Discussioni Generali

Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
thedarkhero
Chi mi consiglia un editor per scrivere in LaTeX in ambiente Windows?
9
18 set 2011, 11:57

amer
come supperare esame di sociologia dei conflitti?vorrei appunti sulla materia.grazie......
1
17 set 2011, 12:16

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, qualcuno del forum mi potrebbe cortesemente tradurre ciò che è scritto, in tedesco, su questo frammento della pagina di Wikipedia (http://de.wikipedia.org/wiki/Relation_%28Mathematik%29)? Ho provato con google translator ma non ci capisco niente. Cordiali saluti
3
16 set 2011, 13:16

mistake89
Qualcuno di voi lo sta provando? Si accede su invito ed io sono stato invitato circa un'oretta fa. Ha delle cose piuttosto interessanti e sembra molto più snello del collega/rivale blu. L'idea di creare delle cerchie ristrette, differenziando gli amici dai conoscenti/colleghi/amici degli amici è secondo me simpatica e non difficile da gestire. La grafica è piuttosto snella e sembra funzionare in maniera piuttosto veloce, ma questo aspetto è da prendere con le molle dato che è in ...
9
1 lug 2011, 16:25

menale1
cari ragazzi , vorrei proporvi una domanda filosofica da sottoporre al vostro pensiero , nel qual caso significa azione analitica . Secondo il vostro giudizio quale era il rapporto tra Kant ed il sentimento ? Ossia come si relazionava il filosofo di Koningsberg all'umano sentire ? Mi sovviene questa domanda alla luce della lamina razionalista che contraddistingue questo autore . Saluti !
20
12 set 2011, 21:56

Elly1991
Oggi ho dato l'esame di Analisi1 e mi è andata male (2 esercizi su 5). Erano due mesi che studiavo mattina e pomeriggio, ho utilizzato 4 quaderni di esercizi. Era la prima volta che lo preparavo per bene, ma niente. Ora il prossimo appello è tra 4 mesi e sono tremendamente demoralizzato. Mi ero preparato bene su integrali limiti eq. differenziali e studi di funzione. Ma mi ha dato solo 1 studio di funzione, 3 esercizi teorici (non aveva mai dato esercizi teorici in nessun appello prima di ...
11
13 set 2011, 23:40

Studente Anonimo
Ciao! Volevo condividere con voi questa cosa che mi diverte un sacco: una ragazzina irlandese (con una vocina fantastica) che chiama una compagnia di demolizione per far distruggere la sua scuola: qui. E poi c'è anche questo che è carino. L'accento irlandese mi fa morire
6
Studente Anonimo
13 set 2011, 17:34

socio1985
Ogni tanto mi si ripropone il problema, ma non ho ancora trovato soluzioni efficaci (che mantengano anche la qualità originale dell'immagine), avete suggerimenti?
14
15 set 2011, 11:27

_prime_number
Volevo segnalarvi questa canzone dei Tool: http://www.youtube.com/watch?v=wS7CZIJVxFY&sns=em interamente basata sulla sequenza di Fibonacci. Un cosa molto curiosa secondo me . Paola
24
19 apr 2011, 09:15

mariannatrt92
salve...qualcuno di voi puo darmi delle informazioni?? sono sicura di nn essere riuscita ad entrare a medicina, a napoli...vorrei sapere se qualcuno sa a quale corso potrei iscrivermi, a napoli..io avevo pensato a biotecnologie a napoli...che xo è a numero kiuso...o a informatore medico scientifico...ke è a numero aperto..non mi interessa molto che mi vengano convalidati degli esami...punto maggiormente ad un ottima preparazione, che mi consenta di superare i test il prossimo anno..spero tanto ...
9
10 set 2011, 23:25

niky1992
esistono corsi universitari della classe L/SNT1 senza test d'ammissione che mi permettano di fare il passaggio il secondo anno ad infermieristica pediatrica? per non perdere l'anno se non dovessi passare il test..
5
6 set 2011, 06:59

a.losapio
chi mi aiuta in una tesi sulla genitorialità
1
29 lug 2011, 16:23

Principe2
Cari amici, visto che ora sono un po' piu' grandicello e mi vergogno un po' di questo vecchio nickname, vorrei cambiarlo. E' possibile farlo e come? In caso contrario e' possibile fare un altro profilo con lo stesso indirizzo email? Grazie in anticipo
5
5 set 2011, 21:20

Sk_Anonymous
Salve, volevo chiedere un consiglio a voi che siete certamente più esperti di me. E' da circa un mese e mezzo che mi sto dedicando seriamente allo studio dei consueti argomenti di Fisica 1 a Ingeneria. Tuttavia, procedendo nello studio, mi sto accorgendo che sono richieste non solo conoscenze di Analisi 1 e Geometria, conoscenze che possiedo avendo fatto tali esami, ma anche di Analisi 2, soprattutto per quanto riguarda alcune cose di meccanica, termodinamica, onde, fluidi ecc...Nella mia ...
1
14 set 2011, 22:28

Sk_Anonymous
Qualcuno può spiegarmi cos'è l'automatica? C'è un corso di "fondamenti di automatica", ma non riesco a capire di cosa si occupa! Vorrei sapere di cosa tratta, a cosa serve, cosa studia ... in parole "semplici", per farlo capire a uno che non ne ha mai sentito parlare. Trascrivo sotto il programma del corso. EDIT: Su internet non ho trovato nulla, o almeno nulla che potessi comprendere. Obiettivi Introdurre i principi fondamentali della teoria dei sistemi e del controllo e le ...
13
9 set 2011, 21:38

enzo.antico
Ciao a tutti, ho un piccolo problema legato al gioco del Burraco. Sto preparando un torneo individuale dove non so a priori quante persone parteciperanno, ma ipotizzo che siano minimo 20. I tavoli sono formati da 4 giocatori che giocano in coppia. Il mio intento è quello di trovare una disposizione ai tavoli dove ciascun giocatore giochi una sola volta in coppia con tutti gli altri e abbia come avversari tutti gli altri 19 giocatori una sola volta. Quante partite dovranno essere giocate ...
3
10 set 2011, 11:28

Pazzuzu
Ciao a tutti, vorrei creare una discussione sul fatto se sia giusto o no tenere il numero chiuso nei vari corsi di laurea e nel caso sarebbe bello sentire anche delle proposte ,da parte di chi sta nel mezzo dei due pensieri ,su come impostare diversamente il numero chiuso..le mie idee le ho abbondantemente raccontate nel topic "se questo è un rettore".. Proponevo di non eliminare del tutto il numero chiuso , ma di raddoppiare (come minimo) i posti disponibili nei vari corsi di laurea, ...
8
11 set 2011, 11:16

mp2292
come si fa a sapere quante persone si sono iscritte per fare l'esame di ammissione all'università?? rispondete!!!!
2
4 set 2011, 20:32

hamming_burst
Salve, qualcuno di voi conosce il nome di questo peperone piccante? Non è proprio quello della foto, ma è molto piccante e piccolo. Lo conosco fatto sotto olio, ripieno di tonno, olive nere ed acciughe. Una ricetta napoletana. Ma non ne conosco il nome. Se qualcuno lo sa, ringrazio
9
9 set 2011, 16:53