Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Petrarca (188104)
Miglior risposta
Per quali aspetti Petrarca si distacca dalla lirica a lui precedente ?
Urgentee!!!!
Miglior risposta
Notizie sulla famiglia di padre giuseppe tedeschi
Latino:analisi logica e traduzione
Miglior risposta
Mi sercirebbe per mercoledi 12
1) Romani ab aratro abduxerunt Cincinnatum, ut dictator esset.
2) Quoniam omnia commoda nostra, iura, libertatem, salutem denique legibus obtinemus, a legibus non recedamus.
3) Ne difficilia optemus neve inania cupiamus.
4) Ludos quam amplissimos ut Romani celebrarent senatus imperavit.
5) Themistocles persuasit populo, ut classis centum navim aedificaretur.
6) Alexander Magnus scrinio, quod erat auro gemmisque ac margaritis pretiosum, libros Homeri ...
Mi servirebbe la traduzione di questo testo
GRAZIE
Io penso che nel futuro il mondo cambierà , cambierà il clima e il modo di vivere a causa dell'inquinamento .
Il petrolio è una fonte esauribile , una volta finito , potrebbe finire tutto il mondo.
Oppure potremo cercare altre fonti, soprattutto rinnovabili come l'acqua, il vento e il sole,
con queste fonti rinnovabili potremo eliminare l'inquinamento presente.
La vita cambierà, non ci saranno più malattie mortali , useremo auto ...
ragà devo fare un testo su come vivo l'adolescenza e su che rapporto ho con i familari e i parenti in inglese,chi mi aiutaa

Frasi latino non difficili
Miglior risposta
Potete aiutarmi a fare queste frasi di latino è urgente! Grazie mille in anticipo:
1)" nihil" inquit Zeno "quod animi quodque rationis est expers, id generare ex se potest animantem compotemque rationis; mundus auten generat animantes compotesque rationis; animas est igitur mundus composque rationis.
2) Est tuae sapientiae magnitudinusque animi quid amiseris oblivisci , quid reciperaris cogitare.
3) Regio erat in primis Italiae fertilis, Etrusci campi, qui Faesilas inter Arretiumque ...
Analisi logica e del periodo per mercoledi 12
Miglior risposta
1) L'Italia si barcamena dovendo affrontare un periodo di crisi e dovendo affrontare la disoccupazione.
2) La moda della prossima primavera prevede che le donne scendano dal tacci dodici.
3) Le vendite di scarpe registrano un positivo incremento in Estremo Oriente e in Nord America poichè ci sono più compratori.
4) Nel film vincitore dell'oscar sono state utilizzate tutte calzature del made Italy.

Aiuto per domani!Risposte vere per favore
Miglior risposta
Completare uno dei due testi appena incominciati. 1) nel mio Paese c'è' la libertà' di pensiero,eppure a volte a me sembra di non averla....(continuate) 2) alcuni articoli di giornale,certe fotografie e certi spettacoli televisivi offendono il diritto della dignità' e all' intimità' delle persone. Ma proibire delle pubblicazioni e delle trasmissioni,o censurarle, significa violare la libertà' d'espressione, che è' uno dei diritti fondamentali dell'uomo. Come conciliare questi diritti?

LA SCRITTURA e' urgenteeeeeeeeeeeeeee x favoreeeee mi serve entro domanicaa grz 1000 vi prego
Miglior risposta
mi potete inventare un testo con l'immaginazione,nomi inventati ecc. seguendo questa traccia x favore:
Ripensa alle lite più accesa a cui hai assistito o preso parte e raccontala,seguendo la traccia.
Dopo aver raccolto le idee,scrivi un testo che descrive bene la scena.Utilizza i tempi del passato e racconta in prima persona,facendo parlare i protagonisti.
a.Chi ha preso parte alla lite e chi vi ha vissuto?
b.Dove e quando ha avuto luogo?
c.Che cosa ha causato la lite?
d.In che modo il ...

Italiano amore naturalistico
Miglior risposta
Boccaccio novelle in cui è presente l'amore naturalistico con riferimenti testuali

Italiano amore naturalistico (188070)
Miglior risposta
Boccaccio novelle in cui è presente l'amore naturalistico con riferimenti testuali

Italiano amore naturalistico (18450)
Miglior risposta
Rispondete per favore urgente!!! Solo due domande
Miglior risposta
Rispondete con le vostre impressioni per favore! Nella scuola italiana nessuna autorità' impone di raccontare delle bugie e si garantisce la libertà' di opinione. 1)Con quali attività' e quali letture gli insegnanti educano alla libertà' di pensiero? 2) secondo voi, a quali attività' bisognerebbe dare più' spazio? Quali nuove attività' o letture vorreste suggerire?
che cosa significano queste espressioni.
nella scuola descritta nel brano si danno informazioni false i ragazzi. in questo modo quale diritto viene offeso?o di non parlare dei suoi dubbi a nessuno. 3il professore raccomanda ad un ragazzo di non parlare dei suoi dubbi con nessuno. Quale diritto del ragazzo viene ofeso?
4il professore di storia vorrebbe dire la verità al ragazz ma non può perderebbe il suo posto di lavoro. quale suo diritto viene calpestato?
Aggiunto 1 ora 21 minuti più ...

Italiano amore naturalistico(188073)
Miglior risposta

Come si fa un'analisi critica sui promessi sposi in cui Renzo arriva a Milano e a cosa va incotro?

Ciao a tutti, mi sono iscritta qualche giorno fa su skuola.net.. qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona il sito? grazie!! :)

Traduzione frasi verbi deponenti! Aiuto! :/
Miglior risposta
Chi può aiutarmi a tradurre queste frasi? :/
7)Magnos homines virtute metimur, non fortuna.
11)Animadverte rectene sententiam interpreter.
12)Qui rei publicae profuturi sunt, utilitatem civium tueantur.
15)Caesar cognovit quanto in periculo legiones et imperator versarentur.
16)Vita ipsa qua fruimur brevis est.
Mi servono entro stasera!
Grazie anticipato! :thx

Chi può aiutarmi a tradurre queste frasi? :/
7)Magnos homines virtute metimur, non fortuna.
11)Animadverte rectene sententiam interpreter.
12)Qui rei publicae profuturi sunt, utilitatem civium tueantur.
15)Caesar cognovit quanto in periculo legiones et imperator versarentur.
16)Vita ipsa qua fruimur brevis est.
Mi servono entro stasera!
Grazie anticipato! :thx

Vi prego aiutatemi! :(
Miglior risposta
Completare uno dei due testi appena incominciati. 1) nel mio Paese c'è' la libertà' di pensiero,eppure a volte a me sembra di non averla....(continuate) 2) alcuni articoli di giornale,certe fotografie e certi spettacoli televisivi offendono il diritto della dignità' e all' intimità' delle persone. Ma proibire delle pubblicazioni e delle trasmissioni,o censurarle, significa violare la libertà' d'espressione, ...