Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jeb
aiuto con tre frasi devo scegliere tra will e be going to alcune le hgo gia fatte io 1) experts expect that the ice cap will one day. 2) it's only 10 am but the sun is already strong. it will a hot day. 3) i'm really hot. I .... (open)the window. 4) next week ..... (be)the anniversary of the world's worst oil spill. 5) my friends have decided they will a letter about the environment to the local newspaper. 6) a: where are you going? b: to see a documentary about the ...
2
jeb
16 gen 2014, 15:45

Bilbo99
Ciao ragazzi!Ho bisogno di un'aiuto riguardo a frasi che proprio non riesco a tradurre come 'I rolled forward till I was hunched up with my forehead pressed onto the grass'.O questa 'It looked as if it was running on its side.Che cosa significa ' wiggly quotation sign' e 'proper novels'?Grazie in anticipo e scusate per le troppe domande ma è URGENTE!
5
17 gen 2014, 16:08

francesca rubagotti
Non tutte le seguenti parole che iniziano con certi gruppi di lettere contengono prefissi. In questa lista elenca quelle realmente derivate attraverso prefissi. 1)adatto 2)collegare 3)comico 4)allegria 5)rimandare 6)riferire 7)rischiare 8)tristezza 9)tripartito 10)dimensionato 11)coppia 12)percuotere 13)pericoloso 14)digitare 15)diottria 16)postino 17)amicizia 18)antitesi grazie mille :)
4
18 gen 2014, 14:23

agnese123
ANALISI DEL PERIDO. cORDINATA O SUBORDINATA, Come queste frasi non riesco a capire come si dividono e quale sia la subordinata o la principale! Per favore potete spiegarmelo e naturalemnte dividere le frasi.Grazie mille. sono troppo stanca per partecipare all gara podistica di domenica prossima le nuove abitazioni sarranno consegnate agli inquilini entro l'autunno , ma i lavori di sistemazione termineranno solo in primavera il tempo qui nella mia splendida terra comincia già a ...
2
18 gen 2014, 12:01

francesca rubagotti
Aiuto in latino 159575 Miglior risposta
ciao ragazzi nel libro di grammatica ci sono delle parole con dei prefissi per esempio: prefisso ad-. significato: aggiunta, accostamento latino: ad esempi: annettere apporre e io devo trovare delle parole con i seguenti prefissi: an ad ante/anti bis cis co/con de dis e/es/s extra/stra in ipo para per post pre pro re/ri semi sub trans vice Grazie mille :)
3
18 gen 2014, 14:18

Emanuele_98
Chi mi aiuta con questi esercizi? :/ Unisci le due proposizioni di ciascuna coppia in un solo periodo, trasformandone una in infinitiva. 1)Caesar senatui scripsit- Alea iacta est. 2)Pyrrhus in Italiam venit- Scribit Titus Livius. 3)Graeci arbitrabantur- Persae barbari sunt. 4)Iuro- Ego eo die afueram. 5)Quis credet?- Tu verum dixisti. 6)Omnes sciunt- Hannibal Alpes superavit. Inserisci nella forma opportuna le parole tra parentesi, poi traduci. 4)Narrat Aesopus ...
1
18 gen 2014, 13:37

Maria Concetta Pallara
Mi sapete dire qlks sulla scultura dedalica ? :hi :hi

sirenakey
Siano x e y due beni normali.Si supponga che in equilibrio un consumatore ne domandi rispettivamnete le quantità x0 e y0.Si mostri facendo uso della rappresentazione grafica(scelta del paniere ottimale)come varia la quantità di x e di y: -quando diminuisce il prezzo di y rimanendo invariati il prezzo di x ed il reddito monetario -quando aumenta il reddito rimanendo invariati il prezzo di x ed il prezzo di y -quando i prezzi aumentano nella stessa proporzione e il reddito monetario rimane ...
1
18 gen 2014, 11:42

agnese123
territorio dell'america del nord america anglosassone canada stati uniti
3
18 gen 2014, 11:20

sirenakey
L'equilibrio che caratterizza attualmente il mercato della farina di avena non è destinato a durare.Illustrate graficamente i riflessi che ciascuno dei seguenti eventi potrebbe determinare sullo stesso. -tutto il raccolto di avena della regione è colpito da una grave malattia -il prezzo dei fertilizzanti raddoppia -i produttori della farina di mais crema di granturco stanno per lanciarsi in una martellante compagnia pubblicitari.
1
18 gen 2014, 11:39

sirenakey
Sia x un bene inferiore.Supponete che il prezzo del bene x diminuisca.si individui la nuova posizione di equilibrio e si scomponga l'effetto prezzo in effetto reddito e in effetto sostituzione.
1
18 gen 2014, 11:44

agnese123
predicato nominale o verbale? è allergico non rinuncia partecipare saranno consegnate termineranno subordinata o principale? il mio gatto divora le sue crocchette/ e poi si addormenta accanto al termosifone Quando rivedo quel film rivivo molte emozioni
1
18 gen 2014, 11:25

GretaTheBest99
1. Cecidit repente consul, dum strenue in dextero cornu pugnat. 2. Auxilium tuum non consideraveram antequam id praebebas. 3. Me colite ut ( ) deum. 4. Vobis narrabo miserias meas. 5. Timorem omnium vestrum non habeo. 6. Amicus es! in difficultatibus me adiuvisti! 7. Eum viderunt et agnoverunt: Antonius erat! 8. Pater tuus nobis ostendebat sollicitudines suas. 9. Vos ducam mecum Tarentum et postea in Graeciam. 10. Ubi primum mecum Romae eris, tibi secretum patefaciam. 11. Narcissus ...
4
17 gen 2014, 16:51

violaloreto
Unisci in un unico periodo le due preposizioni proposte, trasformando la seconda in una consecutiva, poi traduci 1) Piratae omnia maria infestabant / Navigatio tuta non erat. 2) Impudens homo est / Culpam suam negat
3
16 gen 2014, 15:50

SerenellaAsroma
analizza e traduci le seguenti frasi: 1.parecchi soldati giovanissimi caddero sul campo 2.tramandano che nerva sia stato un imperatore molto benevole,molto più benevolo degli imperatori precedenti. 3.spesso gli uomini molto ricchi sono i più infelici. 4Quinto salì in cima all'albero,ma il padre con grandissima concitazione gli ordinò di scendere. 5. il senato ordinò ai consoli di arruolare il maggior numero possibile di cittadini. 6. Un amico assai maldicente è peggiore di un amico ...
1
18 gen 2014, 09:06

DELENA_
1. Sperandum est nostras preces posse valere 2. Nemo est casu bonus: discenda virtus est 3. Nec timendus est nunc exercitus Catilinae 4. Omnes Ciceronis epistulas legendas esse censeo 5. A vobis ipsis accusati sumus, apud quos causa est dicenda 6. Martis auxilium, quo victoriam Romanorum adiuvit, nonne celebrandum est? grazie :)
1
16 gen 2014, 20:15

Nicodome99
Ciao! A scuola mi hanno dato questa consegna per domani: "Immagina di essere stato prescelto per sopravvivere al diluvio universale: puoi scegliere chi portare con te (2 persone) e che cosa (3 oggetti). Racconta" ...chi mi potrebbe fare un testo che risponda a questa traccia? P.S.: Un linguaggio non troppo complicato, per un ragazzo di 1 superiore.
1
17 gen 2014, 20:02

Bilbo99
Scusate per l'urgenza ,per il disturbo e per l'ora!Come si dice QUESTO SONO IO in francese?C'est moi va bene o no? E va bene CLUB DE FITNESS per tradurre palestra?Grazie in anticipo!
1
17 gen 2014, 20:48

zazza98
qualcuno mi potrebbe fare un testo breve sul lavoro degli antichi romani (quando l'ozio era una virtù)perfavore ???
1
17 gen 2014, 18:33

zazza98
qualcuno mi potrebbe fare un testo breve sul lavoro degli antichi romani (quando l'ozio era una virtù)perfavore ???
1
17 gen 2014, 18:32