Presentazione piano di studi 2010/2011
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Risposte
Mary1811;255752:
intendi di febbraio?beh se x metà dicembre non ci osno ancora iniziano a fare dalle 6 alle 7 chiamate al giorno hihih:sisi:
io le sei sette chiamate al giorno le faccio regolarmente:rolleyes: se per fine novembre non escono...:mazza:. Faccio già fatica a trovare gli stimoli per studiare normalmente, figurarsi senza scadenza o senza date:pianto:
TARTINA;255772:
Secondo me ci rinchiudono........!
anziano;255773:
:sisi:
ho i miei dubbi..non penso proprio..vinceremo noi!!!:sisi:
TARTINA;255772:
Mary1811;255739:
non ho capito...scusi prof può ripetere?
e ieri non ho potuto studiare perchè a casa mia sono arrivati gli alieni non mi metta 2 per favoreeeeeee
hahahahahahhahahaahah
anziano;255767:
arriviamo in segreteria tutti con occhiali scuri .... bussiamo .... entriamo e Mary dice : "siamo del GRUSTUROSE ...... esigiamo informazioni ...... senò ...... vi minacciamo .......!!! vi rubiamo le merendine!!! :mazza:Tarty!!! prendi quella Kinder da sopra quel tavolo!!!!!! bene......!!!
Anziano .... prendi quel panino alla nutella che la Dott. nasconde dietro il computer .... li ... li .... dai .... ma insomma la vedi???!!!????
no ... non la vedo ..... co sti occhiali neri un vedo niente:pianto:!!!!!
Mary: ma perchè non te li facevi graduare .... intontito!!!!
sighhh!!!!
va bò ... va bò ..... allora parlate!!!!:mazza: quando saranno affisse le tabelle degli appelli??? sbrigatevi!!! non abbiamo tempo da perdere!!!"
Dottoressa : Bhe ... adesso..... vediamo ... le tabelle ... i crediti ..... sono 3 ... no ... no .... sono 6 + 3 ...... che sono 9 ...... e ppoi è ognissanti ... è natale ..... eppoi ... vediamo ... il preside ..... ne riparliamo .... le merendine !!! ridateci le merendineeeeee !!!!!
Mary : NO .... NO ..... VE LI PUTETE SCURDA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!
tagliamo la cordaaaaaaa!!!!! ci rivediamo a presto!!!!!!!!
Aspè ..... aspè ...... abbiamo dimenticato anziano lì dentro!!!!
Tarty ..... vallo a recuperare và!!!!!!!!
anzià ufff te devi da na mossa..ti addestremo tu entri inizi ad annusare tutto e dove senti cioccolata dici è quì è quì è quì fino a che non ti diamo retta
TARTINA;255763:
MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Mi raccomando occhiali neri e giubottini di pelle!!!!!! sopratutto i P.S.
arriviamo in segreteria tutti con occhiali scuri .... bussiamo .... entriamo e Mary dice : "siamo del GRUSTUROSE ...... esigiamo informazioni ...... senò ...... vi minacciamo .......!!! vi rubiamo le merendine!!! :mazza:Tarty!!! prendi quella Kinder da sopra quel tavolo!!!!!! bene......!!!
Anziano .... prendi quel panino alla nutella che la Dott. nasconde dietro il computer .... li ... li .... dai .... ma insomma la vedi???!!!????
no ... non la vedo ..... co sti occhiali neri un vedo niente:pianto:!!!!!
Mary: ma perchè non te li facevi graduare .... intontito!!!!
sighhh!!!!
va bò ... va bò ..... allora parlate!!!!:mazza: quando saranno affisse le tabelle degli appelli??? sbrigatevi!!! non abbiamo tempo da perdere!!!"
Dottoressa : Bhe ... adesso..... vediamo ... le tabelle ... i crediti ..... sono 3 ... no ... no .... sono 6 + 3 ...... che sono 9 ...... e ppoi è ognissanti ... è natale ..... eppoi ... vediamo ... il preside ..... ne riparliamo .... le merendine !!! ridateci le merendineeeeee !!!!!
Mary : NO .... NO ..... VE LI PUTETE SCURDA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!
tagliamo la cordaaaaaaa!!!!! ci rivediamo a presto!!!!!!!!
Aspè ..... aspè ...... abbiamo dimenticato anziano lì dentro!!!!
Tarty ..... vallo a recuperare và!!!!!!!!
sferamagica2004;255753:
Si si!!! Sei miticaaaaaaaaaaaaaa!!!
:-)
:yeah:
anziano;255756:
è il nostro rappresentante sindacale ...... :rolleyes::
GRU.STU.RO.SE. cioè GRUSTUROSE
Gruppo Studenti Rompipalle Segreteria .......... :sisi:
Sede Sociale: di fronte la Segreteria;
Muro del Pianto: di fronte la Presidenza;
Muro dello sgomento: macchinette del caffè - piano terra
Riviste e pubblicazioni: forum universitario
Attività: rompiballe per eccellenza.
arriviamo in segreteria tutti con occhiali scuri .... bussiamo .... entriamo e Mary dice : "siamo del GRUSTUROSE ...... esigiamo informazioni ...... senò ...... vi minacciamo .......!!! vi rubiamo le merendine!!! :mazza:Tarty!!! prendi quella Kinder da sopra quel tavolo!!!!!! bene...... allora parlate!!!!:mazza: quando saranno affisse le tabelle degli appelli??? sbrigatevi!!! non abbiamo tempo da perdere!!!"
:angel:
ahahahah sisi fantasticoooo..a me viene semplicissimo rompere le scatole quindi potrei essere un ottima guida..in 2 minuti faccio già stufare il mio interlocutore..e se mi impegno ci metto anche molto meno
ps le merindeeeee buoneeee anche il ciobar vedi vedi ora arriva il freddo..
TARTINA;255763:
ma il nero mi sta male.. vada per il giubottino ma anche l'occhiale?
Meridya;255764:
ahahhaha fantastico anziano, mi piace da morire!!!!!!!!! Ma adesso anche se sono passata al nuovo posso partecipare anche io alle sommosse? dai per solidarietà....vabbè che noi nn siamo messi molto meglio, quindi...ma vabbè ragazzi: CIAOOOOOOOOOOOOO! vedo che siete un pò diminuiti e battete un pò la fiacca! siete arrivati alla 70esima pagina e qui nessuno sebra accorgersene! ma dove vivete?! vi siete fatti infuenzare dal lavoro della segreteria??? cmq anche se nn ci sono spesso siete sempre nel mio cuoreeeeeeeee! VVB
(vengo in aula studio apposta per parlare con voiiiiiiiii! sono pazza...lo so...!)
carinaaaa lei!smackkkk
anziano;255756:
arriviamo in segreteria tutti con occhiali scuri .... bussiamo .... entriamo e Mary dice : "siamo del GRUSTUROSE ...... esigiamo informazioni ...... senò ...... vi minacciamo .......!!! vi rubiamo le merendine!!! :mazza:Tarty!!! prendi quella Kinder da sopra quel tavolo!!!!!! bene...... allora parlate!!!!:mazza: quando saranno affisse le tabelle degli appelli??? sbrigatevi!!! non abbiamo tempo da perdere!!!"
ahahhaha fantastico anziano, mi piace da morire!!!!!!!!! Ma adesso anche se sono passata al nuovo posso partecipare anche io alle sommosse? dai per solidarietà....vabbè che noi nn siamo messi molto meglio, quindi...ma vabbè ragazzi: CIAOOOOOOOOOOOOO! vedo che siete un pò diminuiti e battete un pò la fiacca! siete arrivati alla 70esima pagina e qui nessuno sebra accorgersene! ma dove vivete?! vi siete fatti infuenzare dal lavoro della segreteria??? cmq anche se nn ci sono spesso siete sempre nel mio cuoreeeeeeeee! VVB
(vengo in aula studio apposta per parlare con voiiiiiiiii! sono pazza...lo so...!)
anziano;255756:
sferamagica2004;255753:
Mary1811;255752:
intendi di febbraio?beh se x metà dicembre non ci osno ancora iniziano a fare dalle 6 alle 7 chiamate al giorno hihih:sisi:
:-)
sferamagica2004;255748:
Ma le date degli appelli usciranno o dovremo stargli dietro? :-(
Ma le date degli appelli usciranno o dovremo stargli dietro? :-(
anziano;255746:
ma santapace ...... fai disperare tutti ..... !!!!!!
ssgheeerzo ... :angel:
ahhhh ma allora ditevo che ce l'avete tutti con me..:muro::pianto:
Mary1811;255742:
e xkè io volevo sky tanto cibo e a te..e loro hanno detto uff ma rompi le scatole già da subito?e sono scappati:pianto:
ma santapace ...... fai disperare tutti ..... !!!!!!
ssgheeerzo ... :angel:
TARTINA;255736:
Buongiorno anziano..... :rolleyes:
Allora... ho appena chiuso con la Dott. Iurato( pari della Franco)
perchè mi è venuto un dubbio su questi cambi prof. e soprattutto quando avverranno questi cambi.
Mi è stato detto quanto segue....... OH IO RIFERISCO SOLAMENTE, SE POI NON SARA' COSì NON PRENDETEVELA CON ME!
"La facoltà prima di tutto assicurerà agli studenti che rimarranno al vecchio ordinamento, il diritto di frequenza (dove per diritto di frequenza si intende l'appartenenza di anno)ossia, gli anni 2° e 3° del V.O. saranno sostenute da "attività" (una sorta di lezioni, non si sà ancora bene come e cosa) che permetteranno agli studenti un riferimento con la materia da dare.
ESEMPIO: persone del 2 anno: x la facoltà è assodato che abbiano seguito le lezioni di 1 e 2, quindi la facoltà non è obbligata a garantire il diritto di frequenza relativo a questi anni; mentre dovrà garantire il 3° anno a cui queste persone non sono mai arrivate.
Per chi come me si trova al terzo, la facoltà non è obbligata a garantire questo diritto, perchè noi di 3° o 3° ripetente avremmo già dovuto seguire in teoria tutte le lezioni.
Riguardo i docenti.... sempre la dott. Iurato mi ha detto:
"Gli insegnanti STRUTTURATI ossia ( ordinari - ricercatori - associati )
saranno invitati a riconfermare la loro posizione di cattedra.
Per i prof. invece NON STRUTTURATI ossia ( a contratto ) è previsto un punto di discussione all'interno del Consiglio di Corso di Laurea in data 19/11/10"
La mia domanda era solo una se al 19/11 cambia qualche prof. gli esami di dicembre con chi si daranno?
Purtroppo alla mia domanda la risposta è stata: NON CI SIAMO POSTI IL PROBLEMA.
Adesso vado io a fare uno degli amministratori.... almeno qualche domanda me la pongo.......!!!!!
SPERO DI ESSERE STATA CHIARA IN CASO CHIEDETE....... :re:
grazie Tarty .... sei stata chiarissima ..... :sisi: !!!!
credo che alla fine se dovessimo seguire lezioni lo faremo con quelli del nuovo ordinamento ...... ripeto credo;
qlche tempo fa parlai di questo con il Prof. D'Agata di statistica e mi disse che non ci sarebbero stati problemi (devo dare statistica di 3 crediti) nella frequenza con i colleghi del passaggio infatti, almeno quest'anno il corso sarà frequentato da studenti del 3° (nessuna delle matricole può essere del terzo) che, in realtà, sono quelli che hanno fatto il passaggio e quindi faranno in ogni caso integrazione ..... :sisi:
non credo saremo in tanti cmq ...... :rolleyes:
Personalmente - per ciò che concerne le abilità di spagnolo - ho parlato con la Prof. Celeste: in pratica, se non verrà attivato il corso di abilità sarà disposta a seguirmi ugualmente con una forma di tutorato :sisi:; vado in laboratorio ogni giovedì a portargli i compiti per casa :sisi:;
si è dimostrata disponibilissima ...... è una persona che si preoccupa per la sorte degli altri ....... :sisi: ;
TARTINA;255740:
no no no 2 no! -1 si!
gli alieni eh........ eperchè non ti hanno portato via con loro?!
e xkè io volevo sky tanto cibo e a te..e loro hanno detto uff ma rompi le scatole già da subito?e sono scappati:pianto:
Mary1811;255739:
e ieri non ho potuto studiare perchè a casa mia sono arrivati gli alieni non mi metta 2 per favoreeeeeee
no no no 2 no! -1 si!
gli alieni eh........ eperchè non ti hanno portato via con loro?!
TARTINA;255736:
Buongiorno anziano..... :rolleyes:
Allora... ho appena chiuso con la Dott. Iurato( pari della Franco)
perchè mi è venuto un dubbio su questi cambi prof. e soprattutto quando avverranno questi cambi.
Mi è stato detto quanto segue....... OH IO RIFERISCO SOLAMENTE, SE POI NON SARA' COSì NON PRENDETEVELA CON ME!
"La facoltà prima di tutto assicurerà agli studenti che rimarranno al vecchio ordinamento, il diritto di frequenza (dove per diritto di frequenza si intende l'appartenenza di anno)ossia, gli anni 2° e 3° del V.O. saranno sostenute da "attività" (una sorta di lezioni, non si sà ancora bene come e cosa) che permetteranno agli studenti un riferimento con la materia da dare.
ESEMPIO: persone del 2 anno: x la facoltà è assodato che abbiano seguito le lezioni di 1 e 2, quindi la facoltà non è obbligata a garantire il diritto di frequenza relativo a questi anni; mentre dovrà garantire il 3° anno a cui queste persone non sono mai arrivate.
Per chi come me si trova al terzo, la facoltà non è obbligata a garantire questo diritto, perchè noi di 3° o 3° ripetente avremmo già dovuto seguire in teoria tutte le lezioni.
Riguardo i docenti.... sempre la dott. Iurato mi ha detto:
"Gli insegnanti STRUTTURATI ossia ( ordinari - ricercatori - associati )
saranno invitati a riconfermare la loro posizione di cattedra.
Per i prof. invece NON STRUTTURATI ossia ( a contratto ) è previsto un punto di discussione all'interno del Consiglio di Corso di Laurea in data 19/11/10"
La mia domanda era solo una se al 19/11 cambia qualche prof. gli esami di dicembre con chi si daranno?
Purtroppo alla mia domanda la risposta è stata: NON CI SIAMO POSTI IL PROBLEMA.
Adesso vado io a fare uno degli amministratori.... almeno qualche domanda me la pongo.......!!!!!
SPERO DI ESSERE STATA CHIARA IN CASO CHIEDETE....... :re: