Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
michellebof22
vi prego aiutatemi.... non so da dove partire a scrivere il tema
1
17 feb 2014, 10:35

isma997
Corde vocali Miglior risposta
Qualcuno sa che cosa sono le corde vocali false per favore? Mi serve una risposta dettagliata oppure sito dove possa trovare l' informazione che necessito , è urgente ,la risposta mi serve entro martedì. Grazie.
1
16 feb 2014, 20:24

michellebof22
"tema confronto tra la storia vera di geltrude e quella inventata dal manzoni" vi prego aiutatemi non so cosa scrivere :(
1
17 feb 2014, 10:42

ciaociao2001
:cry perfavore commento su ulisse dantesco!!!!!!!!!!!!
2
16 feb 2014, 15:40

Aitan7
In analisi logica le congiunzioni che funzione hanno? Ad es. "ma", scrivo congiunzione avversativa? Oppure "anche", "perché", "sia (no verbo)" "ne" e "se" e altre parole di questo tipo? Grazie! :hi
1
16 feb 2014, 12:16

merisilvestri
Eo anno vitam amiserunt sacerdotes publici, L. Aemilius Papus decemvir sacrorum et Q. Fulvius Flaccus pontifex,qui priore anno fuerat censor. Hic foede e vita excessit. Eo tempore duo filii Flacci in Illyrico militabant. Quodam die patri nuntiaverunt alterum filium decessisse, alterum esse aegrotum gravi atque periculoso morbo. Tum luctus et metus animum Flacci oppresserunt : mane servi in cubiculo eum laqueo pendentem invenerunt. Aliqui dicebant Fulvium Flaccum alienavisse mentem propter ...
1
16 feb 2014, 18:40

corbola
Qualcuno può aiutarmii?? devo fare un saggio breve sui bambini e la televisione, in particolare sull'effetto dei telegiornali e sulla nuova campagna della rai.. qualcuno può aiutarmi? questo è l'articolo che ha ispirato la mia cara professoressa -_- http://www.lancoragiovani.it/2008/01/04/genitori-non-lasciate-i-bimbi-davanti-ai-tg/#more-25
2
14 gen 2008, 14:55

no\study:level-OVER\POWA
Tema d'italiano Miglior risposta
TEMA : immagina di dover lasciare la tua città e di dover pronunciare il tuo " addio a ... ( tema basato sul addio ai monti di luci [ cap 7 promessi sposi ] )
1
16 feb 2014, 17:49

ciaociao2001
Molto urgente!!!!!!!! Miglior risposta
1
16 feb 2014, 15:35

ciaociao2001
1
16 feb 2014, 15:40

Alessia1727
Ragazzi devo fare una mini-ricerca sulla capillarità per domani, mi potreste mandare degli appunti dove descrivete la capillarità dell'acqua? Grazie mille in anticipo!! :) :)
2
16 feb 2014, 13:28

Carmeen13
Ho già svolto questo questionario (tranne le ultime due 2 risposte che non riesco a formarle) potete aiutarmi? Basta solo dirmi dove ho sbagliato e risolvermi le ultime due domande. 'I became a vegetarian three years ago, when I was twelve, I have not eaten meat since. At first it was difficult and there were many problems. One of these was Mum had to cook something different for me. Everything is fine now and my family has become vegetarian as well. The change of diet wasn't easy. I check ...
2
16 feb 2014, 13:26

luna078
Esercizio 2 media Miglior risposta
Ciao a tutti,mi servirebbe che mi facciate questi 2 esercizi: 1)Mettete le frasi all'imperativo: a Nous nous renseignons sur le cours. b Tu te reposes une demi-heure. c Nous nous lavons les dents. d Tu t'occupes de ton frère. e Vous vous habillez en noir. f Tu te dèpeches. 2)Trasforma alla forma negativa: a Rase-toi tous les jours! b Brossons-nous les cheveaux! c Levez-vous à7h! d Enferme.toi dans ta chambre! e Depèchons-nous! f Douche-toi le soir! GRAZIE MILLE! VALUTO ...
1
16 feb 2014, 14:40

Sara2463
Analizza le seguenti espressioni e traduci es. Constituta die> abl. Singolare, complemento tempo det., "nel giorno stabilito" 1 fidei 2 rerum gestarum 3 species 4 ob spem 5 rerum novarum 6 contra aciem 7pro re publica 8 facie 9illis temporibus 10 effigiei 11de re rustica 12 ante perniciem 13 fides 14 post dies 15 per planitiem 16 rei secundae 17planitiei 18meridiem 19 rerum adversarum 20 rem militarem 21 acie 22 ante meridiem
1
16 feb 2014, 14:37

Anthrax606
Ben presto mia cugina creerà un suo account, nel frattempo ci penso io a postare per lei. Essendo una cippa in latino, non posso aiutarla :lol Le frasi da tradurre sarebbero le seguenti: 1. Armillas et fibulas ex auro donas uxori tuae Claudiae. 2. Plinius in operibus suis etiam de agrorum cultu disserit. 3. A magistro magna cum patientia discipuli audiuntur. 4. Misericordia hostes vitam mulieribus liberisque reservant. 5. Orodes Crassum cum legionibus apud Carrhas funesta clade ...
1
16 feb 2014, 14:38

Sara2463
Declina le seguenti coppie nome-aggettivo e analizza grazie in anticipo :D dies illa res secundae pulchra facies firma fides res gestae
1
16 feb 2014, 14:26

beccacino
Ciao. Dovrei tradurre queste frasi e mettere il verbo al tempo giusto. Mi potete aiutare?? Sono per domani... 1) Leges clarae sint , ut cives intellegere (posse). 2) Malas amicitias cavete, ut gravissima incommoda (vitare). 3) Cato Uticae sibi mortem conscivit, ne ruinae libertatis ( superesse). 4) Canes vigilant ne fures domum ( intrare). 5) Caesar, ut iter expeditum ( facere), apud flumen cohortem cum impedimentis reliquit. Queste le devo solo tradurre. 1) Milites strenue pugnaverunt, ...
1
16 feb 2014, 11:29

nicoletta.98
Potreste dirmi il motivo encomiastico delle prime 4 ottave dell'orlando furioso e della gerusalemme liberata? grazie mille!
1
16 feb 2014, 13:19

nicoletta.98
Potreste dirmi il motivo encomiastico delle prime 4 ottave dell'orlando furioso e della gerusalemme liberata? grazie mille!
1
16 feb 2014, 13:18

Deniseeee.
Mi potete aiutare con queste frasi in latino? (traduzione) 1. Numquam imperator ita credat paci, ut non se praeparet bello. 2. Imperator Hadrianujs frugus ita patienter tulit (da fero), ut numquam caput texerit. 3. Non sum ita hebes, ut istud dicam 4. Tam astutus fuit Penelopae dolus, ut Proci ei crediderit. 5. Ita sinceri se,per estis, ut omnes verba bestra accipiant. 6. Ita abundavit Tiberis ut ludi, circo inundato, extra portam collinam parti sint. 7. Hydra Lernaea, Typhonis filia. ...
1
16 feb 2014, 11:09