Matematica generale
salve ragazzi...dovendo aspettare l'inizio del nuovo anno accademico x dare materie(in qnt proveniente da altra facoltà) ho pensato di iniziare a dare un'occhiata a matematica...qualche giorno fa ho chiamato in segreteria e mi hanno dtt che l'anno prossimo è previsto una modifica dei piani di studio(c saranno forse meno materie)penso xò x logica matematica resterà...ma avendo venduto i libri delle superiori...volevo kiedervi qnt costa il libro?[farò parte del corso a-c(dato il mio cognome)]mi conviene fotocopiarlo o la differenza è poca?grazie
Risposte
Certo che puoi, però, per acquistarlo con lo sconto, devi avere la fotocopia di una tassa pagata, relativa a uno dei corsi di laurea di primo livello della Facoltà di Economia. Venendo da un'altra facoltà, tu avrai la tassa della tua facoltà quindi, se vuoi acquistarlo adesso, puoi chiedere a un collega di economia, se ne conosci, di prestarti la sua tassa e acquistare il libro a nome suo ;)
Comunque il testo "Matematica generale" dei Proff. Matarazzo - Milici, è un libro di teoria (definizioni, teoremi, dimostrazioni..ecc), che ti sarà utile, ma forse non a questo stadio. Magari dagli un'occhiata prima di acquistarlo adesso, così ti rendi conto meglio.
Secondo me, dato che hai fatto lo scientifico, dovresti procurarti comunque un libro delle scuole superiori e cominciare e rivedere disequazioni, limiti, funzioni, integrali ecc., facendo magari degli esercizi.
Comunque il testo "Matematica generale" dei Proff. Matarazzo - Milici, è un libro di teoria (definizioni, teoremi, dimostrazioni..ecc), che ti sarà utile, ma forse non a questo stadio. Magari dagli un'occhiata prima di acquistarlo adesso, così ti rendi conto meglio.
Secondo me, dato che hai fatto lo scientifico, dovresti procurarti comunque un libro delle scuole superiori e cominciare e rivedere disequazioni, limiti, funzioni, integrali ecc., facendo magari degli esercizi.
ups chiedo scusa :D ma se lo compro ora ho lo sconto del 27% o nn vale?grazie 1000 lateb sempre gentile :)
Intanto ti ringrazio per averci anticipato che i piani di studi subiranno una ulteriore modifica il prossimo anno.. io personalmente non lo sapevo:opporc:
Per i libri, su Unimagazine non si parla di fotocopie, in quanto acquistare un libro fotocopiato è un reato sempre e comunque, anche se lo fanno tutti.
Comunque il libro di Matarazzo-Milici (che è quello consigliato per tutti i corsi a prescindere dal cognome e per tutti i corsi di laurea) dovrebbe costare sui 35 euro, non sono sicuro però.
Per i libri, su Unimagazine non si parla di fotocopie, in quanto acquistare un libro fotocopiato è un reato sempre e comunque, anche se lo fanno tutti.
Comunque il libro di Matarazzo-Milici (che è quello consigliato per tutti i corsi a prescindere dal cognome e per tutti i corsi di laurea) dovrebbe costare sui 35 euro, non sono sicuro però.