Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rikipad08
chi sa dirmi a grandi linee la storia della Monaca di Monza?
2
4 feb 2014, 14:15

amella
1 illorum mors beata videtur, horum vita laudabilis 2 nunc, quoniam illis respondi pauca, de re publica loquar 3 hasdrubal tum forte, cum haec gerebantur, apud syphacem erat 4 haec cum crassus dixisset, silentium consecutum est 5 q. Titurius sabinus cum illis copiis, quas a caesare acceperat, in fines unellorum pervenit. 6 cum haec scribam, attice, de salute rei pubblicae, non de nostra victoria cogito 7 cum oc cognitum esset, marcellus crebro legiones in aciem eduxit 8 ab isto ...
1
3 feb 2014, 18:31

lawg
mi potreste dare una mano con la traduzione e con i paradigmi e per mercoledi 5 febbraio grazie mille Marcus Valerius Corvinus centum annos complevit,cuius inter primum et sextum consulatum quadraginta sex anni intercesserunt,et tamen suffecit integris viribus corporis non solum speciosissimis publicis ministeriis,sed etiam exactissimae agrorum suorum culturae,et civis et patris familiae optabile exemplum fuit.Is sella curuli semel ac vicies sedit,quotiens nullus alius homo.Cuius vitae spatium ...
1
3 feb 2014, 19:08

Acquamia
1)Scriptum legimus apud Livium bis tantum (soltanto) post regnum Numae templum Iani clausum esse. 2.Romanorum legiones denas cohortes habebant,cohortes ternos manipulos;igitur centuria dimidia pars manipuli et sexagesima parl legionis erat. 3.Crassum semel in vita risisse ait (afferma) Lucilius. 4) Pompeius regem Orodem ter vicit. 5) Septena iugera tribunus viritim diviserat.
1
3 feb 2014, 19:53

ClarkKent
1. She'll arrive tomorrow. 2. No, people won't work in offices in the future 3. Yes, school will finish in June 4. THe gig will be in Birmingham 5. Yes, the population of the world will grow 6. I'll be sixteen on my next birthday
4
3 feb 2014, 17:19

lupacchiotta01
Diario x domani Miglior risposta
La prof ci ha assegnato una pagina di diario per domani in cui dovremmo descrivere le nostre preoccupazioni, raccontando dei momenti di imbarazzo e paura.. Mi sembra un tema molto personale e non so che cosa scrivere.. Credo che dopo lo farà leggere in classe e non accetta scuse del tipo" ma è un tema personale prof...!" Quindi non so cosa scriverci.. Se potete dirmi anche cose normali.. Dopo le cambio magari un po'.. Ma giusto x prendere spunto.. Grazie in anticipo
1
3 feb 2014, 16:01

francesca rubagotti
ciao devo fare un tema con la traccia: Come passi il pomeriggio, in inverno e in estate specificando i tuoi hobby e i tuoi interessi. io ho scritto un pezzo del tema mi potete dire come iniziarlo e come finirlo perfavore? questo è un pezzo che ho scritto del mio tema: Duramte l'anno, specialmente nel periodo scolastico, il tempo libero a mia disposizione è poco e mal gestito. I miei pomeriggi d'inverno si basano sui compiti e sullo studio, ma se ci sono meno compiti mi piace leggere libri ...
1
3 feb 2014, 18:24

Jolly Blu
Deerant omnia quae nobis prodesse poterant. Prodesse ceteris hominibus non potestis , nisi vos felices estis. In Hispania cum hamilcare patre hannibal praefuit equitatui omni. Grazie :hi
2
3 feb 2014, 16:48

josh98
ITALIANO per MARTEDI Miglior risposta
Ciao a tutti! Per martedì devo fare un tema su una città immaginaria inventata. La prof ci ha dato da leggere "Le città invisibili" di Italo Calvino e poi fare questo tema. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;) Aggiunto 22 ore 37 minuti più tardi: Vi prego!! Aiutatemi!!!
4
1 feb 2014, 10:26

foxie
Ciao ragaaa ascoltate dovete aiutarmi! Allora devo fare una ricetta in inglish, ho scelto una semplice.. Pizza margherita... Vorrei una spiegata in modo semplice, con ingredienti e preparazione:) Non troppo lunga perchè faccio molta fatica a memorizzare!
2
3 feb 2014, 17:41

greenmuser
mi servirebbe la traduzione di queste frasi, aiuto 1. Manibus rapiunt saxum grande et grave, mox ursum adgrediuntur. 2. Scipio Hasdrubalem, Hannibalis fratrem, victum fugat et praedam magnam capit. (Eutropio) 3. Amori finem tempus, non animus facit. (Publilio Siro) 4. Galli de monte pelluntur et fugere coguntur a Romanis. 5. Romani cum Pyrrho bellum gesserunt et civis Graecus captus est. 6. In urbem dux ingressus est cum legione.
1
3 feb 2014, 17:12

marigio007
Tradurre ;::;: Miglior risposta
tradurre 1 dum Graeci de equo descendunt, troiani victoriam epulis celebrant. 2 multae emphorae cun vino gerebantur et convivae per totas epulas bibebant. 3 per totum diem(acc:giorno) errabam,sed ante vesperum in villam meam remeabam 4 narcissus,cum ad rivum appropinquat, suam formam in aqua videt 5 per multos annos Vergilius carmen(acc.n.s.poema) epicum de Aenea scribit 6 cum vergilius mortem(acc.da mors.morte) adventare videt, carmen epicum suum delere cupit: nam imperfectam operam ...
1
3 feb 2014, 16:22

Alyssa.
1 Italiae multae insulae sunt. 2 consuli nullus timor erat. 3 Agricolae parva fuit. 4 Barbaris leges non erant. 5 Romanis fidi socii erunt. 6 Ante pugnam contra hostes variae opiniones militibus nostris erant. 7 Semprionio multae bonae virtutes,sed etiam multa vita,fuerunt. 8 Amicis meis nullum vinculum cum tyranno est. 9 Neroni immodica aeternitatis et perpetuae famae cupiditas erat. 10 Varroni duci non timor est,sed prudentia tantum. 11 Avaro multae divitiae,sed pauci amici ...
1
3 feb 2014, 16:00

marigio007
Analisi logica!! ( Miglior risposta
fare l'analisi logica La città era assediata da dieci anni In autunno vivevamo a Roma La matrona piange per molti anni Prima di Roma in Lazio non vi era nessuna città Dopo l'autunno viene l'inverno In autunno nell'orto erano raccolte molte rose e molte mele Spesso leggo per molte ore Rimanevamo negli accampamenti invernali per tutto l'inverno Lieti, o commensali, bevevate vino per molte ore Il poeta Virgilio viveva all'epoca di Augusto Vagavo per i boschi da ...
2
2 feb 2014, 09:51

TigrottoOtto
Frasi :) Ciao ragazzi, avrei un urgentissimo bisogno (Entro stasera
2
3 feb 2014, 15:02

shineonmehoran
mi servirebbe una mano a rispondere a delle domande riguardanti questi due poemi di Rutebeuf. :) 1.Le dit des Ribauds de Grève. Ribauds, vous voilà bien en point! Les arbres dépouillent leurs branches et d'habit vous n'en avez point, aussi aurez-vous froid aux hanches. Qu'il vous faudrait maintenant pourpoints, surcots fourrés avec des manches! L'été vous gambadez si bien, l'hiver vous traînez tant la jambe! Cirer vos souliers? Pas besoin: vos talons vous servent de ...
0
3 feb 2014, 15:15

shineonmehoran
Rutebeuf Miglior risposta
traduzione dal francese all'italiano di questi due poemi di Rutebeuf :) 1.Le dit des Ribauds de Grève. Ribauds, vous voilà bien en point! Les arbres dépouillent leurs branches et d'habit vous n'en avez point, aussi aurez-vous froid aux hanches. Qu'il vous faudrait maintenant pourpoints, surcots fourrés avec des manches! L'été vous gambadez si bien, l'hiver vous traînez tant la jambe! Cirer vos souliers? Pas besoin: vos talons vous servent de planches. Les mouches noires vous ont ...
2
2 feb 2014, 15:48

sherman
Le dodici fatiche di Ercole Hercules leonem Nemeaeum necavit, cuius pellem pro tegumento induit. Hydram Lernaeam multis capitibus, quae afflatu homines necabat, ad fontem Lernaeum interfecit. Deinde Aprum Erymanthium occidit. Cervum ferocem in Arcadia cum cornibus aureis vivum in cospectum Eurysthei regis adduxit. Aves Stymphalides in insula Martis sagittis interfecit. Augeae regis stabulum purgavit: nam fluminis cursum deflexum in stabulum immisit et totum stercus abluit. Taurum, quocum ...
1
3 feb 2014, 14:03

sherman
Le dodici fatiche di Ercole Hercules leonem Nemeaeum necavit, cuius pellem pro tegumento induit. Hydram Lernaeam multis capitibus, quae afflatu homines necabat, ad fontem Lernaeum interfecit. Deinde Aprum Erymanthium occidit. Cervum ferocem in Arcadia cum cornibus aureis vivum in cospectum Eurysthei regis adduxit. Aves Stymphalides in insula Martis sagittis interfecit. Augeae regis stabulum purgavit: nam fluminis cursum deflexum in stabulum immisit et totum stercus abluit. Taurum, quocum ...
1
3 feb 2014, 14:04

chiaraparisi
sale, sto studiando chimica dal libro chimica in classe. Però nel libro la aprte teorica è brevissima mentre eserczi sono tutti diversi. Come e che metodo uso per la chimica? Imparare tutte le formule?
2
31 gen 2014, 21:52