Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mara85-votailprof
ciao qualcuno può dirmi il libro di testo e le letture da prendere? e se il prof prende le firme?
1
26 mar 2009, 11:10

mario1987-votailprof
Farmacia: l'Ateneo chiederà il dissequestro di Claudia Campese e Federica Motta Verranno depositati tra poche ore i primi risultati dell'incidente probatorio relativi all'edificio 2 della Cittadella Universitaria. Le analisi sembrerebbero escludere l'ipotesi di un attuale rischio per la salute, almeno per alcune aree della struttura. Il legale dell'Università annuncia: «chiederemo la parziale riapertura» [Art. 5290] Farmacia, l'Ateneo chiederà il dissequestro - Step1 - Periodico telematico di informazione
8
25 mar 2009, 16:49

diamantina-votailprof
Salve ragazzi,qualcuno sa dirmi come si kiama il testo di diritto pubblico 2 del prof.Barone?grazie mille

ron87-votailprof
salve a tutti.. volevo avere informazioni riguardo l'esame di macroeconomia....che genere di domande fanno....etc etc distinti saluti
6
21 mar 2009, 16:43

kim85-votailprof
Ciao a tutti,se qualcuno ha fatto l'esame scritto con lei quali argomenti c'erano? all'esame orale cosa chiede?(ad esempio chi non ha fatto la prova scritta e si è presentato all'orale per farlo per intero) grazie in anticipo!

paticucci-votailprof
CIAO! QUALCUNO DI VOI SA COSA KIEDE ALL'ESAME IL PROF?? HELPPPPP:muro:

cara87-votailprof
sapete dirmi quali sono tutti gli esami scritti da dare anke l'itinere?????grazie.............quali prof fanno gli scritti??'vorrei darmeli tutti per poi fare l'orale
2
24 mar 2009, 12:59

enzacaduceo-votailprof
LEZIONI DI RECUPERO DI CHIM.GENERALE ED ORGANICA
51
29 nov 2005, 10:31

valex18it-votailprof
ciao a tutti, sapreste dirmi se chi si laurea nella sessione straordinaria deve cmq pagare i 2 bollettini della 2 tassa? come funzionea?
2
7 mar 2009, 16:34

slide-votailprof
ciao raga ho saputo che il programma della prof Gentile è diverso da quello inserito su internet, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi qual'è il programma giusto? i 3 mod risultano questi: Corso di Laurea in Scienza dell’Amministrazione – Curriculum in Pubblica Sicurezza Scienza Politica (moduli 1,2,3) Prof.ssa Sara Gentile Modulo1: La democrazia: definizioni, teorie e modelli. I principali approcci allo studio della democrazia: la teoria elitistico-competitiva: Weber, Schumpeter, Sartori. ...

zac-votailprof
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sul testo nuovo adottato dal Prof.Toscano. Se non sbaglio a lezione è stato indicato "DIRITTO PUBBLICO COMPARATO", di Morbidelli, Pergoraro, Remoso, Ed.Giappichelli. Oggi, facendo parte della lista che ha contribuito all'acquisto del libro, ho avuto da Desy questo testo: "DIRITTO COSTITUZIONALE COMPARATO", di Carrozza, Di Giovine Ferrari... Che devo pensare? E' giusto così? Qualche errore? Spero qualcuno possa rispondere in fretta, grazie!
2
23 mar 2009, 20:55

puccina-votailprof
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se bisogna registrarsi al sito adeaonline oppure ci sono già un user e una pass validi per tutti? se si potete dirmi quali?

fox85-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sà darmi qualche dritta per una materia a scelta visto che a settembre ho intenzione di cambiare diritto della navigazione che ormai è gestito dalla commissione di diritto commerciale. Ho sentito parlare bene di politica dell'ambiente,altre materie??? Inoltre volevo sapere una cosa essendo uno studente fuoricorso anche se a sett scelgo una materia del secondo semestre potrò cmq sostenerla al primo semestre???Grazie in anticipo per le risposte!!!
2
16 feb 2009, 11:46

fede_88-votailprof
salve ragazzi...dovendo aspettare l'inizio del nuovo anno accademico x dare materie(in qnt proveniente da altra facoltà) ho pensato di iniziare a dare un'occhiata a matematica...qualche giorno fa ho chiamato in segreteria e mi hanno dtt che l'anno prossimo è previsto una modifica dei piani di studio(c saranno forse meno materie)penso xò x logica matematica resterà...ma avendo venduto i libri delle superiori...volevo kiedervi qnt costa il libro?[farò parte del corso a-c(dato il mio cognome)]mi ...
3
23 mar 2009, 23:27

ocean-votailprof
Ciao a tutti, volevo dire a chi oggi è stata impossibilitata a seguire la lezione di Perciavalle, che lunedì prossimo farà l'ultima lezione. :sisi:
85
12 gen 2009, 21:35

thebaymyth-votailprof
Buongiorno a tutti ragazzi,sono una studentessa di giurisprudenza e sto preparando economia politica.Penso che la sezione più adatta oltre qualche fortunato della mia sia questa. Ho scaricato gli esercizi del prof dalla sua pagina e mi chiedevo come si risolvesse tale quesito. So che potrà sembrare scontato e sciocco,ma non so proprio quali calcoli usare avendo due dati. Es. Date le seguenti curve di domanda e di offerta di mercato: Qd= 36- P e Qs=-4+P Determinate il prezzo e la ...
5
14 mar 2009, 14:43

ciù-votailprof
Ciao colleghi, ma chi non frequenta le lezioni, può sostenere la prova scritta di fine corso di maggio? Io sono del corso A, prof. Buttà/ D'Allura, c'è qualcuno che sta seguendo? Stanno prendendo firme? Grazie a tutti....
3
23 mar 2009, 11:00

exinnamorata-votailprof
scusate..ho da fare una piccola protesta!nn capisco xk qndo kiedo qlcsa io nn m risp mai nessuno..visto k risp con piacere sempre a tutti! detto questo..siccome so k molti colleghi d sc sociologiche hanno fatto qsta materia cme materia a scelta: sapreste darmi qlke info su medicina sociale?
22
10 mar 2009, 19:24

lunatic@-votailprof
ciao...ho letto che giorno 12 dovevi fare l'esame con la prof.Longo,volevo sapere come è andato?spero bene...e se potevi darmi qualche info...grazie

ale9789-votailprof
cari studenti lavoratori...x caso avete visto se è gia possibile prenotarsi x l'esame di sociologia generale con la professoressa Musmeci/Scuderi??...vi prego è urgente...a me nn appare nessuna possibilità di prenotazione