11 settembre... è 'convincente' la 'verità ufficiale'?...

Sk_Anonymous
cari amici

diversi di voi si sono accinti a proporre, con risultati un poco alternanti a seconda dei casi, argomenti di discussione che, da un punto di vista strettamente ‘accademico’, con la Matematica avrebbero poco o nulla a che fare. Secondo il mio modestissimo parere tale distinzione è profondamente erronea dal momento che la Matematica è in primo luogo un aspetto del pensiero per cui il ‘Matematico’ ricorre alla ‘Matematica’ in maniera ‘istintiva’ quale che sia la sua attività del momento. La semplice lettura di un articolo di giornale per esempio è assai diversa se fatta da un ‘Matematico’ oppure da uno che ‘Matematico’ non è. Mentre quest’ultimo solitamente è attento alla ‘materialità’ della notizia riportata dalla carta stampata, il primo sottopone la notizia ad una attenta valutazione critica per valutarne la ‘affidabilità’, ovvero se costituisce un insieme di elementi logicamente coerenti. Per dimostrare la veridicità di queste mie affermazioni voglio proporre a tutti una specie di ‘esercizio’ su un argomento assai ‘scottante’, vale a dire la ‘tragedia’ dell’11 settembre 2001, per valutare insieme se quanto oggi si pretende sia ‘verità ufficiale’ può essere accettato come tale anche dopo un attento esame critico. Mi rendo conto che è difficile per ognuno di noi essere immune da condizionamenti su un tema così delicato. D’altra parte è proprio la parola ‘difficile’ che solitamente sprona il matematico ad andare avanti e pertanto sono sotto questo punto di vista assai ‘fiducioso’. Dal momento che ogni costruzione scientifica deve basarsi su degli ‘assiomi’, la presente discussione assumerà come ‘assioma’ che la ‘mente organizzatrice’ dell’11 settembre sia stata un certa ‘Organizzazione Y’ la quale aveva come fine una ‘svolta decisiva’ negli equilibri politici mondiali, ‘svolta’ i cui effetti [non certo positivi per la gran parte dell’umanità…] durano tuttora e dureranno per chissà quanti anni a venire. Senza avere alcuna pretesa di stabilire quale sia l’identità ed i membri di questa ‘Organizzazione Y’, questo ‘esercizio’ si propone assai più modestamente di fornire risposta al seguente interrogativo: quanto è ‘credibile’ la ‘verità sull’11 settembre’ così come accreditata nel report finale [d’ora in poi designato come ‘Commission report’…] della 9/11 Independent Commission del Congresso degli Stati Uniti?…

Ovviamente il materiale esistente in rete su tale argomento è a dir poco ‘sterminato’ e questo fa sì che una cernita preliminare della materia prima sulla quale lavorare già è lavoro alquanto problematico. Un sito contenente una ragguardevole pole di informazioni e riferimenti sull’11 settembre mi pare sia il seguente http://s3.amazonaws.com/911timeline/index.html . Da esso trarremo il materiale di base sul quale lavorare, anche se ulteriori riferimenti e indirizzi saranno ovviamente bene accetti. La mia speranza è che, almeno in questa sede, si possa cercare di impostare l’analisi di quanto avvenuto l’11 settembre in maniera scientifica… o quasi per lo meno… Augurandomi entusiastica e fattiva collaborazione da parte vostra proverò ad impostare il ‘capitolo primo’ nel prossimo postato…

cordiali saluti

lupo grigio

An old wolf may lose his teeth, but never his nature

Risposte
GPaolo1
"I miei occhi han visto cose che voi cattolici neanche immaginate; navi in fiamme alle porte di Orione e raggi laser alle colonne di Tannoiser...". E' stato Blade Runner che mi ha suggerito questa seconda ipotesi. Interrogherò anche Indiana Jones date le sue referenze sulla sua profonda conoscenza del mondo medio-orientale e chissà che non emerga una terza ipotesi di strage. Se non ne cavo un accidente, proverò con Rambo e poi con Superman o Capitan America. E' certo che qualche supereroe americano sa e non parla...

Raptorista1
Questa è forte, dove l'hai presa?? XD

GPaolo1
La società proprietaria delle Twins, fatti i debiti calcoli, riteneva non più conveniente il mantenere due fabbricati che assorbivano più risorse economiche di quante ne producessero. Negli ultimi tempi, per colpa dei sindacati (sempre agguerriti negli States...) erano più che triplicati i costi di manutenzione e quelli di oneri fiscali (soprattutto i contributi ai 3500 operai addetti alla manutenzione ordinaria); abbattere le torri era subito apparso come impresa titanica (si era calcolato che solo l'acciaio utilizzato era superiore alle 100.000 tonnellate, poi c'era il vetro - tutti doppi - ed il cemento); per il trasporto del materiale sbancato sarebbero occorsi non meno di due anni di lavoro e bisognava risarcire le società elettriche, del gas e dei telefoni, nonchè la società fornitrice di acqua, di gasolio per il sistema di riscaldamento e la ditta fornitrice di stampanti per computer di tipo laser a colori di classe "A" (quelle ecologiche a basso consumo di energia e restituzione del superfluo durante le pause di stampa, per l'esattezza. Sono da comprare perché ti danno più di quanto spendi. Meglio di così.) per l'interruzione anticipata unilaterale del contratto. Il calcolo integro-differenziale, con resto di Cauchy e correzione D'Alembert, presentava una cifra con una potenza di almeno 12 (esempio $1*10^12$ dollari, più il resto di Cauchy corretto D'Alembert, appunto). L'idea di pubblicare un annuncio fu presa in considerazione, ma poi si preferì una contrattazione privata debitamente autorizzata e vidimata con rogito notarile. Vi furono immediatamente numerose risposte, ma per motivi di organizzazione e di rispetto delle regole (almeno 2000 morti) fu scelta quella della ditta "Al Qaeda & C. Inc." con sede alle Seychelles e varie filiali in quasi tutto il Medio Oriente, che, oltre alla serietà, aveva referenze di tutto rispetto. L'incarico fu dato il 6 settembre e, come ci si aspettava, la Società eseguì il lavoro di lì a pochi giorni raggiungendo pienamente l'obiettivo. Non si conosce, infatti, alcuna pratica aperta per insoddisfazione. Tutto ok, come direbbero gli stessi americani.

giacor86
I santuari cattolici, quelli con la vendita dei talismani e quelle amenità li, non sorgono nei luoghi delle catastrofi ma in quelli dei presunti miracoli. Vai, siamo tutti in attesa della tua III proposta di complotto.

GPaolo1
Penso che a "Ground Zero" ci faranno un santuario da far gestire ai preti cattolici; attorno sorgeranno innumerevoli bancarelle di rosari e talismani miracolosi, crocifissi e santini (un mercato in espansione a Roma) gestite dalle suore e osterie gestite dai francescani, rivendite di libri sacri gestite dai domenicani e scuole di pensiero gestite dai gesuiti; ai teatini saranno date in gestione le sedie e i tavolini per la consumazionie della colazione al sacco e le suore alcantarine rivenderanno splendidi ricami fatti dai bambini poveri di Calcutta per sottrarli alla schiavitù del lavoro nero; ai vescovi l'arduo, ingrato e malgradito compito di incassare gli introiti giornalieri da ridistribuire in opere di bene quali: risarcimento di ragazzi sodomizzati, sostentamento del clero, rifacimento di istituti religiosi riadattati ad alberghi di lusso, costruzione di nuovi centri per l'accoglienza dello straniero previo contributo del paese ospitante e l'acquisto di tre coperte da destinare al Burundi accollando le spese di trasporto allo stato italiano che impegnerà tre C130 Hercules. Ciò che rimane (forse due centesimi) saranno invece dati a Don Egidio Pozzillo che, trattenuta la sua quota parte (circa 2 centesimi) devolverà la rimanente in opere di beneficenza ai poveri.

Raptorista1
"giacor86":
mavvà GIBI quella era una copertura per rendere + credibile la storia. Cmq avevano fatto i conti bene, metti anche i costi di ricostruzione del pentagono, il costo di 4 boeing 747, dei funerali di stato per 2000 persone e per la mobilitazione di pompieri e protezione civile, la ricostruzione del nuovo WTC... somma tutto al compenso pattuito con la "al quaeda spa demolizioni ed affini" per il lavoretto e vedrai che cmq il costo rimane sotto a quello per imbiancare le vecchie torri gemelle. non lo sai quanto costano i parapendii oggigiorno?

E pensa a quando si renderanno conto che anche quelle nuove le dovranno imbiancare a fine costruzione...

barionu1
Consiglio a tutti un ' attenta lettura di questo link sul tema : I piloti del 11 settembre ,

http://undicisettembre.blogspot.com/200 ... rebbe.html

è , a mio avviso , un perfetto esempio di debunking , infatti affronta con estrema perizia l' argomento nella prima parte ,

ma alla fine, quando si tratta di affrontare il problema Hanjour , il pilota del Pentagono , esce con delle dichiarazioni

da Capitan Fracassa tali, da avvalorare ulteriormente le tesi complottiste.

zio ot

barionu1
"Fioravante Patrone":
[quote="barionu"]
chiedo a lupo grigio di contattare www.ufoforum.it

Se lupo grigio ha/avesse/avrà intenzione di intervenire nel forum che così ti è caro, è persona che non ha bisogno di essere imbeccata esplicitamente da te.

[/quote]

Messaggio recepito.

.... la faccenda 11 settembre , con un calcolo con carta da salumiere e matita bisunta , ha permesso di individuare circa 1300 miliardi di dollari di nuove commesse per le Corporation dell' industria bellica.

ricordo che il budget USA per le spese militari è di circa 1 miliardo di dollari AL GIORNO.

Questi numeri parlano da soli.

zio ot

GIBI1
Conosci qualcuno, dovrei dare una sistematina a casa mia, ovviamente quando sono via.

giacor86
mavvà GIBI quella era una copertura per rendere + credibile la storia. Cmq avevano fatto i conti bene, metti anche i costi di ricostruzione del pentagono, il costo di 4 boeing 747, dei funerali di stato per 2000 persone e per la mobilitazione di pompieri e protezione civile, la ricostruzione del nuovo WTC... somma tutto al compenso pattuito con la "al quaeda spa demolizioni ed affini" per il lavoretto e vedrai che cmq il costo rimane sotto a quello per imbiancare le vecchie torri gemelle. non lo sai quanto costano i parapendii oggigiorno?

GIBI1
Dovevamo ritinteggiare anche il pentagono?

GPaolo1
Non era più redditizia la gestione; negli ultimi mesi erano lievitati i costi delle imprese di manutenzione. John McNamara, capo degli imbianchini aveva chiesto un sensibile aumento e aveva trascinato con sè Bill O'Sullivan (capo ed impresario della ditta pulitrice vetri esterni) che aveva richiesto l'utilizzo di parapendii particolari del costo insostenibile. Si era anche accodato Greg MacMahon (direttore e ceo della ditta di aspirazione fumi) che aveva presentato il suo piano ventennale per la pitturazione delle canne fumarie e le trombe delle scale (ripetutamente oggetto di assalti di focosi jogginary della domenica che sputazzavano ovunque durante le salite di corsa). La somma di tutti i nuovi costi assomma, facendo un rapido calcolo integro-differenziale con resto secondo Lagrange, a circa due iperboli e quattro parabole (quelle di gesù costavano meno..). Alla fine, confrontati i costi, si è deciso di assumere dei terroristi per demolirle. Statistica alla mano, smentitemi.

Fioravante Patrone1
"barionu":

Se lupo grigio ha/avesse/avrà intenzione di intervenire nel forum che così ti è caro, è persona che non ha bisogno di essere imbeccata esplicitamente da te.

[mod="Fioravante Patrone"]Detto questo, o la finisci di spammare il tuo beneamato forum o la finisci di scrivere su questo forum.[/mod]

barionu1
"Benny":
Come sia successo non lo so, ma se ci pensate una pista di atterraggio non ha in larghezza dimensioni troppo diverse da quelle di un grattacielo. Quanto alla perizia dei piloti, non posso porferir parola perchè non posso conoscerla.

Tieni conto che la velocità massima per un atteraggio è sui 200/230 km mentre Atta e Marwan hanno impattato a circa il doppio di velocità,

Hanjour addirittura a 800 !!!!!!

Per i piloti , sto facendo uno studio specifico che ho preparato in 2 anni di indagini e inteviste a piloti di linea professionisti ,

Che Mi davano 1 a 10 O 1 A 100 le possibilità che Atta facesse centro al primo colpo.

Ma che anche il secondo, Marwan , facesse centro , per il calcolo delle probabilità si va a 10 x 10 o 100 x 100

SE METTIAMO ANCHE HANJOUR A 1 A 1.OOO.OOO.OOO C'E' DA MOLTIPLICARE X 100 o 1000 il 1.000.000.000

LO STUDIO SUI PILOTI.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 652宕

Gli statisti sono convocati d'urgenza.

zio ot

Benny24
Come sia successo non lo so, ma se ci pensate una pista di atterraggio non ha in larghezza dimensioni troppo diverse da quelle di un grattacielo. Quanto alla perizia dei piloti, non posso porferir parola perchè non posso conoscerla.

G.D.5
"barionu":

Se stai parlando con me, assssssssolutamente NO.

Ah, OK. Avevo inteso male.
Lupo Grigio non è più del Forum: è stato bannato.

barionu1
"WiZaRd":
Non ho letto tutto il topic, ma solo il penultimo post. Vorrei capire una cosa: state mettendo in dubbio che l'aereo è entrato nella torre?

Se stai parlando con me, assssssssolutamente NO.

la tesi degli ologrammi è mandata avanti da debunker che si fingono complottisti,

o da scoppiati che si fingono umani , ma sono ologrammi .

penso che questa chicca la conosciate già ....è una traccia.

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=hHCF_9nIzZI

zio ot

barionu1
"Benny":
Scusate se mi intrometto, ma, almeno per il World Trade Center, le immagini mostrano chiaramente il secondo aereo che si schianta sul grattacielo. Dunque, per quanto sia potuto essere improbabile centrarlo, ci sono riusciti!

Che ci siano riusciti è indubbio , bisogna però vedere come.

non bisogna portare i fatti come giustificazione delle teorie .

Ma Lupo Grigio è sempre nel forum?

zio ot

G.D.5
Non ho letto tutto il topic, ma solo il penultimo post. Vorrei capire una cosa: state mettendo in dubbio che l'aereo è entrato nella torre?

Benny24
Scusate se mi intrometto, ma, almeno per il World Trade Center, le immagini mostrano chiaramente il secondo aereo che si schianta sul grattacielo. Dunque, per quanto sia potuto essere improbabile centrarlo, ci sono riusciti!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.