenti o fuori corso oppure possono farli pure i frequentanti del primo anno?risp grazie
Cari colleghi, avrei un grande (per me) enigma da porvi... :confused:
Ma secondo voi è meglio fare l'esame con la prof. Vinciguerra o con la prof. Lombardo?? Io non conosco nessuna delle due, ma vorrei saperne di più...
Mi auguro che qualcuno di voi riesca a darmi quanto meno una panoramica di entrambe...grazie! :)
ciao a tutti volevo porre un quesiti dove sono i rappresentanti ceh ad inizio anno rompevano gentilmente le scatole con bigliettini e volantini per sostenerli nella candidatura al consiglio di facoltà? nel corso di amministrazione curriculum P.S la situazione è allarmante... i prof nn possono registrare le materie in qnt nn sono state ancora formate le commissioni.. ma vi volete dare una mossa.. e nn rompere le palle solo qnd chiedete voti?!:mad::mad::mad: ci sono dei problemi oggettivi ceh ...
Ragazzi come per le prenotazioni mancanti ho creato questa pagina per raccogliere tutte le date mancanti.Dato che l'altro topic è riuscito a tamponare il problema,infatti la dott.ssa ogni tanto andava a guardare il topic per capire quale fossero le date più richieste facciamo qui lo stesso.
Inserite Materia,Professore,e Curricula.
Saluti
Ciao a tutti, sapete se nel programma dellla prof.ssa Meli è compreso lo studio dell' introduzione ai Mycota (cioè, il cap. 11 del Manuale di botanica farmaceutica, Maugini). Sarò grata a tutti quelli che mi risponderanno il prima possibile.
Ciaoooooo