Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cap_cap
Dalla 1 alla 10... O quante riuscite grazie mille in anticipo!!
1
5 feb 2014, 19:15

Patrizia__
Qualcuno mi potrebbe tradurre 20 frasi di Latino?è urgente, mi servono per domani Aggiunto 1 minuto più tardi: # Patrizia__ : Qualcuno mi potrebbe tradurre 20 frasi di Latino?è urgente, mi servono per domani
1
4 feb 2014, 18:19

Killer2704
ENTRO STASERA TRE FRASI Miglior risposta
ENTRO STA SERA 3 FRASII 1 Indutiomarus, simul ac de Caesaris legionumque adventu cognitum est, ad eum venit. 2 Caesar pugnare non destitit priusquam cunctum hostium exercitum fugavit. 3 Diem vicesimum tertium postquam a vobis decesserant, Romam venere. grazie in anticipoooo:)
1
5 feb 2014, 18:04

pit305
devo fare un programma in c++ che dato un numero immesso da input mi dica se è primo o no =)
3
4 feb 2014, 17:00

Mazzini98
Ragazzi, non ho capito una cosa... Chi è che precisamente può fare la primina? solo quelli nati a gennaio e a febbraio o anche chi è nato a luglio? -.-' C'è una legge su ciò... Grazie in anticipo! :)
5
4 feb 2014, 17:45

Carmeen13
Declina e traduci. Miglior risposta
Declina e traduci facendo attenzione alle particolarità della seconda declinazione. (Filius) Nominativo Singolare: Filius, m. Traduzione: ........ Nominativo plurale: ......... Traduzione: ....... Genitivo singolare: ........ Traduzione: ....... Genitivo plurale: .......... Traduzione: ........ Dativo singolare: .......... Traduzione: .......... Dativo plurale: ......... Traduzione: ..... Accusativo singolare: ...... Traduzione: ..... Accusativo plurale: ....... Traduzione: ...
1
5 feb 2014, 14:06

meliha-sara
ho bisogno di un tema la traccia:immagina di scrivere una lettera per parlare del tuo sogno più importante sulla vita che verrà, quando sarai"grande" io non so bene cosa farò da grande ma so che voglio viaggiare conoscere nuove lingue e colture e mi piace anche molto l'informatica quindi potrei entrare a lavorare in questo settore oppure fare la traduttrice di libri quindi fare il linguistico questa lettera la vorrei inviare a una mia amica chiamata kanita vi prego e per domani
1
5 feb 2014, 16:48

TigrottoOtto
Frasi an + ottativo? Miglior risposta
Frasi an+ottativo? Ciaooo ;D Qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi (1-10) con l'uso di an e ottativo?? Grazie mille in anticipo
1
3 feb 2014, 14:41

Sofi.Topina
Aiutoo... brevissima traduzione ma io nn riesco !! Sono verde? Allora,porto sempre con me al supermercato delle borse riutilizzabili. A volte compro prodotti ecologici,a spesso sono più cari. Di solito compro le bevande in bottiglie di vetro che posso riciclare. Penso che la cosa più importante sia il nostro ambiente, cosi provo ad essere verde. Voglio un mondo migliore per il futuro, non uno peggiore! grazie mille in anticipo !! Il primo che mi fa una traduzione in inglese abbastanza ...
2
5 feb 2014, 14:45

Carmeen13
Quando è possibile, volgi in forma esplicita le subordinate implicite, e viceversa. Attenzione: in tre casi la trasformazione è impossibile. Esempio: Marcella d'un colpo s'è resa conto che era dimagrita. :di essere dimagrita. 1.Mia madre desidera che mio fratello Mario faccia più sport. 2.Donata sosteneva di essere la più simpatica del suo gruppo. 3.Gino non capisce di sbagliare comportamento. 4.Descriveteci nei particolari come è andata la festa. 5.Ricordava di essere stata molto ...
3
5 feb 2014, 14:27

Alyssa.
ciao, potreste tradurmi queste frasi più analizzarle? per esempio (soggetto,1declinazione,neominativo....verbo...... coplemento....agettivo.....) 1 Ad Sempronii natalem amici multa dona portaverunt 2 Autunno multae aves migrant ec Italia in calidas regiones Africae, vere in Italiam remeabunt 3 Consulum voluntate milites nostri agrum Poenorum vastaverunt, preadam magnam facerunt et captivos multos in Italiam ab Africa duxerunt 4 In celebri urbe Antiochia multi mercatores erant 5 Cum ...
1
5 feb 2014, 14:08

jodiel
Aiutooooooo (186315) Miglior risposta
mi serve la traduzione di questa frase di latino in gallia britanniaque quoniam hiemes gelidae sunt, saepe aqua in lacubus fluminibusque conglaciat. grazie in anticipo
1
5 feb 2014, 15:42

crisss98
Potreste darmi la traduzione di queste frasi? Grazie in anticipo! 1) Philippus eiusque filius Alexander ceteros Macedoniae reges rerum gestarum gloria superaverunt: hic Babylone necopinato ac brevi morbo mortuus est, ille Aegeius a Pausania iuxta theatrum dolo occisus est. 2) Hunc mihi timorem eripe: si est verus, ne opprimar, si autem falsus est, ut tandem aliquando timere desinam. ("eripe", "opprimar" e "desinam" hanno l'accento breve sulla i, mentre "timere" ha l'accento lungo ...
1
5 feb 2014, 15:49

giovanniambrosio94
Ου παντες πρόζ παντα πεφύκασιν esopo qualcuno la sa tradurre l'esercizio che mi servirebbe è a pag 160 n 5 lingua e civiltà greco grazie mille in anticipo
1
3 feb 2014, 14:56

NADIA1999
Urgenteeeeee Miglior risposta
Ciao avrei una domanda da fare riguardo alla grammatica greca del IV ginnasio. Come faccio a riconoscere proposizioni subordinate temporali e dichiarative dato che ambedue sono introdotte da 'oti'?
1
4 feb 2014, 16:59

caceres1999
Helppp mi serve domani Miglior risposta
riassunto il funerale di ettore completo dal verso 696 al 804
1
5 feb 2014, 14:45

Illustrocucina
Buongiono, vi prego potete farmi l'analisi logica di questo piccolo brano??? "Raffiche di vento facevano volare le foglie per il giardino,si abbattevano a intervalli contro le finestre,e da una che era rimasta socchiusa giungeva l'odore inconfondibile della pioggia imminente." Grazie tante!!!
1
5 feb 2014, 10:32

TiaSpedi
1. Dum ad templum venio, tuum fratrem vidi. 2. Verres, ut Romam venit, praetor creatus est. 3. Fugerunt omnia animalia, ut primum periculum senserunt. 4. Cum Hannibal ad Alpes pervenit, eas superavit cum suis copiis. 5. Dum Ulixes Troia in patriam Ithacam revertit, procella depulsus est in altum mare. 6. Romani, postquam profigaverunt Carthaginienses, multas urbes in Sicilia ceperunt. 7. Dum ea Romae geruntur, Saguntum ab Hannibale captum est. 8. Ovidius, clarus poeta, postquam uxorem ...
1
4 feb 2014, 15:36

Annapirrosi
coriolanus tam audax fuit ut suam ipsam patriam venerit obsessum mediolanum veniam amicos visum Incredibile memoratu est quam facile troiani e latini coaluerint rhodii gratulatum se de victoria venisse dicebant Annibal , a scipione apud zamam pulsus , incredibile dictu, biduo et duabus noctibus hadramentum pervenit Discipuli in bibliothecam lectum ierunt Illud flumen longe difficillimum est transitu agesilaus epshesum hiematum exercitum duxit difficile est intellectu cur ...
1
4 feb 2014, 14:21

chiaraparisi
economia, sapete di cosa si tratta questo argomento: I modelli avanzati per la produzione industriale . Non ho il libro e dispensa sull'argomento
1
3 feb 2014, 22:53