Presentazione piano di studi 2010/2011
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Risposte
anziano;255728:
Tarty ssciao!!!
mmmm ...... non sarebbe male qlc cambio mirato :sisi:
ma ..... vale anke per noi che restiamo al vecchio ord. ??????
sempre che .... non si passerebbe dalla padella alla ..... brace :muro:
Buongiorno anziano..... :rolleyes:
Allora... ho appena chiuso con la Dott. Iurato( pari della Franco)
perchè mi è venuto un dubbio su questi cambi prof. e soprattutto quando avverranno questi cambi.
Mi è stato detto quanto segue....... OH IO RIFERISCO SOLAMENTE, SE POI NON SARA' COSì NON PRENDETEVELA CON ME!
"La facoltà prima di tutto assicurerà agli studenti che rimarranno al vecchio ordinamento, il diritto di frequenza (dove per diritto di frequenza si intende l'appartenenza di anno)ossia, gli anni 2° e 3° del V.O. saranno sostenute da "attività" (una sorta di lezioni, non si sà ancora bene come e cosa) che permetteranno agli studenti un riferimento con la materia da dare.
ESEMPIO: persone del 2 anno: x la facoltà è assodato che abbiano seguito le lezioni di 1 e 2, quindi la facoltà non è obbligata a garantire il diritto di frequenza relativo a questi anni; mentre dovrà garantire il 3° anno a cui queste persone non sono mai arrivate.
Per chi come me si trova al terzo, la facoltà non è obbligata a garantire questo diritto, perchè noi di 3° o 3° ripetente avremmo già dovuto seguire in teoria tutte le lezioni.
Riguardo i docenti.... sempre la dott. Iurato mi ha detto:
"Gli insegnanti STRUTTURATI ossia ( ordinari - ricercatori - associati )
saranno invitati a riconfermare la loro posizione di cattedra.
Per i prof. invece NON STRUTTURATI ossia ( a contratto ) è previsto un punto di discussione all'interno del Consiglio di Corso di Laurea in data 19/11/10"
La mia domanda era solo una se al 19/11 cambia qualche prof. gli esami di dicembre con chi si daranno?
Purtroppo alla mia domanda la risposta è stata: NON CI SIAMO POSTI IL PROBLEMA.
Adesso vado io a fare uno degli amministratori.... almeno qualche domanda me la pongo.......!!!!!
SPERO DI ESSERE STATA CHIARA IN CASO CHIEDETE....... :re:
sferamagica2004;255707:
ovvio...se ci uniamo tutti possiamo fare più in fretta e trovarci magari a brindare insieme per la laurea!!!
:sisi:
non vedo l'ora credimi..:sisi:
anziano;255729:
mmmm ...... non so quale argomento scegliere ...... :rolleyes:
bho ..... forse la faccio in storia moderna ........ chissà ......:rolleyes:
io penale o procedura penale..o quelli non mi laureo...ahahah:sisi:
sferamagica2004;255707:
ovvio...se ci uniamo tutti possiamo fare più in fretta e trovarci magari a brindare insieme per la laurea!!!
mmmm ...... non so quale argomento scegliere ...... :rolleyes:
bho ..... forse la faccio in storia moderna ........ chissà ......:rolleyes:
TARTINA;255680:
Riguardo la commissione d'esami la dott. Franco proprio oggi mi ha detto: I prof. che hanno la cattedra rimarranno, quelli invece che sono professori a contratto cambieranno. Il 16 novembre ci sarà una riunione dove definiranno i nuovi professori..... questo so e questo vi comunico. :angel:
Tarty ssciao!!!
mmmm ...... non sarebbe male qlc cambio mirato :sisi:
ma ..... vale anke per noi che restiamo al vecchio ord. ??????
sempre che .... non si passerebbe dalla padella alla ..... brace :muro:
ciao ragazzi per quanto riguarda l'inglese ho letto che c'e un test d'ingresso per stabilire il livello di conoscenza e sapere quale corso seguire...quando si deve fare questo test?? dove?
anziano;255717:
Bravi!!!!!!!
Il mio augurio è che il coraggio di questa scelta sia d'impulso per continuare, in modo alacre, il percorso per il raggiungimento della meta!!!!! insistere!!! insistere!!! insistere!!!!
io sono sempre qui ...... ed è bello sapere che anche voi ci siete!!!!
facciamoci compagnia!!!!
ma, datevi una mossa!!!!! ..... basta parole.... si va all'attacco!!! :mazza:
:mazza::mazza::mazza::sisi:
Mary1811;255705:
tostissimo:sisi::muro:
Vabbè ci proverò... casomai:opporc::pianto:
Bravi!!!!!!!
Il mio augurio è che il coraggio di questa scelta sia d'impulso per continuare, in modo alacre, il percorso per il raggiungimento della meta!!!!! insistere!!! insistere!!! insistere!!!!
facciamoci compagnia!!!!
facciamoci compagnia!!!!
Mary1811;255704:
cmq il post non si abbandona..fino al giorno delle nostre lauree dovremo restare e se ci chiuderanno questo ne apriremo un'altro:sisi:
vince71;255701:
vedo che restate quasi tutti, io rinnovo i miei ringraziamenti per l'ausilio "decisionale" proverò procedura 1 a novembre e poi credo anch'io che mi butterò in D.U.E. per febbraio, ma per P.S. è da 6 crediti e credo proprio che ci sarà da correre... qualcuno sa com'è l'esame con Riccioli??!!
tostissimo:sisi::muro:
sferamagica2004;255699:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii restiamoooooooooooooooooooo!!! :-)
cmq il post non si abbandona..fino al giorno delle nostre lauree dovremo restare e se ci chiuderanno questo ne apriremo un'altro:sisi:
vedo che restate quasi tutti, io rinnovo i miei ringraziamenti per l'ausilio "decisionale" proverò procedura 1 a novembre e poi credo anch'io che mi butterò in D.U.E. per febbraio, ma per P.S. è da 6 crediti e credo proprio che ci sarà da correre... qualcuno sa com'è l'esame con Riccioli??!!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii restiamoooooooooooooooooooo!!! :-)
TARTINA;255681:
CARO DIRETTORE, AMMINISTRATORE, SEGRETARIO, PRESIDE.... GRAZIE MA RIFIUTO L'OFFERTA E VADO AVANTI!
Vado avanti per la mia strada per la mia laurea.... scelta anni fà.....
FIERA DI ESSERE P.S. CONTINUERò AD ESSERLO FINO ALLA FINE!
Non ci vado al corso di laurea delle merendine!
Avanti il prossimo... Sotto a chi tocca... Diritto Unione Europea, Amministrativo... Internazionale... NON MI FATE PAURAAAAAAAA :mazza::mazza::mazza:
eheheh brava stiamo insieme tutti appassioantamente
Meridya;255624:
Ma comeeeeeeeeeee?! e io che ti cercavo! ad un certo punto è venuto anch seby puglia a chiedermi se avevo conosciuto qualcuno oggi e io gli ho detto che dovevo conoscere te oggi ma nn ti vedevo quindi mica mi potevo mettere ad urlare TARTINAAAAAAAAAAAAA! e dicendoglielo ho urlato davvero...ihihhi però nessuno si è girato...quindi ho dedotto che nn c'eri!XD
Scusa davvero.... non stavo e non sto bene... I GERMI SON TORNATI...:cartellinorosso:
Mary1811;255679:
ormai ci hai abbandonato te l'ho detto stamattina..ma xkè devi sempre essere controcorrente?ma i nostri amministratori non ti hanno insegnato nulla?devi lavorare poco e niente eheheheh
anziano caro anziano io credo di riufiutare l'offerta e andare avanti..ci laureamo insieme io tu e tartina..noi ora saremo velocissime nello studio così ti raggiungiamo..io x novembre darò anche l'anima..e a febbraio unione tutti insieme ok?tanto volendo ripetiamo assieme visto che abitiamo a meno di 1km ahahahah:sisi:
CARO DIRETTORE, AMMINISTRATORE, SEGRETARIO, PRESIDE.... GRAZIE MA RIFIUTO L'OFFERTA E VADO AVANTI!
Vado avanti per la mia strada per la mia laurea.... scelta anni fà.....
FIERA DI ESSERE P.S. CONTINUERò AD ESSERLO FINO ALLA FINE!
Non ci vado al corso di laurea delle merendine!
Avanti il prossimo... Sotto a chi tocca... Diritto Unione Europea, Amministrativo... Internazionale... NON MI FATE PAURAAAAAAAA :mazza::mazza::mazza:
turealo;255675:
scusate ragazzi ma quelli ke restano al vecchio,e si vanno a raccimolare le lezioni coi nuovi professori e nuovi programmi,o vanno in altri corsi a frequrntarsi la materia xke nel paino di studi proprio nn ce l'hanno piu come filosofia politica ecc,poi l'esame in questione possono sostenerlo cn quello stesso professore con cui hanno frequentato oppure x forza dal professore vecchio?nel mio caso potrei fare riferimento a filosfia politca che inizia domani in politica e relazioni internazionali cn sciacca.LO dovro fare poi sempre con maimone?il prblema e che il programma di sciacca e diverso
Riguardo la commissione d'esami la dott. Franco proprio oggi mi ha detto: I prof. che hanno la cattedra rimarranno, quelli invece che sono professori a contratto cambieranno. Il 16 novembre ci sarà una riunione dove definiranno i nuovi professori..... questo so e questo vi comunico. :angel:
anziano;255674:
un veloce saluto per augurarvi un buon pomeriggio a tutti!!
p.s. : Mary com'è finita???? .......
ormai ci hai abbandonato te l'ho detto stamattina..ma xkè devi sempre essere controcorrente?ma i nostri amministratori non ti hanno insegnato nulla?devi lavorare poco e niente eheheheh
anziano caro anziano io credo di riufiutare l'offerta e andare avanti..ci laureamo insieme io tu e tartina..noi ora saremo velocissime nello studio così ti raggiungiamo..io x novembre darò anche l'anima..e a febbraio unione tutti insieme ok?tanto volendo ripetiamo assieme visto che abitiamo a meno di 1km ahahahah:sisi:
scusate ragazzi ma quelli ke restano al vecchio,e si vanno a raccimolare le lezioni coi nuovi professori e nuovi programmi,o vanno in altri corsi a frequrntarsi la materia xke nel paino di studi proprio nn ce l'hanno piu come filosofia politica ecc,poi l'esame in questione possono sostenerlo cn quello stesso professore con cui hanno frequentato oppure x forza dal professore vecchio?nel mio caso potrei fare riferimento a filosfia politca che inizia domani in politica e relazioni internazionali cn sciacca.LO dovro fare poi sempre con maimone?il prblema e che il programma di sciacca e diverso