Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mike461
nel mese di ottobre viene collocato in pensione l'operaio luca cerea: il trattamento di fine rapporto maturato a suo favore ammonta a euro 15468 di cui euro 13982 accantonati negli esercizi precedenti. Il contributo integrativo da recuperare ammonta a euro 79,50; la quota TFR derivante dalla rivalutazione degli accantonamenti pregressi e soggetta a imposta sostitutiva è pari a 380,30 e le ritenute fiscali ammontano a euro 772,20. Alla fine del mese di dicembre viene licenziato un impiegato ...
1
3 feb 2014, 15:24

chiaraparisi
salve, non capisco una cosa di chimica sulle formule. Ad esempio 4P sono 4 atomi o molecole?
7
3 feb 2014, 19:48

leone10
Times cai triumvirorum dolum. 2) castra sociorum copiae muniunt e tubi manent. 3)piratae temo la obsident:nunc deorum simulacra humi sunt.
2
4 feb 2014, 16:05

lawg
Mi potete aiutare e per mercoledi 5 febbraio La "margherita", come è tipico delle pizze, è costituita da un disco sottile di pasta di circa 30cm di diametro. Quando viene portatata in tavola, però, della pasta si vede solo il perimetro esterno, spesso un po'bruciacchiatio, , perché tutta la "faccia"superiore è coperta dagli ingredienti classici di questo piatto.il colore predominante è dunque il rosso del pomodoro, sul quale spicca il bianco delle fettine di mozzarella, il giallo carico delle ...
1
2 feb 2014, 15:56

FrAnZzZ97
Salve a tutti volevo chiedervi dei consigli sull'ECDL, secondo voi è meglio farlo o non farlo?, è difficile da superare?, è veramente così utile? Aspetto le vostre considerazioni. Grazie
3
3 feb 2014, 14:10

stefymedry
mi serve la parafrasi della battaglia di roncisvalle
1
3 feb 2014, 16:41

Lina Accurso
Su un tema, cosa posso scrivere a riguardo delle associazioni sulla shoah?
3
3 feb 2014, 19:20

alealealealeale5
:scratch la domanda è di geografia... Aggiunto 3 minuti più tardi: postare una domande è difficile
3
3 feb 2014, 17:53

Rosi:)
Quali sono gli effetti negativi della montagna, poltrone e statue?
2
4 feb 2014, 16:46

KFX22
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA' 1) Nautae imperiti maria procellosa timent. 2) Nauta peritus mare procellosum non timebit. 3) Iudex in tribunal ascendit et ex tribunali sententiam pronuntiavit. 4) Cives tribunalia regia timebant. 5) Equites equos pigros acutis calcaribus incitant. 6) Acuta equitum calcaria equos pigros incitabunt.
1
4 feb 2014, 13:54

tagliatore
1-Nunc decessura sum nec scribere plura possum 2-Helvetii frumentum omne, praeter quod secum portaturi, comburunt. 3-Senones galli multitudine ingenti ad clusium venerunt legionem romanam castraque oppugnaturi erant 4-Cum hoc equite, cum hoc pedite pugnaturi estis 5-Miles fugiturus in corde suo ab hostibus terretur. 6-Qui rei publicae praefuturi sunt utilitatem civium protegere debent Grazie :)
1
4 feb 2014, 15:12

KFX22
Ciao ragazzi :D Vorrei tradotto queste frasi per favore :yawn 1) Nautae imperiti maria procellosa timent. 2) Nauta peritus mare procellosum non timebit. 3) Iudex in tribunal ascendit et ex tribunali sententiam pronuntiavit. 4) Cives tribunalia regia timebant. 5) Equites equos pigros acutis calcaribus incitant. 6) Acuta equitum calcaria equos pigros incitabunt. Per stasera per favore. Grazie di tutto, ve ne sarei veramente grato. Buon lavoro! :weapon
1
4 feb 2014, 16:27

leone10
1) Times cai triumvirorum dolum. 2) castra socio rum copiae muniunt e tubi manent. 3) pirata e templa obsident: nunc deorum simulacra humi sunt
1
4 feb 2014, 16:15

JustHartman
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani queste 3 frasi? 1.Aelius Tubero fuit mediocris in dicendo, doctissimus in disputando. (Cic.) 2.Magnam perditorum hominum multitudinem spes praedandi studiumque bellandi ab agricoltura revocaverat. (Ces.) 3.Disciplina a discendo nomen accipit. (Isid.) Grazie in anticipo!
1
4 feb 2014, 14:07

cicciopani
allora mi serve una versione di apuleio si chiama vivere nella democrazia oggi non c'ho voglia di fa i compiti e me li fate voi ahahah soprattutto katia se c'è che è molto brava ok? daje ;)
3
2 feb 2014, 11:12

stellina2411
Aiutatemiiiiii Miglior risposta
cos'è l'imprinnting in psicologia?
4
4 feb 2014, 15:15

gigia95
La diffusa violenza che sta interessando il paese è uno dei sintomi più preoccupanti del crollo dei valori della società moderna. Il/la candidato/a indichi sui quali pilastri e con quali strumenti ritiene sia possibile procedere al recupero di una coscienza civile basata sui principi condivisi.
2
3 feb 2014, 14:27

BLOODY MARY
avreste qualche idea sulla trama di un rakkonto horror che ha x personaggi e + come paesaggio xfavore rispondete è urgenteeeeeeeeeee
2
10 gen 2011, 18:08

marigio007
differenza tra testo oggettivo e soggettivo
3
4 feb 2014, 13:41

agnese123
Aiuto! italiano Miglior risposta
PER favore mi servono le figure retoriche delle prime 5 strofe della poesia marzo 1821.se sapete farle vi prego ditemele!
1
4 feb 2014, 14:26