Presentazione piano di studi 2010/2011
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Risposte
Mary1811;253386:
io ho iniziato venerdì 8 a studiare per venerdì 15..ci provo..
questo è il problema, da qui nascono i problemi....se tutti ci opponessimo a questo modo di decidere all'ultimo momento le cose e non ci adattassamo necessariamente a ciò che gli altri ci impongono le cose andrebbero diversamente....le regole sono necessarie ci mancherebbe, però sarebbe più democratico che tutti si prendessero le proprie responsabilità...credo che il mio non essere d'accordo con questi appelli sia legittimo....nessuno si chiede perchè ancora a meno di un mese nessuno sa niente????beh se loro fanno i loro comodi nel prendere le decisioni non capisco perchè noi dobbiamo ammazzarci per poi sentirci dire:" signorina ci vediamo la prossima volta"....no grazie....il :" signorina ci vediamo la prossima volta" in queste condizioni, anzi date queste condizioni, non lo accetto...
e poi sfido chiunque, però non con le parole, a vedere come si supera un esame studiando solo 7 giorni....e ci scommetto che sarà un 30 assicurato....in bocca al lupo....
ragazzi ma nessuno sa se è prevista una nuova riunione o qualcosa del genere? è possibile che sia tutto fermo?
Sono per i fatti suoi tutti, boh nn so se passare al nuovo o no...
PER 2 CREDIT nn posso passare al secondo anno...
PER 2 CREDIT nn posso passare al secondo anno...
Mary1811;253386:
sarai un genio allora!!! :-)
Ciao ragazzi siccome in questi giorni vorrei fare il passaggio al nuovo ordinamento volevo sapere se il modulo per la materia a scelta lo devo consegnare entro il 29 ottobre oppure qualche mese prima dell'esame??
puffettapis87;253376:
tranquilla che lo rigiriamo continuamente un pò tutti.....la rabbia credo sia piuù che altro relativa al fatto che cmq sono stati inseriti da pochissimi giorni....inserendo gli appelli il 6 è impensabile, specie per determinate materie, studiare e presentarsi sentendosi super preparati.....sinceramente e personalmente mi sento presa in giro....li chiamerei non appelli riservati, ma "appelli di comodo" non per noi studenti ovviamente.....
a quanto pare no....in teoria passando al nuovo ordinamento chiudi col vecchio....gli esami a febbraio....io spero solo che all'ultimo momento non cambino idea....lo facciano prima così la gente ha il tempo di preparare le materie....
ciao, quindi iscrivendomi al nuovo ordinamento, non posso fare esami a Novembre? giusto?
Mary1811;253353:
eh lo so ma voi dovete imparare a rigirarlo come un calzino quel sito..e poi quando avete problemi imparate a chiamare la segreteria di corso..chiamate chiamate e chiamate..sono li apposta
tranquilla che lo rigiriamo continuamente un pò tutti.....la rabbia credo sia piuù che altro relativa al fatto che cmq sono stati inseriti da pochissimi giorni....inserendo gli appelli il 6 è impensabile, specie per determinate materie, studiare e presentarsi sentendosi super preparati.....sinceramente e personalmente mi sento presa in giro....li chiamerei non appelli riservati, ma "appelli di comodo" non per noi studenti ovviamente.....
[quote=vox87;253287]Salve ragazzi. Io ho un problema. In pratica ho dato solo 3 crediti di Sociologia generale, preciso che sono crediti registrati sul portale studenti, quindi sono crediti validi. Mi dicono che devo completare la materia entro l'appello di ottobre altrimenti perdo i crediti acquisiti. Ma tutto ciò è assurdo!!! Gli appelli sono usciti il 5 ottobre e l'esame l'anno fissato per il 20 ottobre, cioè solo 14 giorni di studio!!! La materia è abbastanza impegnativa e 14 giorni non bastano: Non so che fare, perchè anche se la prof decida di dare qualche prolungamento, non può andare oltre il 29 (giorno del passaggio al nuovo ordinamento). Non so quanto sia legale tutto questo, mah.........
salve....io ho il tuo stesso identico problema....ho mandato l'email alla prof e mi ha assicurato che i crediti non li avrei persi essendo registrati sul cea....inoltre per il discorso relativo alla possibilità di fare esami agli appelli di novembre mi ha detto di chiedere in segreteria....anche se sappiamo già che non è possibile sostene esami per chi passa al nuvo ordinamento....per quando riguarda i crediti registrati sul cea qualcuno ha notizie piu precise sulla possibilità di perderli o meno???????ora mi viene pure il dubbio.....:muro::pianto:
salve....io ho il tuo stesso identico problema....ho mandato l'email alla prof e mi ha assicurato che i crediti non li avrei persi essendo registrati sul cea....inoltre per il discorso relativo alla possibilità di fare esami agli appelli di novembre mi ha detto di chiedere in segreteria....anche se sappiamo già che non è possibile sostene esami per chi passa al nuvo ordinamento....per quando riguarda i crediti registrati sul cea qualcuno ha notizie piu precise sulla possibilità di perderli o meno???????ora mi viene pure il dubbio.....:muro::pianto:
SPhinX;253351:
Peccato che non sia un appello riservato ma aperto a tutti...potevano almeno mettere un avviso :opporc:
eh lo so ma voi dovete imparare a rigirarlo come un calzino quel sito..e poi quando avete problemi imparate a chiamare la segreteria di corso..chiamate chiamate e chiamate..sono li apposta
Mary1811;253337:
scusa ma le date ci sono sul sito già un bel pò di giorni..si trovano alla voce appelli riservati
Peccato che non sia un appello riservato ma aperto a tutti...potevano almeno mettere un avviso :opporc:
scusate sugli avvisi ho letto delle abilità linguistiche a cosa fanno riferimento?
litros;253314:
MA SE DO UNA MATERIA A NOVEMBRE, POI POTRò PASSARE AL SECONDO ANNO???
C'è per due crediti non posso passare al secondo anno..
NN SI PUO'
no.. a novembre non più..una volta confermata l'iscrizione vecchio o nuovo ordiamento che sia resti in quella posizione fino al prox anno..e cmq purtroppo anche per due crediti si resta al 1° c'è chi resta con un solo credito quindi
SPhinX;253305:
Scusami vox, le date di ottobre le hai lette sul portale studenti o esiste un elenco? Perchè io è da una settimana che controllo il sito della facoltà, il calendario degli esami, gli avvisi e non hanno messo nulla...solo adesso dopo il tuo intervento mi sono accorto che le date risultano nel portale studenti; potevano avvisare in altro modo, è davvero vergognoso....
scusa ma le date ci sono sul sito già un bel pò di giorni..si trovano alla voce appelli riservati
Io resto al mio vecchio caro ordinamento!!! :-)
SE VADO IN SEGRETERIA, SICURAMENTE NON SAPRANNO NIENTE NEANCHE LORO..
SE RIMANGO AL VECCHIO ORDINAMENTO POTRò DARE EC.POLITICA,XKè è MATERIA DI PRIMO ANNO, SE VADO AL NUOVO ORDINAMENTO SICURAMENTE SARà DIFFICILE PERCHè EC, POLITICA è MATERIA DEL SECONDO ANNO...
ORA CERCHERò di informarmi..
SE RIMANGO AL VECCHIO ORDINAMENTO POTRò DARE EC.POLITICA,XKè è MATERIA DI PRIMO ANNO, SE VADO AL NUOVO ORDINAMENTO SICURAMENTE SARà DIFFICILE PERCHè EC, POLITICA è MATERIA DEL SECONDO ANNO...
ORA CERCHERò di informarmi..
informati perchè potresti chiedere l'anticipo crediti...
MA SE DO UNA MATERIA A NOVEMBRE, POI POTRò PASSARE AL SECONDO ANNO???
NN SI PUO'
NN SI PUO'
litros;253311:
e si anche io mi sono accorto delle date di OTTOBRE solo oggi...
Volevo chiederti non avendo raggiunto i 24 Cfu,posso iscrivermi lo stesso al nuovo ordinamento.. Mi mancano solo 2 crediti per raggiungere 24 Cfu e passare al secondo anno.. Mi hanno detto di fare gli esami di OTTOBRE, ma ormai è troppo tardi, mi sento abbastanza confuso...
Non so che fare.
Lo so è uno schifo completo però se vuoi un consiglio provaci, scegli una materia abbastanza facile che devi dare e che magari abbia l' appello più in là possibile e prova a darla...