Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti ,
per caso c'è qualcuno di scienze del governo e dell'amministrazione in questo forum?
se si contattatemi
Salve ragazzi!
Chi ha studiato la materia sa che la formula per trovare il TIR è : ((100/ctq)^(1/t))-1.
Il mio problema è che ho tutti i dati tranne il ctq.
Mi dite come posso fare ,partendo dalla formula del tir, a trovare il ctq?
:rolleyes:
:roll:
chi ha fatto esami con mineo?quanto dura l'esame? è davvero così terribile?potreste dirmi i capitoli da studiare nel barcellona?vi prego rispondetemi
grazie 8O
Allora.
1) Dovrei sostenere l'esame di privato giorno 14 nov con il professore Mineo(scienz storiche nuovo ordinamento). dato che esistono diverse interpretazioni sul programma( come sempre :cool:) , vorrei sapere quali sono esattamente i capitoli da studiare.
2) Ho anche saputo che è possibile portare metà del programma all'esame, e spezzare la materia in 2 parti. vorrei sapere a quali capitoli corrispondono esattamente queste parti.
:muro:
rispondete. fo.
Salva a tutti, qualcuno sa dirmi dove e cm scaricare i file del bollettino per pagare la seconda rata delle tasse universitarie?
Collegandomi alla mia pagina personale nn riesco a trovare la voce "seconda rata":muro::confused:!!!!GRAZIE MILLE!!!
ciao, qualcuno ke ha seguito le lezioni sa dirmi se la prof ha cambiato programma o è sempre quello dell'anno scorso?
ciao a tutti!!qualcuno sa dirmi com'è l'esame di fisica sia scritto che orale con il prof insolia?purtroppo non ho potuto seguire le lezioni..grazie!
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio ho comprato come libro il Gibson però, mi è preso il panico:(, perchè non capisco cosa studiare e cosa no:confused:. Qualcuno potrebbe darmi una dritta sui capitoli da fare? grazie
potreste dirmi quli sono i libri???per favore-----:(
ragazzi vi chiedo 2 minuti per prendere conoscenza dei problemi psicologici, lavorativi,economici che la biologia molecolare sta provocando.Siamo alle solite questo argomento è un tabù tutti i professori del corso di laurea sono a conoscenza della didattica sbagliata ,del modo particolare di condurre gli esami(firma del registro in bianco) che la prof adotta ,ma nessun docente o organo universitario dice di non avere gli strumenti per poter risolvere il problema assai grave, pensate ...
ciao a tutti volevo sapere se la data di igiene del 9 aprile è confermata... ne sapete qualcosa??grazie ;)
Ciao volevo un consiglio da chi ha già studiato la materia su quale libro scegliere!!.....e poi il Romer dove si trova visto che in libreria dicono che è fuori stampa??
Grazie
Ciaooooo:)
Si informano i colleghi frequentanti (ma assenti giorno 25/3 alla lezione) e i non frequentanti, che giorno 6/4 il prof terrà una prova scritta senza valutazione sui seguenti argomenti: Magistratura, Corte Costituzionale, dichiarazione CEDU e Carta di Nizza. I suddetti argomenti sono reperibili nel testo del primo corso di pubblico (Falcon, De Siervo, ecc). Dal libro del prof Barone, prepararsi su "I caratteri dei diritti inviolabili", nel primo capitolo.
Se ci saranno nuove disposizioni vi ...
ciao colleghi, pochi giorni fa mi accingevo a navigare in rete quando trovo una locandina che pubblicizza la possibilità di seguire le lezioni universitarie a casa tramite una semplice webcam, come potete immaginare il servizio da me citato è stato offerto dalla Cepu che non so quanti soldi potrebbe chiedere per una stupidata del genere.......mi chiedo però perchè non sfruttare questa possibilità avendo la tecnologia in nostro soccorso, dando in questo modo la possibilità a chi non può essere ...
Ciao ragazzi, è da molto che non entro nel forum perchè vedo che qui la situazione va sempre peggiorando!
Doveva essere la miglior fonte di informazione e invece...
Comunque ho saputo che per i corsi a scelta bisogna compilare un modulo che danno in segreteria. Deve essere compilato e firmato da voi e poi portato dal presidente del corso di laurea che apporrà timbro e firma, dopodicchè bisogna riconsegnarlo in segreteria!
Vi allego una copia conforme del modulo che io personalmente ho ...
Sò che la domanda probabilmente é stata fatat e strafatta,ma sono stata fuori città e sto iniziado adesso a capire come funziona...30 ore di tirocinio interno accumulabili seguendo i seminari che di volta in volta si susseguiranno...il punto é che io nn ne ho seguito nessuno al primo semestre,e guardando il calendario di quelli a cui posso partecipare al secondo semestre (fino a maggio),solo 3 mi sono utili...arriverò si e no ad accumulare 10 ore...:( c'é un modo per evitare di dover recuperare ...
Salve a tutti,
oggi ho assistito alla prima lezione di diritto commerciale(prof.Costa) e il professore ha comunicato che i ragazzi di 3 anno fuori corso non potranno sostenere l'esame diviso a metà che lui fa per agevolarci.
Egli sostinene che è una regola decisa dalla nostra cara facoltà.....
Qualcuno sa se l'anno scorso esisteva questa regola?!?
Secondo me non mi sembra giusto che ci viene tolta la possibilità ovviamente per chi vuole, di poter dividere la materie in due parti solo perchè ...
Ciao ragazzi...sono iscritta al terzo anno fuori corso di Scienze dell'Amministrazione (PS), ho sentito parlare di "laurea magistrale", so di cosa si tratta in via generale, ma mi chiedevo se anche la nostra facoltà la prevede e soprattutto quali sono i requisiti previsti per farne richiesta. Ditemi tutto.. GRAZIE:):):):):)
ciao a tutti sapete quando iniziano le lezioni di: C.I. Laboratorio Fisica Ambientale
C.I. Strumentazioni fisiche?risp please
Vendo libri di botanica sistematica e zoologia sistematica