Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao qualcuno può dirmi il libro di testo e le letture da prendere? e se il prof prende le firme?
Farmacia: l'Ateneo
chiederà il dissequestro
di Claudia Campese e Federica Motta
Verranno depositati tra poche ore i primi risultati dell'incidente probatorio relativi all'edificio 2 della Cittadella Universitaria. Le analisi sembrerebbero escludere l'ipotesi di un attuale rischio per la salute, almeno per alcune aree della struttura. Il legale dell'Università annuncia: «chiederemo la parziale riapertura»
[Art. 5290] Farmacia, l'Ateneo chiederà il dissequestro - Step1 - Periodico telematico di informazione
Salve ragazzi,qualcuno sa dirmi come si kiama il testo di diritto pubblico 2 del prof.Barone?grazie mille
salve a tutti..
volevo avere informazioni riguardo l'esame di macroeconomia....che genere di domande fanno....etc etc
distinti saluti

Ciao a tutti,se qualcuno ha fatto l'esame scritto con lei quali argomenti c'erano? all'esame orale cosa chiede?(ad esempio chi non ha fatto la prova scritta e si è presentato all'orale per farlo per intero) grazie in anticipo!
CIAO! QUALCUNO DI VOI SA COSA KIEDE ALL'ESAME IL PROF??
HELPPPPP:muro:
sapete dirmi quali sono tutti gli esami scritti da dare anke l'itinere?????grazie.............quali prof fanno gli scritti??'vorrei darmeli tutti per poi fare l'orale
LEZIONI DI RECUPERO DI CHIM.GENERALE ED ORGANICA
ciao a tutti, sapreste dirmi se chi si laurea nella sessione straordinaria deve cmq pagare i 2 bollettini della 2 tassa? come funzionea?
ciao raga ho saputo che il programma della prof Gentile è diverso da quello inserito su internet, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi qual'è il programma giusto? i 3 mod risultano questi:
Corso di Laurea in Scienza dell’Amministrazione – Curriculum in Pubblica Sicurezza
Scienza Politica (moduli 1,2,3)
Prof.ssa Sara Gentile
Modulo1:
La democrazia: definizioni, teorie e modelli. I principali approcci allo studio della democrazia: la teoria elitistico-competitiva: Weber, Schumpeter, Sartori. ...
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sul testo nuovo adottato dal Prof.Toscano. Se non sbaglio a lezione è stato indicato "DIRITTO PUBBLICO COMPARATO", di Morbidelli, Pergoraro, Remoso, Ed.Giappichelli. Oggi, facendo parte della lista che ha contribuito all'acquisto del libro, ho avuto da Desy questo testo: "DIRITTO COSTITUZIONALE COMPARATO", di Carrozza, Di Giovine Ferrari... Che devo pensare? E' giusto così? Qualche errore? Spero qualcuno possa rispondere in fretta, grazie!
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se bisogna registrarsi al sito adeaonline oppure ci sono già un user e una pass validi per tutti? se si potete dirmi quali?
Ciao ragazzi qualcuno sà darmi qualche dritta per una materia a scelta visto che a settembre ho intenzione di cambiare diritto della navigazione che ormai è gestito dalla commissione di diritto commerciale. Ho sentito parlare bene di politica dell'ambiente,altre materie??? Inoltre volevo sapere una cosa essendo uno studente fuoricorso anche se a sett scelgo una materia del secondo semestre potrò cmq sostenerla al primo semestre???Grazie in anticipo per le risposte!!!
salve ragazzi...dovendo aspettare l'inizio del nuovo anno accademico x dare materie(in qnt proveniente da altra facoltà) ho pensato di iniziare a dare un'occhiata a matematica...qualche giorno fa ho chiamato in segreteria e mi hanno dtt che l'anno prossimo è previsto una modifica dei piani di studio(c saranno forse meno materie)penso xò x logica matematica resterà...ma avendo venduto i libri delle superiori...volevo kiedervi qnt costa il libro?[farò parte del corso a-c(dato il mio cognome)]mi ...
Ciao a tutti, volevo dire a chi oggi è stata impossibilitata a seguire
la lezione di Perciavalle, che lunedì prossimo farà l'ultima lezione.
:sisi:
Buongiorno a tutti ragazzi,sono una studentessa di giurisprudenza e sto preparando economia politica.Penso che la sezione più adatta oltre qualche fortunato della mia sia questa.
Ho scaricato gli esercizi del prof dalla sua pagina e mi chiedevo come si risolvesse tale quesito.
So che potrà sembrare scontato e sciocco,ma non so proprio quali calcoli usare avendo due dati.
Es.
Date le seguenti curve di domanda e di offerta di mercato:
Qd= 36- P e Qs=-4+P
Determinate il prezzo e la ...
Ciao colleghi, ma chi non frequenta le lezioni, può sostenere la prova scritta di fine corso di maggio?
Io sono del corso A, prof. Buttà/ D'Allura, c'è qualcuno che sta seguendo? Stanno prendendo firme?
Grazie a tutti....
scusate..ho da fare una piccola protesta!nn capisco xk qndo kiedo qlcsa io nn m risp mai nessuno..visto k risp con piacere sempre a tutti! detto questo..siccome so k molti colleghi d sc sociologiche hanno fatto qsta materia cme materia a scelta: sapreste darmi qlke info su medicina sociale?
ciao...ho letto che giorno 12 dovevi fare l'esame con la prof.Longo,volevo sapere come è andato?spero bene...e se potevi darmi qualche info...grazie
cari studenti lavoratori...x caso avete visto se è gia possibile prenotarsi x l'esame di sociologia generale con la professoressa Musmeci/Scuderi??...vi prego è urgente...a me nn appare nessuna possibilità di prenotazione