Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nicoletta.98
Mi servirebbe urgentemente il confronto tra le prime 4 ottave dell'Orlando Furioso e de La Gerusalemme Liberata. -motivo encomiastico e dedica -entificazione e stile E' DAVVERO URGENTE.
1
16 feb 2014, 12:52

giacomo9924
Xerxes,strenuus Persarum dominus,a Graecis cruento proelio victus,a Graecia fugatur.2)Theophrastus,facundus philosophus,pauca verba ad populum Athenarum dicturus erat sed,deturbatus verecundia,obticuit.3)Carneades Academicus philosophus scripturus erat adversus Zenonis Stoici decreta.4)Polus,clarus histrio,Athenis Electram tragoediam clari tragoediographi acturus erat.
1
16 feb 2014, 10:32

beccacino
Ciao. Dovrei tradurre queste frasi e mettere il verbo al tempo giusto. Mi potete aiutare?? Sono per domani... 1) Leges clarae sint , ut cives intellegere (posse). 2) Malas amicitias cavete, ut gravissima incommoda (vitare). 3) Cato Uticae sibi mortem conscivit, ne ruinae libertatis ( superesse). 4) Canes vigilant ne fures domum ( intrare). 5) Caesar, ut iter expeditum ( facere), apud flumen cohortem cum impedimentis reliquit. Queste le devo solo tradurre. 1) Milites strenue pugnaverunt, ...
1
16 feb 2014, 11:30

Flox722
Scegli l’alternativa corretta; poi traduci. 1. Leges necessariae sunt civitatĭbus / civitātis . • 2. Natura homĭnem conciliat homĭni / homĭnes . • 3. Virtutem in milĭte / milĭtes laudamus . • 4. Libertātis / Libertāti amor incĭtat homĭnes / hominĭbus . • 5. Matrum / Matres amore lii aluntur et crescunt . • 6. In sacris nemorĭbus / nemŏris nymphae habitant, in templis di deaeque
6
15 feb 2014, 18:05

Alessiaavola2000
Potete rispondere alle seguenti domande riguardo alla poesia la mia sera di pascoli ? 1 che cosa è accaduto durante il giorno ? Di sera invece come cambia il tempo e quali suoni si avvertono ? 2 quali segno restano , nella sera , della bufera appena passata ? 3 che cosa è accaduto ai rondinini durante il giorno ? Come festeggiano il ritorno del sereno di sera ? 4 secondo te , quale "temporale" in particolare ha segnato la vita del poeta e lo ha portato a "soffrire la fame "? 5 cosa ...
2
14 feb 2014, 18:47

mah
Mi aiutate con il commento della poesia di Pablo Neruda bimba snella e bruna?in spagnolo graziee
2
mah
16 feb 2014, 10:38

claudioapple
Ora di Latino pagina 205 numero 8 frase 12 Postquam in Leuctrica pugna militum magna pars interempta est, Lacedaemonii victoriam ac pristinum imperium perdiderunt. (CORNELIO NEPOTE)
2
15 feb 2014, 11:23

marigio007
Tradurre-- Miglior risposta
tradurre numa romanus rex erat nunc pueri clarorum poetarum carmina audiunt non semper scelera puniuntur, non semper virtus laudatur pudicitia clara mulierum virtus est libertatis nomen gratum hominibus est multa carmina uni mulieri scribebam
1
16 feb 2014, 09:21

Rosi:)
Aiutatemi per favore! Miglior risposta
[url=http://https://www.google.it/search?q=palla+di+peleo+collegata+ad+una+pipetta&rlz=1C1ASUT_enIT524IT524&espv=210&es_sm=93&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=2n3-UvX_C5SB7Qa7l4DYBg&ved=0CAkQ_AUoAQ#q=palla+di+peleo+collegata+ad+una+pipetta&tbm=isch]Inserire qui il testo del link...[/url] Nella prima immagine a sinistra la cosa collegata alla palla di Peleo è una pipetta?
1
14 feb 2014, 20:56

patinho97
Ciao raga potreste tradurmi queste tre frasi di latino. Grz in anticipo, ecco: 1)Una erat magno usui res praeparata a nostris. 2)Dumnorix praeerat equitatui,quem auxilio Caesari Haedui miserant. 3)Improbissimi civis iniuria mihi tamen summo honori fuit.
1
15 feb 2014, 16:52

Boat
Ciao raga mi serve la traduzione di queste frasi di latino entro stasera. Ecco, grz in anticipo: 1)Nullus aditus erat privato. 2)Non nobis solum divites esse volumus,sed liberis, propinquis,amicis maximeque rei pubblicae. 3)Sub idem fere tempus a Carthagine in Sardiniam classis missa est,duce Hasdrubale,cui Calvo cognomen erat. 4)Tu mihi istius audaciam defendis. 5)Non nobis solum nati sumus,ortusque nostri partem patria vindicat,partem amici.
1
15 feb 2014, 16:36

merisilvestri
Contentionum tempore inter Marium et Sullam,Caesar adhuc peradulescens erat.Eius amita quaedam Mario nupserat atque ipse Corneliam, popularis Cinnae filiam,uxorem duxerat.Ob quam rem Sulla iuveni ut uxorem repudiaret imperavit:at Caesar dictatoris minas nn timuit et iussum recusavit. Deinde corundam amicorum intercessione,Sulla audaci iuveni veniam dedit,at praenuntians:"In Caesare nonnullorum Mariorum umbra latet".Caesar tamen Roma excessit atque in obsidionem Mytilenarum concessit, in qua ...
1
15 feb 2014, 16:08

Mercenario
Dovrei scrivere una relazione sui "Promessi Sposi", la prof ha dato una scaletta che ora vi riporto. -Corrente letteraria; -Genere letterario; -L'autore e la scelta della lingua; -Struttura e breve trama del romanzo; -Quadro storico di riferimento e luoghi; -Brani e relativi personaggi che maggiormente ti hanno colpito e perchè; -Impressioni e riflessioni suscitate dal romanzo in generale. Potreste aiutarmi nella realizzazione della relazione, Grazie... :hi
1
15 feb 2014, 07:52

mirietta100
Ciao a tutti! Mi potete fare un paragone tra l'amore che prova Dante per Beatrice e quello tra Emilio e Angiolina? Ho un'interrogazione e molto probabilmente mi chiederà le differenze tra queste due 'storie' d'amore.
1
15 feb 2014, 09:50

piepie97
Completa le seguenti frasi con i verbi adatti coniugandoli al present perfect o al present perfect continuous Not see - Listen - Not hear - Wear - Sleep - Study - Not be - Know 1) We shoukd wake her up. She ..................... since lunchtime. 2) Her parents ......................... from her since she ran away. 3) You .................... to the same CD for hours now! 4) I ......................... my best friend since Saturday. 5) Mrs Pitt .................... the same skirt for ...
4
15 feb 2014, 13:33

Arianna789
1) UTRUM EXTREMUS ANGULUS AGRI BRUTII HANNIBALEM FRUSTRA IAM DIU POSCENTEM AB DOMO AUXILIA, AN PROPINQUA CARTHAGO ET TOTA SOCIA AFRICA POTENTIOREM ARMIS VIRISQUE FACIET? 2) LIBERTUS TUUS, CUI SUSCENSERE TE DIXERAS, VENIT AD ME ADVOLUTUSQUE PEDIBUS MEIS TAMQUAM TUIS HAESIT. FLEVIT MULTUM, MULTUM ME ROGAVIT, MULTUM ETIAM TACUIT, IN SUMMA FECIT MIHI FIDEM PAENITENTIAE VERAE: CREDO EMENDATUM QUIA DELIQUISSE SE SENTIT 3) TULLIOLA, DELICIOLAE NOSTRAE, ATTICUM MUNUSCULUM FLAGITAT ET ME ...
1
14 feb 2014, 14:36

JayDee
Salve ragazzi, per lunedi, il mio professore di filosofia ci ha lasciato da commentare (e soprattutto inserire nel contesto storico) Cartesio, insieme a queste due dichiarazioni: Cartesio, introduzione al "Discorso sul Metodo" “E se scrivo in francese, che è la lingua del mio paese, invece che in latino, che è quella dei miei insegnanti, è perché spero che giudichino meglio delle mie opinioni quelli che si servono solo della loro ragione naturale pura e semplice, che non quelli che credono ...
4
14 feb 2014, 16:02

francyna98
ciao a tutti :-) devo fare un dialogo di francesr usando queste espressioni : rien que ça; pas plus que ça!; c'est comme ça ; a part ça? ça y est! comme ci comme ça... non e che mi aiutereste? :) grazie
5
14 feb 2014, 16:01

cobello
1)Rhea dea mater dearum habetur 2)Locum castris idoneum ducit legatus 3)Nauta in procella scapham magna cura ducit 4) Domina in villa divitias habet magnas et per vigilias custodit
1
14 feb 2014, 17:39